E’ un phon potente, leggero, silenzioso, che permette di realizzare una piega perfetta in poco tempo. In più ha una forma spettacolare, sembra un cilindro forato!
PHON DYSON SUPERSONIC
Gli ingegneri Dyson, sempre alla ricerca di innovazioni all’avanguardia, hanno deciso di reinventare il phon.
Progettato per poter essere tenuto in mano agevolmente, il phon Dyson Supersonic utilizza un flusso d’aria intenso e preciso a temperatura controllata per proteggere i capelli dai danni causati dal calore eccessivo.
Rispetto a questa innovazione James Dyson ha dichiarato: “I phon possono risultare pesanti e spesso fanno un rumore assordante. Così ho posto i miei ingegneri davanti a una sfida: apprendere la scienza del capello e progettare la nostra interpretazione di phon. Un apparecchio che, secondo noi, potesse ovviare a questi problemi”.
Nasce così il phon Dyson Supersonic, che vi presentiamo in anteprima con foto dal vivo e prova prodotto.
TECNOLOGIA DYSON SUPERSONIC
Il marchio ha investito 50 milioni di sterline per la messa a punto di questo apparecchio, dando vita a un vero e proprio laboratorio di studio del capello.
Come spiegato dal brand infatti phon Dyson Supersonic utilizza un motore Dyson V9 creato da un’equipe di 15 ingegneri meccanici che si sono dedicati alla creazione di questo asciugacapelli.
Si tratta di un motore digitale Dyson, il più piccolo, leggero e avanzato mai realizzato dal brand. È 8 volte più veloce di quelli dei phon tradizionali e pesa la metà. Grazie alle misure contenute si colloca agevolmente all’interno del manico. L’ergonomia di Dyson Supersonic, inoltre, differisce da quella di ogni altro phon in cui il motore è allocato nella testa dell’apparecchio. La presa risulta, dunque secondo la casa produttrice, molto più equilibrata.
ASCIUGACAPELLI DYSON: QUALE EFFETTO SUI CAPELLI?
Il brand tiene inoltre a farci sapere che l’asciugacapelli Dyson è dotato di un sistema di controllo intelligente che evita di esporre i capelli a un calore eccessivo. La temperatura viene controllata 20 volte al secondo da un termostato sferico in vetro e viene regolato da un microprocessore che calibra costantemente la resistenza.
IL PHON DYSON E’ SILENZIOSO?
Il rumore può essere fastidioso e disturbare sia chi usa il phon, che chi lo circonda, per questo gli ingegneri acustici Dyson hanno lavorato sulla forma e sul numero delle pale della turbina. Il risultato? Il phon Dyson è molto silezioso, perchè il percorso d’aria all’interno dell’appareccho riduce drasticamente il rumore.
La turbina, composta da 13 lame, permette di attenuare perfino le frequenze inudibili dall’orecchio umano emesse dal motore. Infine, un’intercapedine isolante in caucciù fa sì che il motore non vibri contro la parte interna del manico, eliminando il rumore prodotto dal motore che sbatte contro la scocca.
DYSON SUPERSONIC HA UN FLUSSO D’ARIA PRECISO?
Dyson Supersonic si avvale inoltre una tecnologia brevettata molto nota, la tecnologia Air Multiplier, grazie alla quale il volume d’aria aspirato dal motore risulta tre volte più potente. Inclinato di 20 gradi, per permettere un’asciugatura e una messa in piega più precisa, il flusso d’aria emesso da questo dispositivo è molto preciso e consente una trattamento accurato dei capelli.
DYSON SUPERSONIC: TEMPERATURA E BOCCHETTE MAGNETICHE
Il nuovo phon Dyson è dotato di 4 livelli di temperatura, di 3 livelli di intensità dell’aria e un pulsante per l’aria fredda.
Gli ingegneri hanno, inoltre, progettato diverse bocchette magnetiche facili da applicare e da posizionare, che garantiscono una messa in piega ancora più precisa. La bocchetta lisciante asciuga i capelli con dolcezza grazie a un flusso d’aria ampio e omogeneo. Permette di ottenere un look brillante e naturale.
Come spiegato dal brand poi, la bocchetta per lo styling proietta un getto d’aria più mirato aiutandovi ad agire su ogni singola ciocca senza rischiare di compromettere i capelli già in piega. Il diffusore, infine, distribuisce l ’aria in maniera uniforme sui capelli ricci riducendo l’effetto crespo e migliorandone la definizione. Il dettaglio che fa la differenza? Grazie alla tecnologia Heat Shield, la superficie di ogni accessorio rimane fredda anche dopo un utilizzo prolungato.
PROVA PHON DYSON SUPERSONIC: COME SI USA E OPINIONI
Durante il press day Sephora abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima il nuovo asciugacapelli Supersonic Dyson con l’aiuto degli esperti del brand.
E’ semplicissimo da utilizzare, basta scegliere la temperatura preferita e indirizzare il getto d’aria sui capelli. Questo apparecchio è effettivamente molto leggero e silenzioso. Inoltre, grazie al beccuccio che indirizza l’aria su un punto preciso, è facile e veloce creare una piega capelli mossi oppure lisciare i capelli con la spazzola.
In più l’effetto sui capelli è splendido: la mia chioma è diventata immediatamente più morbida e liscia!
Eccomi con il team Dyson durante il press day Sephora!
DYSON SUPERSONIC PREZZO E DOVE COMPRARE
Quanto costa il phon Dyson? Il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic costa 399 Euro ed è in vendita in esclusiva su QUESTA PAGINA del sito web Sephora e nelle profumerie.
Vi ispira il Phon Supersonic Dyson? Fateci sapere le vostre opinioni se vi piacerebbe provarlo lasciandoci un commento!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Gama 4D Therapy linea capelli con ozono e ioni.
- Come farei capelli lisci con spazzola lisciante Dafni.
- Braun Satin Hair 5 messa in piega semplicissima.