Dyson Supersonic phon: come si usa, prezzo, dove comprare

Dyson Supersonic

Dyson fa il suo ingresso nel mondo beauty con il suo primo, incredibile, asciugacapelli: Dyson Supersonic.

E’ un phon potente, leggero, silenzioso, che permette di realizzare una piega perfetta in poco tempo. In più ha una forma spettacolare, sembra un cilindro forato!

PHON DYSON SUPERSONIC

Gli ingegneri Dyson, sempre alla ricerca di innovazioni all’avanguardia, hanno deciso di reinventare il phon.

Progettato per poter essere tenuto in mano agevolmente, il phon Dyson Supersonic utilizza un flusso d’aria intenso e preciso a temperatura controllata per proteggere  i capelli dai danni causati dal calore eccessivo.

Rispetto a questa innovazione James Dyson ha dichiarato: “I phon possono risultare pesanti e spesso fanno un rumore assordante. Così ho posto i miei ingegneri davanti a una sfida: apprendere la scienza del capello e progettare la nostra interpretazione di phon. Un apparecchio che, secondo noi, potesse ovviare a questi problemi”.

Nasce così il phon Dyson Supersonic, che vi presentiamo in anteprima con foto dal vivo e prova prodotto.

Dyson Supersonic

TECNOLOGIA DYSON SUPERSONIC

Il marchio ha investito 50 milioni di sterline per la messa a punto di questo apparecchio, dando vita a un vero e proprio laboratorio di studio del capello.

Come spiegato dal brand infatti phon Dyson Supersonic utilizza un motore Dyson V9 creato da un’equipe di 15 ingegneri meccanici che si sono dedicati alla creazione di questo asciugacapelli.

Si tratta di un motore digitale Dyson, il più piccolo, leggero e avanzato mai realizzato dal brand. È 8 volte più veloce di quelli dei phon tradizionali e pesa la metà. Grazie alle misure contenute si colloca agevolmente all’interno del manico. L’ergonomia di Dyson Supersonic, inoltre, differisce da quella di ogni altro phon in cui il motore è allocato nella testa dell’apparecchio. La presa risulta, dunque secondo la casa produttrice, molto più equilibrata.

Dyson Supersonic

ASCIUGACAPELLI DYSON: QUALE EFFETTO SUI CAPELLI?

Il brand tiene inoltre a farci sapere che l’asciugacapelli Dyson è dotato di un sistema di controllo intelligente che evita di esporre i capelli a un calore eccessivo. La temperatura viene controllata 20 volte al secondo da un termostato sferico in vetro e viene regolato da un microprocessore che calibra costantemente la resistenza.

phon Dyson Supersonic

accessori Dyson Supersonic

accessori asciugacapelli Dyson Supersonic

diffusore phon dyson

accessori phon dyson

IL PHON DYSON E’ SILENZIOSO?

Il rumore può essere fastidioso e disturbare sia chi usa il phon, che chi lo circonda, per questo gli ingegneri acustici Dyson hanno lavorato sulla forma e sul numero delle pale della turbina. Il risultato? Il phon Dyson è molto silezioso, perchè il percorso d’aria all’interno dell’appareccho riduce drasticamente il rumore.

La turbina, composta da 13 lame, permette di attenuare perfino le frequenze inudibili dall’orecchio umano emesse dal motore. Infine, un’intercapedine isolante in caucciù fa sì che il motore non vibri contro la parte interna del manico, eliminando il rumore prodotto dal motore che sbatte contro la scocca.

asciugacapelli Dyson Supersonic

DYSON SUPERSONIC HA UN FLUSSO D’ARIA PRECISO?

Dyson Supersonic si avvale inoltre una tecnologia brevettata molto nota, la tecnologia Air Multiplier, grazie alla quale il volume d’aria aspirato dal motore risulta tre volte più potente. Inclinato di 20 gradi, per permettere un’asciugatura e una messa in piega più precisa, il flusso d’aria emesso da questo dispositivo è molto preciso e consente una trattamento accurato dei capelli.

