Cercate ispirazione per i vostri look capelli estate 2014? Elgon viene in vostro aiuto con acconciature straordinarie create seguendo le tendenze Avantgarde, Urban Style e Glamour messe a punto dai migliori parrucchieri Elgon in occasione di #ElgonBeautyDay, due giornate all’insegna della bellezza tra Toscana e Lombardia.
Il 6 e il 13 giugno scorsi infatti abbiamo avuto il piacere di partecipare attivamente a due giornate intensissime in alcuni tra i migliori saloni di parrucchieri del circuito Elgon scoprendo tutti i segreti delle tendenze per l’estate 2014.
Elgon Beauty Day ha dunque coniugato estro e professionalità di 8 acconciatori, quattro in Toscana, nella zona di Montecatini Terme, Empoli e Monsummano Terme e quattro a Milano, che ci hanno strabiliato interpretando le tendenze di hair style proposte per la stagione da Elgon.
In questa occasione abbiamo condiviso sui social di Beauydea, e in particolare su Twitter, piccoli dettagli dei look creati, proposti poi al gran completo sulla pagina ufficiale di Elgon Cosmetics, dove i fan del famoso marchio di prodotti per parrucchieri hanno votato i loro preferiti.
Scoprite insieme a noi tutti i look creati in occasione di Elgon Beauty Day 2015 e quelli che hanno trionfato in una vera e propria “sfida all’ultimo like”!
Il primo dei tre look affrontati dai parrucchieri Elgon è il super eclettico Avantgarde style: lo stile per chi precorre i tempi per concezioni, iniziative e progetti.
Lo stile Avantgarde è la scelta della donna che ama essere costantemente al centro dell’attenzione. ‘Nulla di scontato’ è la sua filosofia di vita anche nello stile quotidiano. Sempre alla ricerca delle novità, la donna Avantgarde vuole esibire un’immagine unica che non passi inosservata con acconciature perfettamente stilizzate che ne caratterizzino la sua forte personalità.
Per questo speciale look gli hair stylist Elgon hanno liberato la fantasia rompendo gli schemi e servendosi di colori audaci, volumi esagerati e make up alla moda.
Con Avantgarde la parola d’ordine è osare: ecco tutti i fantastici hair look di questa spregiudicata categoria!
Le proposte Glamour style uniscono moda e bellezza che rappresenta uno stile di vita.
La donna Glamour rappresenta un mix tra neo-classicismo e modernità. Ama lo stile raffinato e non eccessivo che esalti la sua sofisticata bellezza e la ricerca dei dettagli. Raccolti o liberi, il look e i capelli della donna Glamour sono sempre perfetti e impeccabili, un connubio tra semplicità ed eleganza.
Come suggerito da Elgon, questi look conquistano per l’innata eleganza sia in versione ‘raccolto’ che più semplice e naturale, con chiome voluminose e libere di muoversi. Per quanto riguarda il make up, in quasi tutte le proposte il focus è sulle labbra: rosse, piene e sensuali.
Lo scenario Urban style ci rimanda a forme e stili di vita urbana, frenetica, libera, giovane e giocosa.
Lo stile Urbano rappresenta l’essenzialità ed il minimo sforzo per sentirsi bella. Un look minimale fatto di movimenti ed intrecci naturali che definiscono una donna sicura e attenta alla ricerca di uno stile che la renda libera ed in ordine per tutta la giornata e adatto in tutte le occasioni.
In questa categoria troviamo sfumature di colore che donano carattere alle acconciature e scaldano il volto. Privilegiati i tagli corti ed i semi raccolti, completati da make up versatili e di tendenza, adatti a tutte le occasioni.
CARMEN E ROBERTA
Eccoci nel salone Carmen e Roberta di Larciano, in provincia di Pistoia, dove le hair stylist ci hanno sorprese con look raffinati e all’avanguardia: un raccolto da pin up anni ’50, un’acconciatura glamour e sofisticata da femme fatale ed un taglio corto e spettinato ricco di carattere.
