Elise Antoine: collezione tagli capelli unisex 2022

Elise Antoine presenta la sua collezione di tagli capelli 2022 dalla spiccata impronta unisex: ecco tutti i look!

Elise Antoine collezione tagli capelli unisex 2022

Con la nuova collezione di tagli capelli 2022 di Élise Antoine, sperimentazione e look no gender irrompono con forza sulla scena delle tendenze per il nuovo anno. Vediamo nel dettaglio tutte le immagini degli haircut Élise Antoine 2022!

COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ELISE ANTOINE 2022: ELISE

La collezione di tagli capelli Élise Antoine 2022 porta il nome della sua creatrice, “Élise” appunto, e segna l’inizio di una nuova visione. Al cuore della proposta di hairlook troviamo i concetti di no gender e contaminazione, infatti parliamo di una collezione unisex scandita da haircut che possono essere sfoggiati sia dalle donne che dagli uomini, giocando in maniera sottile su ambiguità che svelano nuovi orizzonti. In linea perfetta con i beauty trend del 2022 che vedono sempre più brand impegnati nel rimuovere le differenze stilistiche ed estetiche tra maschile e femminile, la collezione accetta ed esalta i cambiamenti dell’era moderna e si apre a originali sperimentazioni. Libertà di espressione, naturalezza, inclusività e carattere sono le parole chiave di questa nuova visione moderna e attuale, piena di positività e speranza per un futuro senza pregiudizi. Ma vediamo nel dettaglio tutti i look capelli Élise Antoine 2022!

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

PIXIE CUT RICCIO PIENO

Come è facile immaginare, il cuore della collezione tagli capelli 2022 Elise Antonie sono gli short haircut, ideali per realizzare look androgini che rendano al meglio la fluidità dei generi. Tra i tagli capelli corti per l’inverno più particolari spiccano i pixie cut ricci, portati voluminosi e pieni sopra proprio come spesso si sceglie di fare con gli haircut maschili. Hanno frangia corta e schiariture audaci sulle lunghezze in netto contrasto con la base scura.

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

IL MULLET ANNI ’80 UNISEX

Reminiscenze anni ’80 scandiscono i tagli capelli uomo, a cominciare dal mullet che in questa versione viene pettinato all’insù. Lungo dietro il collo, sfoggia ciuffo lungo e pieno e leggere scalature sui lati.

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

PIXIE CUT SCALATO

Ai capelli lisci sono dedicati tagli capelli scalati e sfilati con frangia piena dallo stile moderno, con leggere schiariture che illuminano le punte e lunghezze degradanti sulle orecchie. Vi piace questo look? Scoprite i migliori tagli di capelli con frangia nella nostra gallery ricchissima di foto!

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

LO SHAG CUT NO GENDER

A chi cerca tagli capelli uomo corti ma non troppo, è dedicato lo shag cut con lunghezze al collo, molto scalato sopra e con frangia lunga. Da portare rigorosamente messy. Una tendenza che dall’universo maschile a quello femminile avrà grande successo nel 2022.

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

LONG BOB SHAGGY

Maschile e femminile si mixano anche per i long bob alle spalle più lunghi e corposi, con frangia lunga da portare a tendina vivacizzata da schiariture effetto face framing che dal castano scuro arrivano all’algido biondo platino. Look che non facciamo fatica a immaginare anche su uomini che amano uno stile rock glam deciso!

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

IL CASCHETTO PREPPY PER LUI

Chi dice che il caschetto liscio con frangia sia solo una prerogativa femminile? La collezione di tagli capelli Elise Antoine 2022 ci dimostra il contrario, proponendoci un haircut lungo e bon ton con frangia quasi alla pari, studiato per verticalizzare e smussare le linee degli zigomi marcati.

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

LO SHULLET ROCK

Grande protagonista dei tagli capelli medi per l’inverno più cool della linea è lo shullet, uno shag irregolare e contaminato con le linee del classico mullet maschile anni ’70 adorato dalle star dell’epoca. Più lungo dietro, è svuotato dei suoi volumi anteriori e vivacizzato da una frangetta scalata e piena.

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

IL BOB CUT SFILATO

Un classico sia per i tagli maschili che femminili, il bob cut viene proposto nella linea capelli 2022 Elise Antoine con riga al centro stile anni ’90, sfilato e con scalatura importante che parte dai ciuffi laterali, scalando a coprire le orecchie e a unirsi alle lunghezze posteriori.

Elise Antoine tagli capelli unisex 2022
Photo Credit: Élise Antoine

Élise Antoine gestisce il salone Mylord di Audincourt, attivo da oltre 45 anni. Con 30 anni di esperienza alle spalle, ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia nel 2004. Le sue collezioni di tagli e acconciature si caratterizzano per una firma artistica subito riconoscibile.

Cosa ne pensate dei tagli unisex Elise Antoine 2022? Qual è il più particolare secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Altre tendenze capelli da non perdere:

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

9 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *