La nuova linea Elisabetta Franchi 2024 si presenta come un viaggio che trova spunti interessanti e richiami all’America Art Decò con abiti sfavillanti decorati da frange, strass iridescenti. Ma cede allo stesso tempo alle tendenze più attuali con cargo jeans e tute utility che conquistano la scena.
COLLEZIONE ELISABETTA FRANCHI AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Scopriamo i nuovi arrivi della collezione Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024 con tante idee di stile, consigli e suggerimenti per abbinamenti alla moda.
LA NUOVA PALETTE CROMATICA ELISABETTA FRANCHI FALL WINTER 2023 2024
Nella linea Elisabetta Franchi inverno 2024 i colori predominanti sono quelli sobri e neutri. Spazio alle sfumature romantiche del rosa e del beige, a cui dare carattere con anfibi e borse nei toni del nero, e c’è spazio per il candido bianco perfetto se abbiamo un incarnato con sottotono freddo. Il verde oliva, tra i colori moda autunno inverno 2023 2024 portato in scena da brand come Missoni, Cinq a Sept e Bibhu Mohapatra, è scelto dalla Maison per daily look graffianti come tute da lavoro e robe-manteau rock chic. Mentre per un tocco di luce lasciamoci conquistare dal verde acido molto vicino al lime fluo, che potremo mixare alla pelle nera per un outfit serale meno impegnativo.
Classica e iper femminile è la shade candy violet, simile al viva magenta di Bally, Blumarine e Alberta Ferretti, perfetta in contrasto con fantasie o capi in bianco. Date uno sguardo ai look e ai trend della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.
TENDENZA CARGO 2024
Lo stile workwear detta tendenza nelle passerelle di Alexander McQueen, Isabel Marant, Balenciaga e anche nella linea Elisabetta Franchi autunno 2023. Spazio quindi a tute utility che ricordano quelle tipiche dei meccanici, passando dai jeans Elisabetta Franchi cargo fino al piumino Elisabetta Franchi aviator in vela satin e collo in eco pelliccia, che richiama il mondo dell’aviazione e delle prime donne pilota. La particolarità sta nel saper mixare una moda mannish e più casual con capi e accessori più femminili. Spazio quindi alla camicia Elisabetta Franchi in raso o alle giacche biker in crepe o in pelle sopra i pantaloni Elisabetta Franchi o i jeans cargo in 100% cotone. Ma in altri casi possiamo realizzare perfetti look utility e dal mood urban con tute in denim o in maglia accostate a shopper capienti e alle scarpe Elisabetta Franchi come anfibi e combat boots.
La tendenza cargo colpisce per la sua innegabile praticità e trova spazio anche nel mondo fast fashion a prezzi più economici ma molto lontani dalla qualità Made in Italy Elisabetta Franchi, in linee come quelle di Bershka e Stradivarius.
RITORNO AL LAVORO: LOOK ELISABETTA FRANCHI
Cosa ci propone la linea Elisabetta Franchi abbigliamento autunno inverno 2023 2024 per il back to work? Collezioni come quella di Liu Jo e della sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 ci suggeriscono i must have per l’ufficio. Il capo da non perdere è il blazer Elisabetta Franchi in crepe e dal taglio sartoriale con bottoni gioiello, utile anche per una cerimonia con sotto un abito a tubino, oppure in versione crop per esaltare al meglio un pantalone a vita alta. Per unire stile e praticità optiamo invece per una giacca in tweed con zip e catena da mixare con un jeans a palazzo di tendenza e uno stivaletto a punta che slanci con femminilità. Sì alle gonne corte da indossare con décolleté maxi alte 14,5 cm con plateau per una ragazza più giovane e ideali anche per un happy hour post lavoro.
Ci conquista il tailleur Elisabetta Franchi composto da cardigan crop e minigonna a tubo in jacquard con bottoni in metallo dorato. Per una silhouette slanciata basteranno un paio di mocassini chunky e trendy. Se più bassine e formose diamoci slancio con collant neri e una scarpa con tacco nello stesso colore.
I MIGLIORI CAPPOTTI ELISABETTA FRANCHI INVERNO 2024
In tema di capispalla la linea Elisabetta Franchi abbigliamento 2024 gioca con modelli classici e forme più modaiole. Come per le passerelle di Balenciaga, Tove e la sfilata Eliee Saab autunno inverno 2023 2024, il cappotto Elisabetta Franchi è nero. Un modello doppiopetto in crêpe con revers a lancia in raso duchesse dal taglio smoking. Perfetto per una cerimonia con un vestito blu elettrico per una donna Inverno con sottotono freddo di pelle, oppure con il rosso caldo per chi è della stagione della Primavera o dell’Autunno. Per valorizzare il punto vita c’è invece il cappotto a vestaglia con cintura, con motivo a rombi trend ripreso anche dalle borse Elisabetta Franchi.
Abbiamo amato le eco-pellicce di Vivetta e Andreadamo? Farà per noi il kimono corto in faux fur, da abbinare a un abito nero di sera per far risaltare la chiusura gioiello in pietre e strass. Ma possiamo anche sfoggiarlo di giorno o per un look più sportivo con cargo jeans e tronchetti chunky in pelle.
