ESSIE novità COSMOPROF 2012

Essie Cosmoprof 012Il grande marchio americano Essie, sbarcato da poco in Italia, non poteva mancare al Cosmoprof di Bologna 2012, la più importante fiera della bellezza realizzata nel nostro Paese.

Le beauty addicted conoscono già molto bene il marchio Essie distribuito nei negozi Sephora da meno di un anno, ma chi non ha visitato il Cosmoprof  non può immaginare la magnificenza di tutto ciò che gira attorno a questo brand e le novità che ci aspettano.

Siamo di fronte ad una dimostrazione di professionalità e innovazione a livelli altissimi del settore cosmetico – estetico, dove ogni minimo particolare è stato curato nel dettaglio.

Il maxi stand dedicato ad Essie era organizzato come una SPA di extra lusso, con un’area manicure allestita per la prova dei prodotti, la zona pedicure e la divisione benessere e relax dotata di poltrone anatomiche e di ogni confort. Una luce delicata e soffusa creava una bellissima atmosfera.

Essie Cosmoprof 012

Tutto l’ambiente era caratterizzato dall’uso esclusivo del bianco associato ad elementi dal design unico e raffinato, perfetti per accentuare l’unicità dei 150 colori della linea di smalti Essie, ben presenti nelle vetrine poste al centro dello spazio di esposizione.

Essie Cosmoprof 012

Essie Cosmoprof 012

Ricordiamo che il marchio Essie Cosmetics prende il nome dalla sua creatrice, Essie Weingarten, appassionata di colori fin dalla tenera età di 3 anni. E’ lei stessa a scegliere i nomi degli smalti!

Essie Cosmoprof 012
Oltre ai suoi favolosi 150 colori base e alle varie linee di trattamenti specifici, era presente anche l’ultima collezione Essie, la linea Resort, composta da 4 tonalità di forte impatto, che entrano di diritto a far parte della grande famiglia Essie, insieme alla collezione prevista per l’estate Poppy-Razzi una delle novità tanto attese.

Essie Cosmoprof 012

Gli smalti Essie sono studiati per resistere alle scheggiature e rimanere brillanti più a lungo, e sono accostati ad una linea di trattamenti per la cura delle mani e dei piedi che completano l’intera manicure e pedicure per avere un risultato completo. Un ottimo smalto incorniciato da mani trascurate non rientra nel mondo Essie!

Sono ben sette le fasi che compongono il trattamento manicure Essie presentate all’interno del Cosmoprof 2012:
– Preparazione;
– Detersione;
– Sistemazione cuticole;
– Esfoliazione;
– Trattamento dell’unghia;
– Idratazione;
– Appicazione smalto (diviso in base, colore, top coat e drying drops).

Essie Cosmoprof 012

Essie Cosmoprof 012

Essie Cosmoprof 012

Ma come detto prima in questo stand, così come nel mondo Essie più in generale, l’attenzione non viene riposta solo sulle mani, dopo un piacevole trattamento benessere si può incontrate un servizio pedicure suddiviso in 5 fasi dove il piede riceve un trattamento di elevata qualità, composto da 5 fasi:
– Purificazione;
– Sistemazione cuticole;
– Idratazione e massaggio;
– Lucidatura;
– Applicazione dello smalto.

Essie Cosmoprof 012

Il mondo Essie presentato al Cosmoprof 2012 ha incantato tutti i visitatori, dalle appassionate di bellezza, come noi, ai professionisti del settore.

Scritto da Alice Marinello

Foto del profilo di Alice Marinello

Editorial Coordinator - Laureata in Scienze della Comunicazione, perfetta organizzatrice ed esperta di web 2.0. Ha esperienza in ambito Web Marketing, Content Editing, Social Media Management. Sincera e spontanea, su di lei si può sempre contare. Ha una passione sfrenata per i Telefilm, ama lo smalto scuro sulle unghie.

© Riproduzione riservata

6 Commenti

Lascia un commento
  1. AliceM, il tuo articolo mi piace, ho progettato il padiglione ed il concept del marchio Essie…un lavoro non facile e condiviso con lo staff del gruppo l’oreal, otto mesi ma il risultato si è visto.
    Mi auguro di restare in contatto con te di condvidere altre tappe
    di questa storia europea….cordialmente Guido Matta, Architetto

Lascia un commento

OPI novità COSMOPROF 2012

Ecailles di Giorgio Armani, collezione make up estate 2012