Una giornata dedicata alla bellezza, dove i segreti degli esperti di make up vengono rivelati e la magia del trucco prende vita, tra novità, texture inedite e stile elegante: ecco il nostro racconto dell’ ultimo evento L’Oreal dedicato ai nuovi prodotti per Natale 2013 e questo inverno 2013 2014.
L’Oreal è una casa cosmetica famosa in tutto il mondo, nota per lo stile elegante e sempre alla moda, ideale per le donne e le ragazze di tutte le età dalle esigenze più svariate, e per noi poter visitare la sede italiana di Milano è sempre fonte di grande emozione: questo marchio è il numero uno sui red carpet e sui set fotografici, e le dive di Hollywood come quelle italiane sono pazze dei loro prodotti!
Durante questo speciale evento dedicato alle beauty blogger abbiamo scoperto tutte le novità per questo inverno 2014, sia per quanto riguarda il make up che i capelli, ma anche i prodotti di skin care sotto la guida degli esperti del marchio e del senior make up artist Simone Belli: un vero pilastro della bellezza italiana!
Seguiteci alla scoperta delle new entry del mondo L’Oreal Paris!
Ecco la sala L’Oreal Paris allestita prima dell’arrivo delle Beauty Blogger: un trionfo di prodotti novità ed eleganza.
Tra i prodotti presentati: le nuove tinte per capelli Preference lo sfumato colorate, i rossetti e gli smalti nude Collection Privée, la nuova acqua micellare, l’olio struccante, la collezione Midnight Blacks che comprende tre mascara e tre eyeliner in tono e l’attesissimo fondotinta Nude Magique Eau De Teint.
COLORE CAPELLI
Lo Sfumato è un prodotto di grande successo, che vi abbiamo già presentato qualche tempo fa, perchè consente di creare le super trendy sfumature di colore sui capelli in pochi semplici mosse, a casa senza ricorrere ad infinite sessioni dal parrucchiere. Per questa stagione L’Oreal torna a stupirci con tre nuove varianti di colore: una biondo intenso, che assicura una schiaritura anche sui capelli più scuri, e ben due varianti di colore rosso: una tinta ramata ed una rosso intenso, per uno stile più strong.
COLLECTION PRIVEE
Questa invece è la speciale Collection Privée dedicata ai colori nude: rossetti e smalti creati per catturare la naturale bellezza di ogni donna, valorizzata dai toni di colore neutri. Questa linea è ispirata alla bellezza naturale delle ambasciatrici del marchio, donne famose e chic quali Jane Fonda, Julianne Moore, Eva Longoria, Freida Pinto, Doutzen Kroes, Jennifer Lopez, M.me Inès de la Fressange, Fan Bingbing e Liya Kebede per la prima volta insieme per una seduzione attraverso i colori nudi, pensati su misura per la bellezza femminile di ogni donna.
Nello specifico, in queste immagini, possiamo osservare rossetto e smalto con sfumature violacee ispirato all’attrice indiana Freida Pinto, i prodotti dai toni nude ambrati ispirati alla bellissima Jennifer Lopez, e i nude rosati di Doutzen Kroes. Queste distinzioni di colore permettono di magnificare la bellezza di ogni donna, a seconda del proprio tipo di incarnato. Infatti, al contrario, una scelta sbagliata di “nude” può rendere il viso stanco oscurandone la luminosità.
Nude rosato per la versione dedicata a Doutzen Kroes.
Nude con sottotono violaceo per la versione dedicata a Freida Pinto.
Nude caldo e ambrato per la versione Jennifer Lopez.
MIDNIGHT BLACKS
Ecco anche la collezione Midnight Blacks, che vanta tre nuove varianti del famoso Mascara ciglia finte farfalla e tre Super Liner dalle sfumature di nero iridescente, ideali per trasformare il look con accenti di colore davvero magici.
Questi prodotti puntano al nero profondo declinato in sfumature di nero intensissimo, viola e blu. Secondo L’Oreal infatti, il nero diventa colore e “prende il volo”, grazie all’iridescenza delle perle nymphea e all’intensità dei pigmenti neo-black.