ELISABETTA FRANCHI 2024: I MIGLIORI VESTITI AUTUNNO INVERNO
I vestiti Elisabetta Franchi incuriosiscono per i design particolari e la scelta dei materiali che regala un’allure vintage chic all’intera collezione. Spazio quindi alle forme con orlo asimmetrico, le stesse che abbiamo visto nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024, in georgette o in jersey e capi finemente decorati da preziosi ricami in pizzo. Alle gonne Elisabetta Franchi oltre il ginocchio morbide e fluide potremmo abbinare stivali da cavallerizza senza tacco in pelle e una borsa capiente per completare un look da giorno. A una ragazza più giovane sono invece dedicati i mini abiti di Elisabetta Franchi abbigliamento inverno 2024.
Modelli chemisier e con gonna a pieghe college style da sfoggiare con un mocassino chunky. Oppure c’è l’abito corto in jeans che starà benissimo con stivali texani e una borsa con frange per un look western anni ’50. Scoprite tutti i vestiti autunno inverno 2023 2024 di tendenza!
DETTAGLI PREZIOSI
I richiami all’estetica in stile Art Decò degli anni ’30 del Novecento sono evidenti nella collezione Elisabetta Franchi abbigliamento autunno 2023. Protagonisti assoluti sono i dettagli preziosi come frange gioiello in strass, castoni, catene in metallo oro e perle ricamate su micro top e gonne. Tessuti in crepe, velluto e in tulle si illuminano grazie ad inserti eye-catching e tagli davvero sensuali. Per una dare una nota più frizzante e pratica al look un’idea che vogliamo suggerire è quella di giocare con i volumi. Come? Possiamo abbinare alle mini skirt in tweed in lurex o laminato i maglioni Elisabetta Franchi girocollo morbidi o una felpa oversize che ci dia un aspetto più pratico e alla mano. Ma scoprite tutto sulla moda autunno 2023 tweed e bouclé.
NUOVA LINEA RED CARPET
La nuova linea red carpet firmata Elisabetta Franchi inverno 2023 ci riporta con la mente all’atmosfera frizzante e danzereccia del Charleston anni ’20. Gli abiti Elisabetta Franchi si presentano in tulle interamente decorati da strass, punti luce e inserti sparkling, gli stessi decori visti sulle passerelle di Pamella Roland, Badgley Mischka e Patbo. Per la sera l’abito lungo ha frange e si veste di elegante crepe, un modello perfettamente in linea con la tendenza frange autunno 2023 tipica delle flapper girl da attualizzare con sopra un blazer nero oversize.
Se amiamo osare ecco, invece, il long dress in tulle flock dalle trasparenze sensuali con cui realizzare un perfetto nude look. Ma non mancano proposte in sofisticato velluto con cut-out che disegnano la silhouette con stile e novità più romantiche in seta floreale.
CAMPAGNA AUTUNNO INVERNO 2023 2024 CON STELLA MAXWELL
Per la campagna pubblicitaria autunno inverno 2023 2024 Elisabetta Franchi ha scelto il volto magnetico della celebre modella internazionale Stella Maxwell, fotografata per l’occasione da Sebastian Faena coadiuvato dalla visione creativa di Carine Roitfeld.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova campagna è un tributo alla forza, all’eleganza, alla raffinatezza ma anche alla forza delle donne contemporanee, a cui è dedicata la nuova linea. Spazio quindi a sofisticate creazioni in seta e scintillanti ricami preziosi in strass ma anche a guanti in pelle con morsetto rock chic in metallo oro.
IL MARCHIO ELISABETTA FRANCHI
Elisabetta Franchi è un marchio di moda italiano con sede a Granarolo dell’Emilia di proprietà di Betty Blue S.p.A. e ideato dalla omonima stilista. È la storia di un brand guidato da una donna che è riuscita a conquistare l’universo femminile grazie al suo stile e alla sua creatività. Il marchio nasce nel 1998 come Celyn b. ed è destinato a diventare Elisabetta Franchi solo nel 2012, l’anno successivo alla presentazione della sua collezione alla Fashion Week di Milano e segna la sua ascesa con la settimana della moda di Milano del 2014.
Elisabetta Franchi propone diverse linee di abbigliamento sia per donna che per bambina e amplia la sua collezione con accessori, borse e scarpe. Il marchio è presente in circa 60 boutique monomarca in numerose località nel mondo.
DOVE ACQUISTARE ELISABETTA FRANCHI SHOP ONLINE E NEGOZI
Potete trovare la collezione di abbigliamento firmato Elisabetta Franchi per l’autunno inverno 2023 2024 nelle boutique monomarca oppure potete acquistare online tramite il sito ufficiale www.elisabetta franchi.com.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Che ne pensate della nuova collezione firmata Elisabetta Franchi? Quali sono i capi che vi sono piaciuti di più? Ditecelo lasciando un commento!
Ecco tutte le altre collezioni più belle:
- Le novità dalla linea di scarpe Elisabetta Franchi.
- Le novità della collezione di borse Elisabetta Franchi.
- Gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi più belli.
- Look e video della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024.