Il trucco di Eva Longoria visto sul red carpet più importante del cinema francese è esattamente quello che amiamo vedere nelle occasioni ad alto tasso glamour. Scopriamo insieme come replicarlo!
MAKE UP EVA LONGORIA
Tra i look del Festival di Cannes 2022 che più hanno attirato l’attenzione c’è sicuramente quello di Eva Longoria, attrice statunitense di origini messicane e tra le testimonial e ambasciatrici L’Oréal più conosciute e amate. A curare il suo make up, un mix perfettamente riuscito di sensualità ed eleganza, è stato naturalmente il team L’Oréal, che ha utilizzato alcuni prodotti best seller del marchio. Il punto di forza? Sicuramente lo sguardo, reso ancora più intenso e magnetico, per catturare tutti i flash presenti sulla Croisette.
COME REALIZZARE IL TRUCCO DI EVA LONGORIA
Scopriamo come realizzare passo dopo passo questo make up sofisticato e femminile, adatto a donne di ogni età, con l’elenco di tutti i prodotti L’Oréal utilizzati! Il primo step per realizzare un trucco perfetto è sempre e comunque la skincare! Per prima cosa è fondamentale applicare e massaggiare sulla pelle un siero viso antirughe come L’Oréal Paris Revitalift, a effetto filler, grazie all’1,5% di acido ialuronico.
PRODOTTI PER IL TRUCCO VISO EVA LONGORIA
Successivamente, passiamo all’applicazione del fondotinta. Anche in questo caso, utilizziamo un prodotto dall’effetto rimpolpante e levigante come il siero-fondotinta L’Oréal Paris Accord Parfait Nude. Grazie alla presenza dell’acido ialuronico, questo fondotinta fluido leviga la pelle, minimizzando rughe, stanchezza e segni del tempo. Stratificabile senza risultare pesante, permette di creare una base trucco viso leggera e naturalmente luminosa. Il colore utilizzato sull’attrice è 4-5 Medium. Il trucco viso Eva Longoria prevede anche un contouring visibile ma dall’effetto naturale, lontano dai risultati fake e artificiosi dei social. Per ottenerlo, scaldiamo la zona mandibolare con un prodotto in polvere dal finish mat come il bronzer L’Oréal Paris Infaillible 24H Fresh Wear. Waterproof e long lasting, va applicato con un pennello a setole fitte, per ottenere un’ombreggiatura diffusa e ben sfumata. Il team L’Oréal ha usato il colore 300 Light Medium.
MAKE UP OCCHI EVA LONGORIA CANNES 2022
Passiamo ora agli occhi, protagonisti assoluti del make up di Eva Longoria a Cannes. Per disegnare una codina perfetta è fondamentale sapere come mettere l’eyeliner, ma soprattutto usarne uno nerissimo e waterproof come L’Oréal Paris Infaillible 36H Grip. Applichiamolo anche nella rima cigliare inferiore e illuminiamo la palpebra mobile con un punto luce nei toni del rosa chiaro shimmer. Infine, applichiamo con generosità un mascara volumizzante e allungante come L’Oréal Lash Paradise.
TRUCCO PER LABBRA NATURALI E VOLUMIZZATE
A completare il look ci sono le labbra, lasciate volutamente il più naturali possibili. Dopo averle idratate, basta applicare un lucidalabbra volumizzante come L’Oréal Paris Brilliant Signature, arricchito con acido ialuronico e un complesso a base di collagene. Il risultato? Labbra morbidissime (addio labbra secche!) e luminose, visibilmente più sode e piene. Non a caso, il lucidalabbra è uno dei beauty trick più utilizzati nell’overlining lips e per avere labbra carnose con il solo aiuto del make up! Il colore utilizzato per il trucco labbra Eva Longoria è 402 I Soar, rosa chiaro dal sottotono freddo.
Vi piace il trucco di Eva Longoria? Proverete a rifarlo per qualche occasione particolare? Raccontateci le vostre opinioni nei commenti e speriamo di avervi aiutate con la nostra guida step by step!
Photo credit: Courtesy of L’Oréal Paris Press Office
Amate replicare i make up delle star? Eccone alcuni davvero bellissimi da provare subito!
- Ecco i segreti del trucco di Elodie nel video Bagno a Mezzanotte.
- Come realizzare il bellissimo trucco di Lizzo ai Grammy Awards.
- Trucco di Ester Expósito: scopriamo come replicarlo.
- Vi spieghiamo come realizzare il trucco di Greta Ferro!