Eleganza classica e accenti cosmopoliti squisitamente moderni si mescolano nella sfilata Fendi autunno inverno 2021 2022. Rivediamo insieme il video ufficiale e i look più belli presenti alla Milano Fashion Week febbraio 2021!
FENDI SFILATA AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Rivelata nel primo giorno del calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, la collezione Fendi celebra l’heritage della casa di moda, rivisitato e reinterpretato dal nuovo direttore creativo Kim Jones. Dopo aver presentato la collezione Fendi Couture P/E 2021 incentrata su elementi cari alla sua vita, lo stilista inglese ha voluto per la sua prima sfilata di Pret-à-Porter una passerella che celebrasse i momenti più importanti nella storia della Maison romana. Una sfilata in live streaming abbastanza classica, rispetto agli show diventati veri e propri spettacoli di intrattenimento visti alla Londra Fashion Week A/I 2021 2022 e alla New York Fashion Week A/I 2021 2022.
LA SFILATA FENDI INVERNO 2021-2022 ALLA MFW: I LOOK
“La straordinaria eleganza italiana, vista da una nuova prospettiva“, con queste parole la Maison introduce lo show digitale. Per presentare la nuova collezione, la sfilata di Fendi autunno inverno 2021 2022 si svolge sulla scena di teche di vetro che raccolgono colonne romane e capitelli, un inno alla ricchezza culturale italiana e alla capitale in cui si trova la sede del marchio. Primo piano quindi su capi legati all’eredità stilistica della casa di moda, un omaggio in cui eleganza classica e glamour moderno si fondono con sapienza.
La pelliccia torna centrale nella proposta Fendi alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, scelta per i cappotti dalla linea classica, i caban e le sciarpe che avvolgono e aggiungono carisma ai look. Il cappotto cammello si fa largo in vesti mannish sofisticate, frange e grandi spalle anni ’70 impreziosiscono i capispalla, mentre forme ariose caratterizzano gli abiti in seta leggeri e fluttuanti intorno al corpo.
La palette cromatica esplora i toni neutri che dominano sia la Città Eterna che la storia della casa di moda. Si va infatti dalle sfumature calde del marrone cioccolato al nocciola, mentre al bianco off-white delle tute stile outwear fa da contraltare l’eleganza classica del nero che dalle giacche agli abiti dalle scollature vertiginose riscrive i canoni dello stile contemporaneo. A completare i look troviamo le nuove borse Fendi disegnate da Silvia Venturini Fendi e i gioielli firmati dalla figlia Delfina Delettrez.
Cosa ne pensate della sfilata di Fendi Autunno Inverno 2021 2022? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Fendi – Fall/Winter 2021-22 Women’s Runway Show
Ecco le novità delle altre fashion week:
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità NYFW autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Missoni autunno inverno 2021 2022 alla MFW.
- La sfilata di Collina Strada alla NYFW.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!