Evento L’Oreal: novità make up, smalti e capelli ombrè

Evento L'Oreal 2013

Evento L'Oreal 2013Luce e bellezza. Queste le parole chiave del bellissimo evento L’Oreal al quale abbiamo partecipato negli scorsi giorni nella sede milanese dello storico marchio francese.

Un evento molto interessante che ha visto partecipare diverse Beauty Blogger in un percorso interattivo alla scoperta del concetto di “luce“.

Gli esperti di L’Oreal ci hanno infatti mostrato dal vivo i nuovissimi must have L’Oréal Paris che si ispirano al trend del momento: la luce che illumina capelli e viso.  Tra questi, il nuovo Préférence Lo Sfumato per ottenere capelli ombrè, le CC Cream e i nuovi Top Coat Color Riche Lo Smalto.

I nuovi prodotti L’Oreal vantano tecnologie moderne, textures leggere ed utilizzi semplici, ideali anche per le donne che vanno di corsa, ma che ci tengono ad essere belle e sempre luminose.
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013

Tra i prodotti che ci hanno colpito di più è rigoroso citare l’innovativa tinta per capelli L’Oreal Preference Lo sfumato, che permette di creare comodamente a casa il perfetto effetto “ombré” sulle lunghezze: per capelli alla moda e luminosi in pochissimi minuti. L’hair trend dei capelli ombrè è ancora molto in voga ed è perfetto per cambiare look durante la stagione estiva, senza dover andare dal parrucchiere.
L'Oreal Preference Lo sfumato

Per presentare questa novità per la primavera estate 2013 un parrucchiere L’Oreal ci ha mostrato l’utilizzo dal vivo su di una modella e sulla carinissima Alessandra del blog Moma Style, creando giochi di luce da salone in meno di un’ora.
L'Oreal Preference Lo sfumato
L'Oreal Preference Lo sfumato

Alessandra ci mostra il bellissimo risultato ottenuto con la tinta per capelli L’Oreal Preference Lo Sfumato.
L'Oreal Preference Lo sfumato

Davvero interessante e moderno anche il concetto delle nuovisisme “CC Cream Nude Magique” firmate L’Oreal: creme leggerissime da picchiettare sul viso per un effetto sano e naturalissimo. Le discromie risultano ben coperte e l’incarnato luminoso. Le CC Cream sono una sorta di evoluzione delle BB Cream, hanno caratteristiche diverse. Se volete saperne di più leggete il nostro articolo dedicato alle CC Cream.

Questa novità per la primavera estate 2013 firmata L’Oreal, disponibile in versione lilla anti grigiore e verde anti rossori, aderisce perfettamente alla pelle adattandosi all’incarnato per un risultato di incredibile lucentezza.
CC Cream Nude Magique L'Oreal
BB Cream Nude Magique L'Oreal

Interessante, divertente e assolutamente istruttivo poi, è stato l’intervento del make up artist L’Oreal, Simone Belli, che con la sua tecnica impeccabile ci ha illustrato il perfetto utilizzo di tutti i prodotti del brand.
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013

Durante l’evento L’Oreal, ad ognuna di noi ha spiegato come valorizzare i tratti del proprio viso, facendolo risplendere. Qui di seguito potete ammirare le particolarissime face chart sovrapponibili che Simone Belli ha preparato appositamente per noi blogger:
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013

Simone Belli ci ha inoltre svelato qualche segreto da star, quelle che lui rende magnifiche per i red carpet più importanti, uno su tutti quello del Festival del cinema di Venezia. Ad esempio, lo sapevate che la bravissima attrice Simona Impacciatore non esce di casa senza il mascara L’Oreal Voluminous X 4?

E che Cristiana Capotondi ottiene il suo freschissimo incarnato utilizzando la Magica BB Cream di L’Oreal? E Claudia Gerini, che recita con loro nel nuovo film “Amiche da morire” attualmente al cinema? Simone ci ha raccontato che il segreto per rendere una donna bella e luminosa è quello di enfatizzarne pregi e difetti, per questo il make up artist delle star ci ha svelato che il languido sguardo dell’attrice non necessita di essere caricato da troppo correttore: anche un’ombra di occhiaie mostrata ad arte può essere un’arma di seduzione!
Evento l'oreal 2013

Ecco Simone Belli all’opera su una face chart, e a seguire gli splendidi make up creati sulle modelle:
simone belli l'oreal
simone belli l'oreal
simone belli l'oreal
simone belli l'oreal
>Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013

Ecco alcune immagini del delizioso buffet offerto dal L’Oreal durante l’ evento e delle mie bellissime compagne di avventura, Carlotta, Cherylpandemonium e Vanessa, MagicoTrucco.
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013
Evento L'Oreal 2013

Vi incuriosiscono questi prodotti firmati L’Oreal e le novità primavera estate 2013? Io ne sono rimasta molto colpita e li sto testando per darvi la mia opinione con delle review dedicate. Soprattutto utilizzandoli con metodo: come il bravissimo Simone Belli ci ha detto “La bellezza non è determinata dalla perfezione“… perchè noi valiamo!

Un sentito grazie ai membri del Team L’Oreal e all’Ufficio Stampa per la grande gentilezza e competenza.

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

24 Comments

Leave a Reply
  1. Splendido articolo sulla giornata dell’evento #LOrealParisNewLight !
    Lo condividiamo anche sulla pagina Facebook dell’Accademia di Simone Belli :-)

  2. Belloooo!!
    Fateci sapere poi come vi siete trovate con la tinta ombre, volevo provarla anch’io ma avevo paura d sbagliare e combinare qualche disastro:P
    Vedo che Simone è sempre inseparabile dalle sue face chart allora! È proprio bravo e quando spiega starei ore a ascoltarlo

  3. Ciao ragazze, ne approfitto per segnalarvi il workshop Full makeup con Simone Belli a Napoli!
    Visitate la pagina della Simone Belli Make Up Academy, scoprirete che gli allievi dell’Accademia lavorano da subito a progetti di grande livello, come la sfilata di Giorgio Armani.

    Prenotatevi al Workshop Full Make Up con Simone Belli con Simone Belli di Napoli, è una grande opportunità per chi vuole lavorare ad altissimi livelli in questo campo!

    https://www.facebook.com/events/201228713361250/

Lascia un commento

Smalti Nails Inc. Cosmoprof 2013

Smalti Nails Inc Cosmoprof 2013

Geometrix Catrice

Geometrix Catrice Cosmetics: trend edition ispirata a Mondrian