Da Armonie Parucchieri di Leporatti a Empoli, abbiamo giocato con make up luminosi ed intrecci magici. I colori sono intensi e vibranti, le scelte glamour e di tendenza.
Per questi look, gli hair stylist hanno giocato con proposte bon ton e stile glam rock, per stupire ed interpretare al meglio gli stili estivi proposti da Elgon.
Da Nico Parrucchieri Franzese a Milano, l’eleganza ci ha avvolti: un look Urban con torchon affiancato ad un corto Avantgarde ricco di colore ed un raccolto Glamour da diva per non passare inosservate e vivere un’estate 2014 all’insegna dello stile.
Cardelli Parrucchieri a Monsummano Terme ci ha colpite per le scelte audaci e scenografiche: i volumi esagerati e gli intrecci creati ad arte uniti ad un uso impeccabile del trucco hanno dato vita a splendidi look da copertina.
Eccoci dunque da Ad Hairstylist di Milano, che ci ha deliziati con look divertenti, giovani e frizzanti: dal taglio corto e spettinato, al ‘bun’ voluminoso, passando per un raccolto elaborato e glamour, qui la moda è di casa!
Anche da Alessio Stylist di Milano è stato protagonista il volume: esagerato, chic e super modaiolo per donne che amano attirare sguardi e conquistare. Le acconciature sono glamour e sofisticate, perfette per l’estate 2014.
Da Jeune Ange a Milano, troviamo look giovani, chic e super femminili, declinati secondo le tre tendenze hair dettate da Elgon per questa stagione: lo stile glamour si fa morbido e romantico, quello Urban glam e magnetico, mentre la proposta Avantgarde ci riporta all’epoca della ‘swinging London’ strizzando l’occhio al futuro.
Nondilunedì di Empoli invece, ci fa fare un tuffo nel passato con uno stile glamour ispirato agli anni ’90, con look e make up a tema, un altro d’ispirazione hippy con chiome voluminose e selvagge, ed un terzo da uomo, che interpreta lo stile Avantgarde in maniera inedita e magnetica.
VINCITORI
A trionfare nelle tre categorie di look messe a punto con i prodotti professionali per acconciatori Elgon, la proposta Avantgarde di Cardelli Parrucchieri, che ha dato vita ad una donna sofisticata dall’anima dark grazie a volumi estremi e colori a contrasto sulla chioma come sul viso. Il make up intenso e scenografico ha reso ancora più spettacolare il look.
Per quanto riguarda la categoria Glamour ha trionfato l’acconciatura romantica studiata da Jeune Ange: i boccoli rossi creano un movimento dolce e delicato, il viso è illuminato da un make up leggero, che si sposa perfettamente con il look eletto vincitore dai fan Facebook di Elgon.
Osserviamo insieme anche la creazione vincitrice per lo stile Urban, sempre ideata dal team di Cardelli Parrucchieri: i boccoli morbidi dal colore sfumato sono raccolti in maniera semplice ed armoniosa, enfatizzando il viso e mettendo in risalto lo sguardo, reso magnetico da un intenso ombretto blu china.
Nell’ambito di questa straordinaria iniziativa, vi invitiamo a seguire il sito ufficiale Elgon: a breve i look vincitori verranno riprodotti con dei tutorial con tanto di consigli di make up per poter creare questi fantastiche proposte moda per l’estate.
Speriamo che questo viaggio attraverso #ElgonBeautyDay possa avervi entusiasmato come è successo a noi: poter vedere da vicino come nasce un’acconciatura da copertina dalle mani di esperti hair stylist è stata un’esperienza incredibile!
Quale look capelli Elgon creato in occasione delle due giornate di Elgon Beauty Day vi piace di più? Raccontateci le vostre impressioni con un commento!
Un grazie speciale allo staff Elgon, all’Ufficio Stampa, ai fotografi e a tutti i parrucchieri e modelli che hanno reso questa esperienza unica!
Photo Credits Sandro Rosi e Andrea Baccetti