Essence Winter Glow, collezione trucco Inverno 2017

essence winter glow

Entriamo nel pieno mood invernale con la nuovissima collezione trucco in edizione limitata Essence Cosmetics dedicata ai bagliori dell’inverno e alla contrapposizione di texture, Winter Glow!

Uscirà tra Dicembre e Gennaio 2017 e ci terrà compagnia nelle giornate più fredde. 

ESSENCE MAKE UP INVERNO 2017

La trend edition Winter Glow è ricca di prodotti super luminosi declinati in colori intensi come rosso e grigio antracite mixati a tonalità chiare dal sapore romantico, in un melange unico e imperdibile.

Due le texture chiave: matt o glow, super opaco o intensamente brillante, due particolari finish con cui giocare e sperimentare grazie al trucco.

Scopriamo insieme nel dettaglio la speciale linea Essence Winter Glow!

OMBRETTI ESSENCE, LOOSE EYESHADOW (prezzo 2,99 euro)

Ritornano gli amatissimi ombretti in polvere libera Essence Cosmetics! Un best seller uscito di produzione qualche anno fa, che abbiamo apprezzato per l’altissima pigmentazione delle polveri e i riflessi unici.

Nella collezione invernale saranno proposte tre nuance estremamente particolari:

  • 01 Frozen Eyes, lilla grigiastro;
  • 02 Stonecold, antracite;
  • 03 Gleaming In Winter Sun, giallo albicocca.

ombretti essence winter glow

ILLUMINATING EYESHADOW BASE (prezzo 2,89 euro)

Per esaltare gli ombretti della collezione e prolungarne la durata Essence Cosmetics propone l’interessante base ombretto illuminante, dalla texture cremosa che si fissa sulla pelle ed utilizzabile anche per donare un tocco di radiosità all’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare.

EYESHADOW APPLICATOR WINTER GLOW ESSENCE (prezzo 1,69 euro)

Gli ombretti in polvere libera Essence Winter Glow sono facilmente applicabili con l’esclusivo pennello occhi dalla punta in spugna, che preleva la giusta quantità di prodotto senza creare eccessivi fall out.

base occhi illuminante e pennello essence

LIQUID GLOW PERFECTION CREAM (prezzo 3,49 euro)

Luce pura: Essence nella collezione Winter Glow include anche un fluido illuminante viso contenente micro pigmenti cromo correttivi, perfetto per perfezionare e illuminare l’incarnato.

Il Liquid Glow Perfection Cream Essence ha una texture morbida e setosa e può essere utilizzato da solo direttamente sul viso e sul collo, oppure mescolato alla propria crema idratante o fondotinta per un tocco ‘glow’ di tendenza.

fluido illuminante viso essence winter glow

TRANSLUCENT FIXING POWDER ESSENCE WINTER GLOW (prezzo 2,99 euro)

Ideale per opacizzare e settare il make up, la cipria Essence Winter Glow ha una texture trasparente e delicata che mattifica l’incarnato prima dell’utilizzo di terre, blush e illuminanti in polvere: un prodotto da avere, anche solo per i deliziosi fiocchi di neve brossurati sulla cialda.

cipria winter glow essence

CUSHION POWDER BLUSH ESSENCE WINTER GLOW (prezzo 4,49 euro)

Le gote si vestono di un romantico color rosa malva con l’innovativo blush cushion Essence Cosmetics. Un fard in polvere con pratico applicatore a cuscinetto che permetterà ritocchi ‘on the go’, anche grazie allo specchietto posto sul tappo.

essence cushion blush

ESSENCE ROSSETTI CUSHION POWDER (prezzo 3,59 euro)

Sempre tecnologia a cuscinetto anche per i rossetti cushion della collezione Winter Glow. Particolari lipstick Essence dal finish super matt e dalla texture effetto cipriato, che garantirà una lunghissima tenuta sulle labbra.

