Elie Saab abbigliamento primavera estate 2017: Foto collezione

Elie Saab 2017

Elie Saab ha presentato qualche giorno fa, in occasione della Parigi Fashion Week, la nuova collezione primavera estate 2017, una linea letteralmente “stellare“. Scopriamola. 

Elie Saab primavera estate 2017

Collezione Elie Saab primavera estate 2017

Vestito Elie Saab estate 2017

COLLEZIONE ELIE SAAB PRIMAVERA ESTATE 2017

Questo è un anno di rinnovamento. Tantissimi marchi dell’alta moda hanno cercato di rilanciarsi sul mercato puntando a innovarsi senza però necessariamente rompere con la tradizione. Elie Saab guarda al passato, lasciandosi ispirare dal mondo psichedelico della discoteca degli anni sessanta e settanta, ma anche al futuro, con una collezione decisamente ibrida e insolita che ci sorprende piacevolmente. 

Sfilata Elie Saab pe 2017

Linea Elie Saab pe 2017

Abiti lunghi Elie Saab 2017

La donna Elie Saab della primavera estate 2017 è moderna, eccentrica e anche trasgressiva. Indossa abiti corti, asimmetrici, cut out e ha un atteggiamento che che ci ricorda la giovane Madonna degli anni ’80, senza però scivolare troppo nel trash di un mood letteralmente stellare che fa da filo conduttore all’intera linea di abiti e accessori.

Profili androgini, tagli iperfemminili, tessuti lamè, pantaloni a zampa e paillettes che fanno brillare ogni singola creazione della nuova collezione Elie Saab 2017.

Abiti eleganti Elie Saab pe 2017

Vestiti Elie Saab pe 2017

Vestiti da sera Elie Saab primavera estate 2017

ELIE SAAB ABBIGLIAMENTO P/E 2017

Bianco e nero, pennellate oro e sfumature metal si mescolano al rosa e al rosso che si fondono nel fascino di una pioggia di glitter che valorizza i tessuti più ricercati, volti a rendere sensuale la silhouette di una donna raffinata che punta sul fascino seduttore delle soluzioni mesh. Senza però tralasciare il fascino della seta e dell’organza, e lo stile graffiante della pelle

Collezione estiva Elie Saab 2017

Sfilata estiva Elie Saab 2017

Collezione primaverile Elie Saab 2017

Linea Elie Saab pe 2017

Moda Donna Elie Saab 2017

Collezione PE 2017 Elie Saab

ABITI DA SERA ELIE SAAB

Sono abiti che evocano l’età d’oro della discoteca. Gli abiti da sera della nuova collezione Elie Saab da un lato hanno ancora quel gusto sartoriale che da sempre contraddistingue lo stile del brand, dall’altro un gioco moderno di geometrie, stampe e tessuti brillanti che smorzano la classicità e il rigore dei tagli.

Per quanto riguarda la palette cromatica si va dai classici colori laminati, come oro e argento, alle nuance neutre che in realtà hanno ben poco di sobrio, ma quelle che più ci affascinano sono le tonalità pastello più estive. 

Elie Saab estate 2017

Elie Saab abiti da sera estate 2017

Abiti estivi Elie Saab 2017

Abbigliamento Elie Saab 2017

Abiti lunghi Elie Saab pe 2017

Vestiti neri Elie Saab

Vestiti da sera Elie Saab pe 2017

Abiti eleganti estivi Elie Saab 2017

ELIE SAAB MODA DONNA 2017

Le sagome di questi abiti sono assolutamente fluide, tutto merito tessuti lamè e delle pagliette che valorizzano seta e chiffon, drappeggi, nappe di perline e profonde scollature che fanno pendant con lunghi spacchi.

Tutti elementi e dettagli che movimentano i capi della collezione Elie Saab estate 2017. Dagli abiti laminati alle minigonne avvitate in pelle, passando per mantelle e capispalla sartoriali, la donna moderna vive il giorno come la notte, con uno stile eccentrico e fuori dai canoni.

Sfilata pe 2017 di Elie Saab

Abito stelle Elie Saab

Elie Saab primavera estate 2017

Elie Saab questa volta va oltre e ci sorprende con uno stile decisamente insolito, meno classico, meno rigoroso, meno Elie Saab. E ci regala una collezione scintillante non proprio in linea con la filosofia del brand che comunque ci coglie piacevolmente di sorpresa.

E a voi la collezione Elie Saab abbigliamento primavera estate 2017 piace o preferite il vecchio stile romantico delle precedenti collezioni? Fateci sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri abiti preferiti lasciando un commento.


Photo Credit – www.eliesaab.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

biotherm crema in olio

Biotherm Blue Therapy Cream in Oil e Siero

Chloé Fleur de Parfum

Chloé Fleur de Parfum, profumo femminile