Questa stagione fredda è all’insegna della moda dettata dalla collezione Superstition di Chanel, con gli accostamenti di rosa e verde militare e in particolare dei 3 smalti della stagione: Elixir, Alchimie e Mysterious.
Come sempre accade sono gli smalti Chanel a dettare le tendenze colore per la manicure di ogni stagione e spesso gli smalti diventano introvabili e sold out nelle principali profumerie.
Cosi come scatta la caccia all’ultimo smalto di tendenza Chanel, scatta anche la ricerca del dupe perfetto, ossia del possibile sostituto caratterizzato da un colore e un finish il più simile possibile. Oggi vi mostriamo i possibili dupes degli smalti Chanel Elixir, Alchimie, Mysterious.
Elixir è il tocco di colore acceso della triade degli smalti Chanel autunno 2013, un rosa tendente leggermente al corallo che non vuole vedere la fine dell’estate, molto laccato e lucido.
I due Khaki invece sono sono Alchimie e Mysterious, il primo è un verde navy molto metallizzato, elegante e con una tendenza un pò rock.
Il più scuro dei Superstition è Mysterious, che ricorda vagamente il celeberrimo Particuliére, che vira fortemente al verde scuro militare, totalmente lucido senza effetti shimmer.
Impossibile non notare l’estrema somiglianza di Alchimie con il Peace on Earth di China Glaze, piuttosto che una versione più shimmer come Agro, sempre made in China Glaze.
Amazonia di Dior che vira un pò più al verde rispetto a Mysterious è un papabile dupe per chi ama il colore, anche se con i costi simili non è un perfetto dupe low cost.
Il Dating Coral di L’Oreal potrebbe somigliare leggermente ad Elixir, ma lo smalto della stagione 2013 di Chanel vira molto più al rosa rispetto al collega economico. Probabilmente si avvicina ancora di più lo smalto Shake Shake Shake di Faby meno costoso di Chanel e comunque di notevole qualità.
Chi di voi ha già comprato gli smalti della collezione Superstition? E chi invece si lancerà sui dupes? ^_^ Fateci sapere se avete trovato un dupes low cost per lo smalto Mysterious!