Fendi sfilata alta moda autunno inverno 2017 2018

La nuova collezione moda Fendi Haute Couture per l’inverno 2018 è un vero e proprio omaggio alla pittura impressionista, ai vecchi quadri fiamminghi e alla natura.

Fendi ha presentato la nuova collezione Haute Couture autunno inverno 2017 2018 in occasione delle sfilate dell’Alta Moda parigina, regalandoci una linea di capi che prendono ispirazione della natura, e dai fiori in particolare, omaggiando i giardini più belli del mondo.

Vediamo questa bellissima collezione dal gusto iperfemminile disegnata da Karl Lagerfeld.

Fendi sfilata autunno inverno 2017 2018

SFILATA FENDI HAUTE COUTURE INVERNO 2018

La donna immaginata da Karl Lagerfeld e da Silvia Venturino Fendi per la stagione invernale 2018 è una vera e propria musa vestita di fiori che ama il colore avvolgente delle rose e le nuance brillanti, una donna iperfemminile ed esigente che tra una giornata sbarazzina e una serata all’insegna della formalità, non sbaglia mai un abbinamento.

Sfilata Fendi autunno inverno 2017 2018

Sfilata Fendi Haute Couture inverno 2018

Fendi sfilata Parigi inverno 2018

Fendi abito fiori

FENDI HAUTE COUTURE AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Non c’è dubbio che il filo conduttore di questa collezione dai colori intesi sia la natura con i suoi petali morbidi, vellutati e avvolgenti, attraverso una linea di capi che costruisce un nuovo capitolo di una storia cominciata un anno fa con la collezione “Legends and Fairy Tales“, la sfilata che lo scorso anno è stata organizzata sullo sfondo dello splendido scenario della fontana di Trevi, occasione per Fendi di celebrare i 90 anni della casa di moda.

Abiti alta moda Fendi

Cappotto fiori Fendi

Fendi Cappotti a fiori

Fendi abito da sera inverno 2018

Fendi abiti da sera inverno 2018

FENDI ALTA MODA A/I 2017 2018

Flower From Another Worlds” è la collezione d’Alta Moda autunno inverno 2017 2018 di Fend. Capi che sembrano usciti da un libro di fiabe, da uno di quei mondi incantanti e immaginati della fantasia, una linea che mescola insieme schizzi fiabeschi e pennellate che ricordano i vecchi quadri degli impressionisti francesi.

Ispirazioni anche dalla pittura fiamminga, specialmente sui capi più pesanti ed invernali e in particolare sulle pellicce, fiore all’occhiello della nuova linea Haute Couture Fendi 2018.

fendi pelliccia alta moda 2018

Fendi vestiti con fiori

Abito Fendi 2018

Fendi pellicce con fiori

Fendi pelliccia maculata

Vestiti Fendi haute couture 2018

VESTITI FENDI HAUTE COUTURE 2018

Questa è una collezione che in vari modi celebra ed esalta il fascino della pelliccia che per Fendi è un grande classico, ma che Karl Lagerfeld impreziosisce ancora di più con pizzo, pailettes e altri materiali preziosi ricreando su capi e soprabiti motivi onirici che prendono rivivono come olio su tela.

Una collezione che senza dubbio tenta di celebrare il lusso dell’antica tradizione sartoriale e dell’alto artigianato. Non a caso la pelliccia la ritroviamo come inserto anche nella linea di abiti della collezione Haute Couture 2018, che si modella su forme semplici, morbide e contemporanee.

Fendi abito nero

Fendi vestiti lunghi

Fendi vestito a fiori

Fendi abiti Haute Couture 2018

Abiti alta moda Fendi

FENDI HAUTE COUTURE ABITI DA SERA

Gli abiti da sera hanno un sapore storico e ricordano le gonne di fine ottocento, attillate in vita, morbide sulla silhouette e con strascico più o meno lungo che reinterpretano uno dei trend più gettonati del momento, quello che guarda all’abito asimmetrico come al perfetto vestito da sera e per le grandi occasioni.

Sono vestiti lineari, tendenzialmente lunghi ma estremamente sensuali grazie al gioco di ricami che svela le forme femminili. Molto interessante anche la palette di colori scelta da Fendi per il prossimo inverno, neutra ma smorzata da colori pastello capaci di sedurre anche gli amanti del total black.

Fendi vestiti da sera 2018

Fendi abito con piume

Abiti da sera Fendi 2018

Vestito elegante Fendi 2018

Fendi abiti in pizzo

Fendi abiti in pizzo 2018

Fendi abiti eleganti 2018

VIDEO FENDI FASHION SHOW INVERNO 2018

Tuffiamoci nell’atmosfera bucolica ricreata da Fendi per la sfilata di Haute Couture guardando il video dell’evento!

Vi piace la collezione d’Alta Moda Fendi autunno inverno 2017 2018? Vi sembra estremo questa presenza della pelliccia nella nuova linea invernale del brand? Fateci sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri look preferiti avvistati in passerella.


Photo Credits – www.fendi.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

7 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

primer pesca

Primer pesca: a cosa serve e quali sono i migliori

Marc Jacobs Eye-Conic Palette

Marc Jacobs palette Eye-Conic e novità trucco occhi