Eyeliner: come si applica e quale usare

Applicare l’eyeliner in modo perfetto non è così semplice e soprattutto è indispensabile fare molta pratica per avere buoni risultati.

Sul mercato sono disponibili diversi tipi di eyeliner tra i quali poter scegliere: liquidi, in crema, in gel… e ci sono anche degli strumenti utili per stenderli.

Per aiutare le meno esperte ho pensato di realizzare un video dove spiego come si applica l’eyeliner dividendolo in due parti: la prima parte teorica, la seconda pratica.

Questo è il video della parte teorica dove descrivo, a grandi linee, le differenze tra i vari tipi di eyeliner (i più comuni e facili da trovare), perché usare un eyeliner piuttosto che un altro, quali pennelli poter utilizzare e la postura migliore per avere una mano il più ferma possibile.

Non ci sono degli espedienti che permettono di rendere facilissima l’applicazione dell’eyeliner, ma esistono delle best practice da seguire (in altre parole, cosa è meglio fare e cosa non fare) che possono aiutare molto.

Nel prossimo video potrete vedere il tutorial su come si applica l’eyeliner. Inoltre vi spiegherò come creare un eyeliner in glitter utilizzando Rugiada per Make up di Neve Cosmetics.

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Treccia a cerchietto: tutorial

Smalti Bubbles di Pupa