Dior trucco sfilata haute couture Autunno Inverno 2015 2016

trucco dior autunno inverno 2015 2016

Una ‘Venere del Botticelli 2.0‘ sfila in passerella per Dior Haute Couture, collezione autunno inverno 2015 2016, con un make up etereo, angelico e suggestivo.

A dettare le tendenze trucco per la prossima stagione sono senza dubbio le sfilate più suggestive ed eleganti, proprio come quella di Dior che si è tenuta lo scorso 6 Luglio, presso lo splendido Museo Rodin di Parigi, il cui direttore artistico per la divisione Beauty è Peter Philips.

TRUCCO DIOR AUTUNNO INVERNO 2015

Peter Philips, direttore creativo per Dior Make-up, ha creato per la stagione fredda 2015 2016 un look naturale e minimalista, ispirandosi alla bellezza della pittura fiamminga.  

“Il make up che ho creato rivela un puro senso estetico – racconta il make up artist Dior – l’ho pensato per accompagnare la collezione moderna creata da Raf Simons. Si abbina perfettamente agli spettacolari volumi e alle silhouettes che rappresentano un’eterea e contemporanea eroina”.

Advertisements

Il Mua ha poi continuato: “Questa giovane donna è angelicamente bella, evocativa e sensuale, il suo viso sembra arrivare da un dipinto fiammingo, e sembra una bellezza botticelliana in versione moderna 2.0″.

trucco dior autunno inverno 2015 2016

TRUCCO VISO DIOR

Il trucco viso è chiaro e assolutamente perfetto, con un leggero effetto luminoso. Come Peter Philips ha spiegato: “C’è un leggero effetto bagnato, che evoca potenti emozioni”. Per creare il look viso il fondotinta Diorskin Star Fluid Foundation è stato sfumato sul viso alla perfezione per creare una base luminosa e perfetta. Per nascondere i rossori invece “Rossori e imperfezioni sono state corrette con il correttore Fix It Stick e un paio di tocchi del correttore Skinflash, dando un aspetto trasparente”.

peter philips make up dior 2016

MAKE UP OCCHI DIOR

Il trucco occhi Dior è stato spiegato da Peter Philips come: “Gli occhi sono nudi, ad eccezione di un leggero velo di ombretto color pesca semi trasparente, creato utilizzando l’ombretto Diorshow Mono nella nuance Pareo“.  L’ombretto color pesca è stato applicato sulle palpebre utilizzando i polpastrelli, per poi essere sfumato verso le tempie. 

trucco occhi dior autunno inverno 2015 2016

trucco occhi dior autunno inverno 2015 2016

LOOK SOPRACCIGLIA DIOR

Anche il look delle sopracciglia per Dior è naturale, semplice ed etereo, utile a conferire allo sguardo un tocco di morbidezza e dolcezza.

Advertisements

trucco sopracciglia dior

TRUCCO LABBRA DIOR

Il trucco delle labbra segue la tendenza della trasparenza per un tocco naturale e fresco: “Le labbra sono completamente naturali e trasparenti grazie a Lip Maximixer tamponato per un effetto di leggera luminosità”, ha raccontato il MUA Dior.

Advertisements

trucco dior haute couture

CAPELLI SFILATA DIOR HAUTE COUTURE

I capelli della sfilata Dior sono mossi, morbidi e super naturali, caratterizzati da scriminature centrali. A creare questo look che accompagna in maniera incantevole il lavoro fatto da Peter Philips e Raf Simons, il celebre hair stylist Guido Palau.

make up dior haute couture autunno inverno 2015 2016

make up dior haute couture

Advertisements

Vi piace il trucco super naturale ed etereo proposto per la sfilata Haute Couture Dior autunno inverno 2015 2016? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento, e se amate questo brand non perdete la collezione Dior Cosmopolite autunno inverno 2015.

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

Advertisements

14 Commenti

Lascia un commento
  1. Ma che trucchi sobri e nude! Secondo me sono un po’ controproducenti perché anche Dior lancerà delle palette fantastiche di ombretti e poi fa sfilare modelle molto naturali! Io questi make-up artist non li capisco proprio!

  2. Sarà anche angelico, etereo e raffinato ma è troppo naturale… Tanto vale non truccarle per niente queste modelle, tanto sono comunque bellissime. Adoro Dior, ma sul trucco naturale ho sempre avuto le mie riserve…

Lascia un commento

Piastra Gama

Piastra Gama Professional CP8 Gitane per Boccoli perfetti!

Sephora Napoli terzo negozio Vomero

Negozio Sephora a Napoli: terza profumeria!