EE Cream: cosa sono e le migliori da provare

Scopriamo che cosa sono le EE Cream, le loro caratteristiche e funzionalità e le migliori in commercio in Italia

Migliori EE cream

Scopriamo cosa sono le EE Cream e quali sono le migliori in vendita.

EE cream cosa sono? Le EE cream sono creme multifunzione anti age dall’azione esfoliante e levigante oppure energizzante: rivitalizzano le cellule e stimolano la rigenerazione cutanea. Rappresentano un’evoluzione delle famose BB cream, CC cream e DD cream.

Come funzionano le EE cream? Le EE cream contribuiscono a esfoliare la pelle e conferiscono luminosità al viso. Alcune contengono pigmenti correttivi e un fattore di protezione solare, per uniformare e proteggere l’incarnato, altre agiscono prevalentamente sul rinnovamento cellulare.

Che differenze ci sono con le BB, CC e DD Cream? Le EE cream hanno una funzione più specifica: come le precedenti idratano la pelle, la uniformano correggendone le discromie e la proteggono dai raggi solari, ma svolgono soprattutto un’azione di rinnovamento cellulare tipica della skin care.

Quanti tipi di EE Cream esistono? Esistono due tipologie di EE cream: Energy Enhancing (significato potenziatrice di energia) ed Even Effect (significato a effetto uniformante).

  • Le Energy Enhancing Cream svolgono un’azione energizzante, si utilizzano la sera e non contengono SPF. Rivitalizzano le cellule della pelle, contribuiscono alla produzione di elastina e collagene e stimolano la rigenerazione cutanea eliminando il grigiore.
  • Le Even Effect Cream illuminano, correggono e uniformano l’incarnato. Sono trattamenti diurni ad azione antiossidante e ristrutturante. Indicate per le pelli stanche, dal colorito spento e con segni dell’età, contengono un fattore di protezione solare anti UVA e UVB.

Quali sono le migliori EE Cream? Nonostante non siano molte le aziende cosmetiche che hanno sviluppato questo tipo di prodotto, abbiamo selezionato le migliori EE cream in base alle loro performance. Scopriamole insieme con relativi prezzi, consigli di utilizzo e informazioni su dove acquistare!

EE CREAM DELIDEA EXTREME EXFOLIATOR

Delidea EE cream Extreme Exfoliator è una crema notturna fresca e leggera, che lascia la pelle luminosa, levigata e liscia. Pensata per rigenerare e tonificare l’incarnato, è adatta a tutti i tipi di pelle. La formula è arricchita con caviale di limone, un agrume di origine australiana che, agendo come esfoliante naturale, permette la rigenerazione cellulare. Le vitamine, i minerali, gli aminoacidi e gli antiossidanti presenti nel frutto permettono inoltre di proteggere e nutrire la pelle. Formulata con ingredienti naturali e biologici è certificata NaTrue.
Colorazioni: SPF: no Prezzo: 9,90.

EE cream Delidea

EE CREAM CLINELLE WHITEN UP

Clinelle EE cream Whiten Up è una crema multi correzione leggera da giorno che agisce sulle discromie e leviga la pelle. La formula è non comedogenica e water resistant, senza parabeni, lanolina, oli minerali, fragranze e coloranti artificiali. La EE cream Clinelle contiene acido ialuronico, che idrata in profondità la pelle del viso, e un SPF50+ che la protegge dall’esposizione ai raggi solari. Adatta a tutti i tipi di pelle, è disponibile in due colorazioni, per incarnati chiari e medi.
Colorazioni: SPF: 50+ Prezzo: $19.50.

EE cream Clinelle

EE CREAM THE JOJOBA COMPANY JOJOBA BEAD & BAMBOO FACIAL EXFOLIANT

The Jojoba Company EE cream Jojoba Bead & Bamboo Facial Exfoliant è un prodotto 100% naturale, a metà tra un esfoliante e un trattamento viso: rimuove lo strato superficiale di cellule morte, lasciando la pelle morbida e liscia. L’azione esfoliante è dolce e non compromette la barriera protettiva naturale della pelle, che appare da subito più radiosa e luminosa grazie a ingredienti come le perle di jojoba, ricche di vitamine, acidi grassi e omega 6 e 9, e gli oli di macadamia e mandorla dolce. La formula contiene anche argilla australiana, burro di karité, vitamina E, acido salicilico ed estratto di bambù.
Colorazioni: SPF: no Prezzo: 67,39 € – acquista qui

EE cream The Jojoba Company

EE CREAM UTSUKUSY ENERGY EFFECT COLOR

Utsukusy EE cream Energy Effect Color è una crema colorata da giorno dall’azione idratante, antiossidente e calmante. Restringe i pori, aiuta e ridurre rughe e segni d’espressione e restituisce un aspetto brillante e uniforme al volto, minimizzando rossori e macchie. Ha una texture leggera ed è un’ottima base prima del make up. Adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle secche e sensibili a quelle grasse e miste, è formulata con estratto di melograno astringente, acido ialuronico idratante, vitamina E antiossidante e senza alcol e oli.
Colorazioni: SPF: 50 Prezzo: 39,90 € – acquista qui.

EE cream Utsukusy

Vi segnaliamo una curiosità sulle EEcream. La prima EE cream a essere lanciata sul mercato è stata la EE cream Estée Lauder Enlighten, nel 2015. Studiata per correggere macchie scure e solari, arrossamenti, imperfezioni e dall’azione anti age, è attualmente fuori produzione, ma se la trovate da qualche rivenditore è sicuramente da provare.

EE cream Estée Lauder

Conoscevate questa tipologia di prodotto? Avete mai provato una di queste EE cream? Raccontateci le vostre opinione nei commenti!


PRODOTTI ALTERNATIVI ALLE EE CREAM? SCOPRITE ANCHE:

 
Avatar for Maria Ilenia Londino
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments