Foto sfilata Elie Saab autunno inverno 2017 2018

Elie Saab

Elie Saab ha presentato a Parigi in occasione della Paris Fashion Week la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, una linea romantica e a tratti bon ton ma di chiaro gusto dark.

La sua è una donna contemporanea, un cigno nero che volteggia avvolto in morbida organza e tulle, tra balze di chiffon, piume e ricami pregiati.

Elie Saab sfilata autunno inverno 2017 2018

SFILATA ELIE SAAB

Una linea di abbigliamento alquanto caratteristica che si ispira alla protagonista del balletto Giselle, una storia d’amore toccante in cui la sfera dell’umano e quella del soprannaturale si intrecciano come la seta e la pelle, lo chiffon e le piume, la sacralità dell’eleganza vecchio stampo alla profanità delle nuove tendenze moda.

Elie Saab autunno inverno 2017 2018

Pelliccia Elie Saab autunno inverno 2017 2018

Abiti Elie Saab autunno inverno 2017 2018

Collezione Abiti Elie Saab autunno inverno 2017 2018

Abbigliamento Elie Saab autunno inverno 2017 2018

ELIE SAAB COLLEZIONE INVERNALE 2018

L’autunno inverno 2017 2018 è insolitamente ricercato ed eclettico. Classico nelle forme ma non troppo, ardito negli abbinamenti che accostano abiti in tulle e chiffon dal gusto bon ton a capi in stile biker che smorzano il rigore di questi outfit, mantenendo però quella severità che fa da fil rouge all’intera collezione.

Elie Saab 2018

Elie Saab collezione inverno 2018

Abito da sera Elie Saab 2018

Abiti da sera Elie Saab 2018

ELIE SAAB ABBIGLIAMENTO A/I 2017 2018

Nell’insieme quella di Elie Saab per il prossimo inverno rimane una collezione di abiti romantica, probabilmente grazie all’eterea bellezza dell’organza e dello chiffon di seta che si combinano in modo sensuale al velluto e al pizzo, modellando sulla silhouette trame floreali che celebrano l’aspetto più dark di questa collezione. Il giglio, simbolo delle anime dei morti e dal valore emblematico nella tragedia di Giselle, non a caso è il vero protagonista di questa linea di abiti mistici e misteriosi.

Abbigliamento Elie Saab autunno 2017

Vestiti eleganti Elie Saab 2018

Abito lungo Elie Saab 2018

Abiti lunghi Elie Saab

Elie Saab abito lungo

Elie Saab abiti eleganti 2018

ELIE SAAB ABITI

Il nero senza dubbio fa da padrone a questa linea pret-a-porter che vuole mantenere un certo livello di sensualità e austerità ma non senza eccezioni. Al total black si accompagnano colori cupi e avvolgenti come il malva, ma anche tonalità tenui e fredde come certe sfumature di azzurro e il color carta da zucchero. Cipria gli abiti più romantici, neri e trasparenti quelli da sfoggiare la notte.

Abito corto Elie Saab

Abiti neri Elie Saab inverno 2018

Abito nero Elie Saab

Vestiti da cerimonia Elie Saab

Moda donna Elie Saab

VESTITI ELIE SAAB

Pizzo e tulle senza dubbio sono due elementi importanti in una linea di abbigliamento che vuole conservare la sua estrema sensualità sia il giorno che la notte. Consentono di ricreare sulla silhouette quei giochi di trasparenze che scoprono la bellezza di questa femminilità ricercata senza lasciare intravedere troppo e, laddove gli orli si accorciano e scoprono le gambe, i gambali degli stivali si fanno sempre più lunghi.

Vestiti Elie Saab inverno 2018

Giacca Elie Saab inverno 2018

Sfilata Elie Saab inverno 2018

Abito in pizzo nero Elie Saab

ELIE SAAB VESTITI ELEGANTI 2018

Elie Saab per la nuova linea di abiti eleganti punta su modelli classici smorzati nel rigore da dettagli che dimostrano l’estrema attenzione del brand per le esigenze di una donna che comunque segue le mode del momento. Non a caso i profili morbidi degli abiti vengono attenuati nella loro eleganza da aperture insolite perfettamente in linea con il mood cut out che interesserà anche le collezioni del prossimo inverno.

 Elie Saab vestiti eleganti 2018

 Elie Saab vestito cut out

 Elie Saab vestiti da sera autunno 2017

 Elie Saab vestiti da sera autunno inverno 2017 2018

 Elie Saab vestiti cerimonia autunno inverno 2017 2018

ELIE SAAB COLLEZIONE MODA INVERNO 2018

Linee allungate, forme fluide, aspetto leggero e volumi corolla. Sono abiti tendenzialmente semplici, ma resi estremi ed eccentrici dall’eccessiva cura per i dettagli. A rendere speciale ogni singola proposta della nuova linea di abbigliamento Elie Saab autunno inverno 2017 2018 piume che donano volume alle gonne, pizzo e organza per reinterpretare quell’eleganza vecchia maniera ormai alla deriva, pelle e velluto per dare un tocco di sensualità a questi abiti pensati per una femme fatale dei nostri tempi.

 Elie Saab abbigliamento moda inverno 2018

 Elie Saab cappotti inverno 2018

Abbigliamento donna Elie Saab inverno 2018

Abbigliamento donna Elie Saab

Minidress in pizzo Elie Saab

ABBIGLIAMENTO DONNA ELIE SAAB

Gli abiti da soli non bastano a spiegare quanto fascino questa donna abbia e quanto per lei sia importante anche la scelta di tutto ciò che fa da contorno, perchè in fondo anche i dettagli contano, compresi gli accessori. Elie Saab agli abiti in pizzo e in tulle abbina cuissard affusolati in velluto che slanciano la silhouette, tronchetti open-toe e sandali in suede decorati con inserti in pelliccia. I collant invece sono molto velati e a pois. Completano i look visti in passerella pochette e piccole borse a due manici, orecchini di pietre semi-preziose e occhiali da sole oversize.

Scarpe Elie Saab

Abito cut out Elie Saab

Vestiti neri Elie Saab

Vestito nero Elie Saab

Pelliccia Elie Saab inverno 2018

Abito a fiori Elie Saab inverno 2018

Abiti in pelle Elie Saab inverno 2018

Vestiti da cerimonia Elie Saab inverno 2018

Collezione abbigliamento Elie Saab autunno inverno 2017 2018

La nuova collezione Elie Saab autunno inverno 2017 2018 si lascia ispirare dal fascino del teatro. Una linea che sembra pensata per un bellissimo “cigno nero”, una donna elegante che però non intende nascondere l’estrema sensualità frutto di una femminilità innata e naturale.

Noi siamo rimaste piacevolmente sorprese dalla nuova linea invernale di Elie Saab. Voi invece cosa ne pensate? Fateci sapere quali sono i vostri abiti preferiti lasciando un commento.


Photo Credits – www.eliesaab.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

8 Comments

Leave a Reply
  1. mi trovo d’accordo con il vostro giudizio, in particolare mi hanno colpito gli abiti blu, una tonalità davvero bellissima e quello con le foglie e i fiori, è come ho sempre immaginato l’abito di Titania in sogno di una notte di mezza estate…

Lascia un commento

becca cosmetics sephora italia

Becca Cosmetics: prodotti trucco estate 2017

Davines Cosmoprof

Davines Cosmoprof 2017: tutte le novità