Evento MAC Halloween: make up Rick Baker

Mac Halloween 2013

Un cocktail party per celebrare la nuova collezione dedicata a Rick Baker

Il make up è un’arte straordinaria e Mac Cosmetics è un marchio professionale che da decenni realizza i sogni di truccatori ed amanti di questa speciale forma d’arte creando collezioni particolari ed altissime prestazione, proprio come l’edizione limitata Mac Rick Baker, un famoso make up artist americano che ha fatto la storia del trucco cinematografico.

Durante questo speciale Evento Mac Halloween il senior make up artist Michele Magnani, non solo un truccatore straordinariamente bravo, ma anche una persona solare, divertente e alla mano, ha utilizzato i prodotti di questa linea speciale per ricreare uno dei make up più sofisticati ideati da Rick Baker, quello della Calavera Mexicana, ovvero la sposa della morte. Una “sposa cadavere” bella ed affascinante, ricoperta di fiori.

Seguiteci alla scoperta del mondo Mac con queste immagini della nostra giornata al Mac Pro Store di Milano!

Prove make up: nei negozi Mac è sempre possibile provare sotto la guida degli esperti make up artist i prodotti che ci interessano, per poter fare degli acquisti mirati.
Mac Halloween 2013

Ecco Michele Magnani all’opera, ammirato da tante make up artist ed amanti della bellezza accorse ad ammirare il suo splendido lavoro e ad ascoltare i suoi saggi consigli.
evento Mac Halloween 2013

Vediamo qui la bellissima Calavera Mexicana: un make up perfetto da sfoggiare la notte di Halloween!
Calavera Mexicana halloween

Advertisement

Dettaglio della manicure sfumata, ottenuta sfumando e sovrapponendo tre tonalità di smalto nero, grigio e marrone Mac Cosmetics, lasciando libere le punte delle unghie per un effetto davvero gotico!
manicure mac halloween

Durante questa sessione di make up live e anche body painting, Il famoso truccatore Michele Magnani ci ha raccontato alcuni segreti della collezione Rick Backer: gli Acrilic Paint ad esempio, degli speciali colori acrilici di questa linea trucco sono perfetti per creare body painting e make up intensissimi a lunga durata, perfetti per lavorare anche in parti del corpo particolari come i gomiti, il collo e le ginocchia, perchè sono prodotti estremamente flessibili che si adattano alla pelle e non si rovinano con il movimento o il sudore.
Calavera Mexicana halloween

Michele ci ha inoltre raccontato che secondo Rick Baker, che vi ricordiamo è un makeup artist statunitense specializzato in effetti speciali che ha debuttato lavorando nel film da incubo L’esorcista, per poi vincere ben 7 premi Oscar su ben 11 nomination totali, entrambi record in questo capo, ha dichiarato che nel make up kit di un truccatore esperto potrebbero esserci solo i colori bianco e nero: i giochi di luci ed ombre sono un mezzo molto potente, l’unico in grado di dare espressione ad un volto.

Qualche curiosità in più su Baker? Il truccatore ha curato il trucco di Michael Jackson nel famosissimo video di Thriller del 1983, ve lo ricordate? E inoltre, lo scorso 30 Novembre gli è stata dedicata una stella nella Hollywood Walk of Fame.
Halloween 2013

Advertisement

Ecco il famoso truccatore italiano alle prese con uno splendido fiore colorato.
make up Halloween 2013
make up Halloween 2013
make up Halloween 2013

Advertisement

Calavera Mexicana

Dopo avervi mostrato la collezione Rick Baker in atenprima, oggi siamo felici di farvi vedere tutti i prodotti di questa linea con qualche swatches!
mac rick baker

Si tratta di una collezione perfetta per la festa di Halloween perchè i prodotti sono altamente performanti e professionali e permettono di realizzare effetti speciali tipici di mostri, streghe, vampiri, zombie, cadaveri o altri soggetti mostruosi.
mac rick baker 2013

Advertisement

mac rick baker

In questa immagine potete osservare nel dettaglio la palette di ombretti Spider Queen composta dalle tonalità Dusty Purple, Indian Ink, Lime, Carbon, Deep Puple e Moss.
mac palette spider queen

Vi mostriamo da vicino la palette di ombretti The Monster’s Bride, che contiene gli ombretti Mac Brun, Bitter, Carbon, Club, Mylar e Omega.
mac palette the monster's bride

Advertisement

A seguire troviamo le matite viso, corpo e labbra con swatches.
mac rick baker matite
mac rick baker matite
mac make up halloween 2013

Advertisement

Face and Body Foundation è un prodotto molto amato di Mac, ideale per uniformare la pelle del viso e del corpo, dalla texture particolarmente liquida e leggera, può essere stratificato per ottenere un risultato più intenso e coprente. In questa collezione lo troviamo in versione bianca, perfetto per il trucco di Halloween!
mac face and body foundation

Ecco anche il Monster Fx, uno speciale liquido per creare effetti di colore sul corpo e sul viso, perfetto per “invecchiare” la pelle nei make up scenici.
mac monster fx

Cipria trasparente in polvere libera.
mac cipria trasparente polvere

Advertisement

Chromacake, un prodotto in cialda che si attiva con l’acqua, ideale come base per il body paining.
mac chromacake

Colori acrilici per trucchi di scena.
colori acrilici mac

Nelle immagini a seguire potete ammirare il bellissimo rossetto satin Cyber, un bellissimo color bordeaux profondo.
mac satin cyber

Advertisement

mac rossetto satin cyber
mac make up rick baker

Qui potete osservare il magico arcobaleno di rossetti professionali Mac Cosmetics: non è da batticuore? 🙂
evento mac halloween 2013

Advertisement

rossetti mac
rossetti mac

E che dire degli ombretti?
ombretti mac

Advertisement

ombretti mac

Pigmenti e basi per body painting:
make up mac
make up mac

Advertisement

pigmenti mac

Lipgloss Mac per tutti i gusti!
gloss mac
gloss mac

Advertisement

BB Cream Mac e la splendida edizione Limitata Riri loves Mac, ormai andata a ruba.
collezioni make up mac
riri loves mac
palette riri loves mac

Advertisement

rossetti riri loves mac

E per concludere, eccomi insieme al grande Michele, che è sempre un vero piacere incontrare! Volete conoscere un segreto di bellezza che ci ha confidato durante questo evento Mac Halloween? Per lui è davvero importante valorizzare le donne che trucca: un vero professionista non deve camuffare i difetti, ma valorizzarne i pregi.

Inoltre ha dato uno splendido consiglio alle aspiranti make up artist presenti all’evento: l’importante, per riuscire nel mondo del trucco, non è “sentirsi arrivati” ma mettersi ogni giorno alla prova sperimentando e seguendo con interesse e curiosità anche il lavoro dei colleghi truccatori, perchè secondo Michele ogni giorno c’è qualcosa da imparare!

michele magnani

Speriamo che questo viaggio attraverso il mondo Mac Cosmetics possa avervi fatte sognare così come è stato per noi, scoprire i segreti del make up di Halloween è stato fantastico, in compagnia di Michele Magnani e del team Mac ancora di più! Fateci sapere se il make up da Calavera Mexicana vi piace come idea per Halloween!

Advertisement

Scritto da Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

22 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *