Dior trucco inverno 2017 2018: tendenze dalla sfilata

Scopri in anteprima i make up look per l’inverno 2017 2018 firmati Dior realizzati da Peter Philips!

dior make up inverno 2017 2018

Un make up look naturale e luminoso è quello creato sulle modelle dal make up artist Peter Philips per la sfilata Dior winter 2017 2018.

TRUCCO DIOR INVERNO 2017 2018

Rispecchia la visione di donna immaginata da Maria Grazia Chiuri per la sfilata autunno inverno 2017 2018 Dior il trucco nude proposto da Peter Philips.

Come spiega il truccatore “La donna Dior è avventurosa e intrepida, sentendosi a casa sua ovunque nel mondo. È un’esploratrice che attraversa i cinque continenti e ci mostra una meravigliosa bellezza naturale, che non è influenzata dai confini fisici. Adora il movimento e la velocità, il viaggio e la scoperta. Questa donna ricorda il coraggio della maison Dior, che, sin dai suoi inizi, 70 anni fa, ha avuto uno slancio eccezionale a livello internazionale.”

dior make up inverno 2017 2018

TRUCCO VISO DIOR INVERNO

Per la base viso Peter Philips enfatizza l’incarnato con un make up luminoso e naturale utilizzando strati sottilissimi di prodotto e un’effetto trasparente, che esalta l’estrema naturalezza del tutto.

Il risultato? Uno spettacolare ‘nude look’ che dà l’impressione di essere state a lungo all’aria aperta.

trucco viso dior winter 2018

Per il make up Peter Philips ha utilizzato il fondotinta Diorskin Forever Fluid Foundation o il Diorskin Forever Extreme Control Compact Foundation, lavorandoli entrambi sull’incarnato a seconda del tono della pelle della modella.

Alcuni tocchi di Diorskin Forever Undercover Concealer aggiungono una leggera e super naturale correzione dell’incarnato.

Infine, per gote in primo piano, il make up artist Dior ha applicata un velo di DiorBlush Contour & Light nella tonalità n ° 001 e un tocco di illuminante Diorskin Nude Air Luminizer nella variante colore 001, che aggiunge un impercettibile splendore alle parti del viso predominanti, per catturare e riflettere la luce.

dior make up viso

DIOR TRUCCO OCCHI E SOPRACCIGLIA

Il make up occhi è quasi impercettibile, frutto di minuziose sfumature di colore.

Il direttore creativo della maison francese ha infatti utilizzato i nuovissimi Metalizer Eyes & Lips, prodotti in crema dal finish metallizzato. Nello specifico, su tutta la palpebra è stato sfumato un color albicocca delicatissimo, il numero n°528 Platine Fusion. E’ applicato in modo leggerissimo vicino la rima cigliare superiore il colore n°678 Bronze Tension, perfetto per intensificare lo sguardo in modo naturale.

trucco occhi dior

Le sopracciglia, dettaglio importantissimo nel make up look invernale Dior, sono in netto contrasto con la carnagione eterea.

Sono infatti accentuate con le matite Diorshow Brow Styler e i nuovissimi gel colorati volumizzanti per sopracciglia Diorshow Bold Brow.

trucco dior inverno 2017 2018

DIOR MAKE UP LABBRA

La collezione Dior Inverno 2018 propone labbra super naturali, leggermente luminose.

I prodotti utilizzati da Peter Philips? Il Lip Sugar Scrub per esfoliare leggermente e renderle morbidissime, il Lip Maximizer per donare un leggero volume e infine un tocco di Lip Glow, balsamo-gloss nella tonalità 001.

make up labbra dior

DIOR NAIL LOOK

A completare con eleganza e semplicità il trucco Dior 2018, una nude manicure, pulita e super naturale. Per le unghie delle modelle sono stati utilizzati la Abricot Base Coat e l’Abricot Gel Coat, per un risultato luminoso.

HAIR STYLE DIOR

Anche il look capelli è molto ‘bohemienne’. L’hair stylist Guido Palau ha infatti scelto di creare acconciature semplici e molto naturali, con romantiche onde morbide, legate in una coda di cavallo bassa.

capelli dior inverno 2017 2018

Vi piace il make up look Dior autunno inverno 2017 2018? Aspettiamo le vostre opinioni!


Photo Credits:
Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums
Haute-Couture Autumn-Winter 2017-2018, Dior show Backstage
Dior Make-up created and styled by Peter Philips

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

9 Comments

Leave a Reply
  1. Tutto naturale 😍 il make up no make up è stupendo :D mi piace molto questa collezione :) truccarsi è più bello di mascherarsi! Valorizzare il proprio viso e renderlo un po’ più fresco. Ottimo per tutti i giorni, sempre belle e ordinate :D

  2. Non sono molto per il nude look…. So’ che è un trucco molto complicato da realizzare e l’effetto è sicuramente uno dei più belli nella sua naturalezza, ma io in queste foto non vedo niente! Assenza completa di make up…. comunque se questa è la tendenza….

Lascia un commento

ysl night 54

Yves Saint Laurent Night 54, collezione trucco autunno 2017

Costumi Denim

Costumi Denim effetto Jeans: la moda dell’estate!