Due le nuance dei cushion powder lipstick:

  • 01 Melt My Lips, magenta spento;
  • 02 Winter Kissed, rosa delicato.

cushion lipstick essence winter glow

MULTI USE OMBRE LIPLINER (prezzo 2,49 euro)

Candida come la neve, la speciale matita labbra bianca Essence Cosmetics è ideale per realizzare spettacolari effetti ombrè. Come? Applicando un rossetto classico, meglio se dal finish opaco, su tutte le labbra per poi picchiettare al di sopra il matitone bianco, che schiarirà il centro delle labbra, donando un effetto volume immediato.

matita labbra multiuso essence

LIP SCRUB & CARE (prezzo 1,99 euro)

Per labbra sempre perfette, levigate e morbide, Essence Cosmetics per l’inverno 2017 propone uno scrub labbra in pot color rosa bubblegum, contenente micro granuli che eliminano delicatamente le cellule morte dalle labbra, donando loro nuova morbidezza.

essence scrub labbra inverno 2016 2017

SMALTI INVERNO ESSENCE, ICY MATT E LUMINOUS GLOW (prezzo 2,49 euro)

Nella linea Winter Glow fanno parte anche quattro smalti Essence dai particolari effetti ‘icy matt’ e ‘luminous glow’, per una manicure di trendy che combina colori e texture opposte, che rendono le unghie delle autentiche eye-catcher.

  • 01 Miss Frost, rosso chiaro opaco;
  • 02 I See Ice, argento matt;
  • 03 Lumos!, duochrome rosa e lilla;
  • 04 Let It Glow!, rosa cipria.

smalti essence winter glow

3D KNIT NAIL STICKERS (prezzo 1,89 euro)

Per una manicure super glam anche durante l’inverno più freddo Essence propone questi particolari nail sticker effetto ‘maglione’ dalla trama esclusiva che richiama i caldi maglioni in lana, bellissimi anche per un ‘accent nail’ inedita.

nail stickers essence cosmetics

CREMA MANI, INTENSIVE CARE HAND BUTTER (prezzo 2,99 euro)

Le mani secche sono uno degli inconvenienti tipici del freddo invernale: Essence propone un burro mani delicatamente profumato caratterizzato da una texture setosa e nutriente, ideale per idratare, ammorbidire e prendersi cura delle mani screpolate dai primi freddi pungenti.

crema mani burrosa Essence

DATA DI USCITA COLLEZIONE INVERNALE ESSENCE

La trend edition Essence Winter Glow sarà in vendita nei mesi di gennaio e febbraio 2017 anche in Italia nei punti vendita rivenditori del brand, quali Coin, Upim, Scarpe e Scarpe, Lillapois, OVS, Tigotà ed Esselunga.

Cosa ne pensate? Vi piace la nuova collezione trucco Essence dedicata alle luci invernali?


DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE NOVITA’ PER L’INVERNO:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

14 Comments

Leave a Reply
  1. oh che peccato, stamattina sono proprio andata all’oviesse a fare incetta, ma non c’era questa collezione, sennò avrei provato qualcosina, tipo gli ombretti, il primer, anche i rossetti cushion…

    • Questa linea che vi abbiamo presentato oggi è una super news, che è appena stata svelata in Germania! ;) Quindi arriverà tra minimo un mesetto negli stand!

  2. Speriamo arrivi anche da noi! Questa collezione ha dei prodotti particolari come i rossetti cushion, lo scrub labbra e la matita bianca che sarei curiosa di provare!!

  3. Viene voglia di comprare tutto, è una collezione magica…. gli ombretti in polvere libera mi ispirano davvero, in particolare il lilla grigiastro. Sono super curiosa di provarlo…..

Lascia un commento

lancome natale 2016

Lancome Paris En Rose, collezione trucco Natale 2016

Corsi Trucco Mac Tecnique

Corsi di Trucco MAC Technique: come partecipare