Dyson Supersonic

DYSON SUPERSONIC: TEMPERATURA E BOCCHETTE MAGNETICHE

Il nuovo phon Dyson è dotato di 4 livelli di temperatura, di 3 livelli di intensità dell’aria e un pulsante per l’aria fredda.

Gli ingegneri hanno, inoltre, progettato diverse bocchette magnetiche facili da applicare e da posizionare, che garantiscono una messa in piega ancora più precisa. La bocchetta lisciante asciuga i capelli con dolcezza grazie a un flusso d’aria ampio e omogeneo. Permette di ottenere un look brillante e naturale.

Come spiegato dal brand poi, la bocchetta per lo styling proietta un getto d’aria più mirato aiutandovi ad agire su ogni singola ciocca senza rischiare di compromettere i capelli già in piega. Il diffusore, infine, distribuisce  l ’aria  in maniera uniforme sui capelli ricci riducendo l’effetto crespo e migliorandone la definizione. Il dettaglio che fa la differenza? Grazie alla tecnologia Heat Shield, la superficie di ogni accessorio rimane fredda anche dopo un utilizzo prolungato.

Dyson Supersonic

PROVA PHON DYSON SUPERSONIC: COME SI USA E OPINIONI

Durante il press day Sephora abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima il nuovo asciugacapelli Supersonic Dyson con l’aiuto degli esperti del brand.

E’ semplicissimo da utilizzare, basta scegliere la temperatura preferita e indirizzare il getto d’aria sui capelli. Questo apparecchio è effettivamente molto leggero e silenzioso. Inoltre, grazie al beccuccio che indirizza l’aria su un punto preciso, è facile e veloce creare una piega capelli mossi oppure lisciare i capelli con la spazzola.

In più l’effetto sui capelli è splendido: la mia chioma è diventata immediatamente più morbida e liscia!

Serena D'Angelo

Eccomi con il team Dyson durante il press day Sephora!

team Dyson

DYSON SUPERSONIC PREZZO E DOVE COMPRARE

Quanto costa il phon Dyson? Il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic costa 399 Euro e sarà disponibile all’acquisto, in esclusiva su  QUESTA PAGINA del sito web Sephora e nelle profumerie a partire dal mese di settembre 2016.

Vi ispira il Phon Supersonic Dyson? Fateci sapere le vostre opinioni se vi piacerebbe provarlo lasciandoci un commento!


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

21 Comments

Leave a Reply
  1. Caspita!!! Un prodigio della tecnologia questo phon…. Il fatto che sia silenzioso è davvero il massimo che si possa desiderare!! È un po’impegnativo il prezzo ma sicuramente è un buon investimento

  2. Mi piacerebbe provarlo!!devo dire che ho comprato il phon della ghd e gia’ mi trovo benissimo con questo, infatti rispetto ai comuni phon noto la differenza!

  3. che meraviglia…io ritengo che i prodotti Dyson siano progettati col cervello coordinato ad un design elegantissimo.
    questo asciugacapelli è bellissimo, io sono sempre alla ricerca del phon perfetto per domare il crespo…chissà questo modello…

  4. Veramente questo é un…I-phone…mi piacerebbe tantissimo provarlo…mia figlia impiega tantissimo tempo ad asciugarsi i capelli con il phone classico che abbiamo a casa, che oltretutto ha un rumore fastidiosissimo, inoltre si lamenta perchè è molto pesante e dopo un pò le fa male il braccio e si stanca. Io ho i capelli un pò crespi e secchi…magari con il Dyson riuscirei a evitare che di sciupino…il prezzo é più da salone di bellezza magari potrebbero lanciare una versione casalinga più economica…

  5. E’ da un mese che utilizzo il Dyson supersonic per asciugare e mettere in piega i capelli e per me che ne ho tanti, che assorbono tanta acqua anche in relazione al fatto che li porto molto lunghi, questo phon rappresenta una svolta.Grazie a “The insiders” ho potuto averlo e testarlo alla metà del suo prezzo!
    Ci impiego ad asciugare completamente i capelli solo 20 minuti, anziché 35 che mi servivano prima. Al tatto, anche senza troppa fatica risultano luminosi e morbidi, la piega liscia la realizzo in un totale di 40 minuti, il tempo che prima mi serviva per poterli considerare completamente asciutti.
    Il Design è molto originale, e risulta più pratico poiché più leggero e gli accessori, grazie alla calamita, non roteano. Tuttavia, a differenza di quanto ho letto sulle istruzioni, gli accessori dopo l’utilizzo, risultano comunque bollenti, probabilmente perché per asciugare tutti i capelli ci impiego più del tempo medio.
    Inoltre, altra nota positiva è che non fa tanto rumore e questo mi ha permesso di utilizzarlo anche la sera tardi, cosa che prima non potevo fare!
    Dopo aver notato la differenza di tempo e quindi la velocità con cui mettevo in piega i capelli, ho portato il Dyson anche dal mio parrucchiere, che inizialmente non credeva fosse possibile poter ridurre i tempo di asciugatura….tuttavia si è dovuto ricredere, ed ha apprezzato il fatto che fosse più maneggevole!
    Ottimo da portare in vacanza, in valigia occupa pochissimo spazio ed è leggerissimo!
    L’unica pecca è che non era compresa la custodia!
    Lo consiglio: un investimento ben riuscito!
    Ci tenevo a lasciare la mia opinione per confrontarmi con chi ha avuto la possibilità di utilizzarlo! Io sono molto soddisfatta!

  6. E’ da diverse settimaneche utilizzo il Dyson supersonic per asciugare e mettere in piega i capelli e per me che ne ho tanti, che assorbono tanta acqua anche in relazione al fatto che li porto molto lunghi, questo phon rappresenta una svolta.Grazie a “The insiders” ho potuto averlo e testarlo alla metà del suo prezzo!
    Ci impiego ad asciugare completamente i capelli solo 20 minuti, anziché 35 che mi servivano prima. Al tatto, anche senza troppa fatica risultano luminosi e morbidi, la piega liscia la realizzo in un totale di 40 minuti, il tempo che prima mi serviva per poterli considerare completamente asciutti.
    Il Design è molto originale, e risulta più pratico poiché più leggero e gli accessori, grazie alla calamita, non roteano. Tuttavia, a differenza di quanto ho letto sulle istruzioni, gli accessori dopo l’utilizzo, risultano comunque bollenti, probabilmente perché per asciugare tutti i capelli ci impiego più del tempo medio.
    Non è troppo rumoroso e questo mi ha permesso di utilizzarlo anche la sera tardi, cosa che prima non potevo fare!
    Dopo aver notato la differenza di tempo e quindi la velocità con cui mettevo in piega i capelli, ho portato il Dyson anche dal mio parrucchiere, che inizialmente non credeva fosse possibile poter ridurre i tempo di asciugatura….tuttavia si è dovuto ricredere, ed ha apprezzato il fatto che fosse più maneggevole!
    Ottimo da portare in vacanza, in valigia occupa pochissimo spazio ed è leggerissimo!
    L’unica pecca è che non era compresa la custodia!
    Lo consiglio: un investimento ben riuscito!
    Ci tenevo a lasciare la mia opinione per confrontarmi con chi ha avuto la possibilità di utilizzarlo! Io sono molto soddisfatta!

  7. Questo phon di ultima generazione mi fa gola,ho letto ottime recensioni e ne ho lette anche di pessime,quindi sono un pò scettica sull’effettiva bontà di questo prodotto.
    Il problema reale è il costo,decisamente troppo alto per le mie tasche!

Lascia un commento

Bershka autunno inverno 2016 2017

Bershka Autunno Inverno 2016 2017: Foto Catalogo

mac good luck trolls

MAC Good Luck Trolls: ecco la collezione trucco!