Simone Belli, National Make Up Artist L’Oreal Paris consiglia l’utilizzo delle varianti viola alle donne dagli occhi nocciola, verdi e neri, di quelle blu a quelle dai colori mediterranei con gli occhi scuri, mentre la combinazione di eyeliner e mascara extrablack è l’ideale per creare look magnetici per tutte, soprattutto per le donne dagli occhi molto chiari.
Ecco più da vicino gli smalti nude, un vero must have per l’inverno 2013.
MAKE UP PER LE FESTE DI NATALE
Osserviamo più da vicino anche la collezione dedicata alle feste: questo Natale LOreal Paris si ispira ai pezzi più raffinati dell’Alta Gioielleria per creare la più lussuosa delle linee di make-up. Illuminate dal luccichio di pietre preziose in colori ricchi e luminosi, le labbra si trasformano in gioielli, gli occhi brillano d’argento e oro glitterati e le unghie si vestono dello sfavillio abbagliante delle gemme.
Con i nuovi rossetti LOreal Natale 2013 Color Riche Million Carats infuso di milioni di cristalli di madreperla il rossetto splende come un gioiello. Questi rossetti dalla formula cremosa sono infusi con minuscoli brillantini color rubino e quarzo, donando una luminosità elegante e glamour. Anche la confezione non è da meno: oro luminoso per rendere il gesto dell’applicazione un piccolo prodigio di luce. Perfetti da sfoggiare a Capodanno!
Questa collezione trucco natalizia intrigante comprende inoltre una nuova variante del mascara Volume Million Lashes, chiamata Golden Black, la palette Ombretto Color Riche Midnight Carat per creare sfumature luminose ed opulente sulle palpebre e due smalti gioiello: Color Riche Million Carats in versione zaffiro e platino.
I cosmetici sono in vendita in eleganti pochette di pizzo macramè: delle idee regalo perfette per le amanti del make up!
Nelle immagini che seguono, possiamo osservare il risultato delle nuove varianti di colori di Preferece Lo Sfumato: rosso ramato e rosso intenso, che insieme alla versione biondo intenso vanno ad ampliare la gamma di questo innovativo sistema di colorazione fai da te per creare sfumature di colore sulle chiome in maniera semplice e veloce.

Grande novità del marchio, Lumi Révéle Sublime: un olio struccante che insieme alla nuova Acqua Micellare L’Oreal è un grande alleato di bellezza per rimuovere al meglio il make up donando luminosità.
Durante questo meraviglioso evento L’Oreal Paris io e le altre blogger abbiamo ascoltato rapite le spiegazioni dell’applicazione di ogni singolo prodotto da parte di Simone Belli, truccatore ufficiale del brand e grande professionista, che con simpatia e precisione ci ha svelato come sempre preziosi consigli ed aneddoti direttamente dai red carpet più famosi.
<
Ecco l’applicazione del nuovo Fondotinta Nude Magique Eau De Teint: un fondotinta molto liquido che si stende con le dita donando un effetto molto naturale sul viso, coprendo le discromie e regalando all’incarnato un’aria sana e luminosa. Questo prodotto è davvero speciale: lo utilizzo ogni giorno e devo dire che mi sono proprio presa una cotta per lui 🙂 A brevissimo ve ne parlerò in un articolo dedicato!
Qui mi vedete insieme a Carlotta: youtuber famosa con il nickname Cherylpandemonium, è una ragazza simpaticissima e alla mano, sono certa farà molta strada!
Qui poso invece mostrando il mio trucco nude creato con i nuovi prodotti L’Oreal, indossando sulla mano un bellissimo gioiello offerto dal brand.
Doni floreali graditissimi 🙂
Foto di gruppo con tutte le amiche blogger e youtuber!
Per vedere tutti i prodotti nel dettaglio non perdete la nostra gallery fotografica!
Speriamo che il nostro racconto di questo bellissimo Evento L’Oreal possa avervi affascinate: ogni singolo prodotto è davvero particolare ed unico nel suo genere, e non vediamo l’ora di presentarveli uno ad uno con delle recensioni dettagliate!
Quale prodotto vi incuriosisce di più tra le novità della maison francese? Vi piace la collezione Loreal Natale 2013? Fatecelo sapere con un commento!
Grazie al team L’Oreal per il gentile invito e per la grande professionalità.