Eyeliner Baby Doll Yves Saint Laurent, recensione

YSL eyeliner Baby Doll

Tra le novità cosmetiche di prestigio di questa stagione spiccano gli Eyeliner Baby Doll Yves Saint Laurent. YSL è un marchio che da sempre si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti ma anche per l’eleganza delle confezioni e per colorazioni sempre molto ricercate. Abbiamo testato gli eyeliner Baby Doll per mostrarvi proprio le loro tonalità esclusive.

Gli eyeliner Baby Doll Yves Saint Laurent sono una novità, insieme ai rivoluzionari Mascara Baby Doll per l’estate 2013. Sono stati ideati per creare look romantici per il giorno, ma anche drammatici per la sera grazie ad una formula leggera e scintillante che regala un tocco glamour. Disponibili in 5 varianti di colore, 10 sul mercato americano, questi eyeliner hanno un pennellino sottile e sono davvero molto pratici da usare. Dei cinque colori disponibili noi abbiamo avuto la possibilità di provare il numero 10 Light Golden Brown, il numero 12 Light Amethyst e il 16 Rose Baby Gold.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Gli Eyeliner Baby Doll Yves Saint Laurent, come tutti i prodotti del marchio, si presentano in eleganti scatole di colore oro ad effetto specchio, ed allo stesso modo i flaconi sono trasparenti, in modo da lasciare intravedere la nuance, decorati da dettagli color oro, così come il tappo – applicatore.
Yves Saint Laurent eyeliner Baby Doll

Questi eyeliner della maison francese per eccellenza contengono 3 ml di prodotto, e come già accennato, hanno dei pennellini molto sottili e flessibli che rendono l’applicazione semplice, precisa e veloce.

La pigmentazione di questi prodotti è davvero eccellente, con una sola passata si ottiene una bella riga di eyeliner intenso che incornicia lo sguardo e lo rende luminoso grazie ai bagliori dei microglitter presenti nella formula, che si fondono in maniera perfetta regalando un effetto satinato.

Lloyd Simmonds, direttore creativo make up di Yves Saint Laurent, consiglia di applicare questi eyeliner con una sottile riga di eyeliner o matita nera all’attaccatura delle ciglia per rendere l’effetto più intenso, consiglio che ho seguito di buon grado trovando però che questi nuovi Eyeliner Baby Doll siano davvero efficaci anche da soli: l’effetto è bellissimo, e vi confido che credo di non avere mai provato degli eyeliner tanto belli quando facili da applicare.

Da grande appassionata di make up, come sapete, possiedo moltissimi eyeliner, ma vi assicuro che i Baby Doll firmati YSL sono davvero facilissimi da usare, non sbavano e possono essere “costruiti” per care look più intensi.
YSL eyeliner Baby Doll

In termini di durata siamo anche in questo caso all’eccellenza: una volta fissato, il colore resta intatto tutto il giorno, o tutta la sera, anche se per eliminarlo basta un semplice struccante occhi.

Passando ai colori, trovo che le tre varianti da me testate siano davvero molto belle e particolari e soprattutto versatili: completano al meglio trucchi intensi e scenografici, anche molto colorati, ma sono perfetti anche da soli per creare un look fresco per l’estate.

Vediamoli meglio nel dettaglio.

Eyeliner Baby Doll 10 Light Golden Brown, si tratta di un colore molto particolare, un marrone con riflessi oro-bronzo molto intenso e luminoso, che trovo stia splendidamente su trucchi color verde oliva, oro antico, marrone e nero, soprattutto su di uno smokey intenso completamente opaco, che si illumina con questo particolare e luminoso colore Yves Saint Laurent.
YSL eyeliner 10 light golden brown
YSL eyeliner light golden brown
YSL eyeliner 10 light golden brown

Eyeliner Baby Doll 12 Light Amethyst, questo colore della linea Baby Doll per l’estate 2013 è un viola freddo e intenso dal finish satinato che trovo sia ideale con occhi marroni, che con questo colore vengono intensificati e resi unici. Trovo questo colore perfetto per make up viola ma anche color bronzo, per un tocco elegante a contrasto.
YSL eyeliner 12 light amethyst
YSL eyeliner light amethyst
YSL eyeliner 12 light amethyst

Eyeliner Baby Doll 16 Rose Baby Gold, bellissimo rosa fucsia intenso ad effetto cromato con riflessi oro: sta benissimo sugli occhi verdi come a quelli castani ed è bellissimo su make up bronzo e oro, ma anche arancione e marrone, un colore davvero particolare che illumina lo sguardo con eleganza regalandogli un tocco di luce ed estro in più!
YSL eyeliner 16 rose baby gold
YSL eyeliner rose baby gold
YSL eyeliner 16 rose baby gold

Ogni Eyeliner Baby Doll di Yves Saint Laurent contiene 3 grammi di prodotto, ed il prezzo è di 34 euro l’uno, un piccolo investimento per degli eyeliner di altissima qualità.
ysl eyeliner baby doll

Cosa ve ne pare degli Eyeliner Baby Doll Yves Saint Laurent? A noi questi eyeliner sono piaciuti tantissimo e nonostante il prezzo un pò elevato (circa 29,00 Euro) ve li consigliamo davvero: sono tra i migliori che abbiamo mai provato! Potete già acquistarli nelle profumerie che rivendono il brand.

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

19 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Applicazione blush compatto

Come mettere il blush compatto

Rossetti Urban Decay

Nuovi rossetti Urban Decay: Revolution Lipstick