Connect
To Top

Fimo per Nail Art

Fiorellini, orsetti, cuoricini, farfalline … in plastica? No, in fimo! Vediamo insieme di cosa si tratta. Il fimo è una pasta polimerica termoindurente, modellabile in svariate forme e, per la gioia delle nail artist, c’è chi crea micro decorazioni in fimo. Le decorazioni…

Corso di Nail Art online
Lezione 22: Fimo per Nail Art
Fimo per Nail ArtFiorellini, orsetti, cuoricini, farfalline … in plastica? No, in fimo! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il fimo è una pasta polimerica termoindurente, modellabile in svariate forme e, per la gioia delle nail artist, c’è chi crea micro decorazioni in fimo.

Le decorazioni per Nail Art in fimo sono davvero infinite, se ne trovano di tutti i colori e sfumature e di tantissime forme e grandezze. Si possono comprare su siti specializzati, nei negozi di forniture estetiche oppure nei bazar.

Si vendono in piccole rotelline, in scatoline oppure in barretta.
Fimo per Nail Art

Fimo per Nail Art

Il metodo di applicazione del fimo per Nail Art è sempre lo stesso, ma se lo comprate in barrette, prima di applicarlo dovrete tagliarlo. Il segreto è fare dei tagli sottilissimi per evitare che la decorazione risulti troppo in rilievo sull’unghia, grazie alla limetta e con un po’ di pratica diventerà facilissimo.
Fimo per Nail Art

OCCORRENTE
– Smalto trasparente
– dotter
Fimo per Nail Art

APPLICAZIONE
Si procede come per l’applicazione dei brillantini.
È molto semplice e l’effetto è davvero delizioso, ora sta a voi liberare la vostra fantasia.

Ecco un esempio di Nail Art con fimo un po’ naif … anzi direi nail-f :-D
Fimo per Nail Art

Scopri anche Carte per Nail Art, Sticker e brillantini per Nail Art, Microsfere per Nail Art e Paillettes per Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

11 Comments

  1. relsy

    12/04/2012 at 5:04 PM

    noooo ma che bello…io uso il fimo per gli orecchini gli anelli e le collane ma non mi era mai venuto in mente di usarlo sulle unghie, anche perchè davo per scontato che osse troppo spesso, ma quelle barrette sembrano molto comode e se si riesce a tagliarlo sottile è bellissimo, grazie!

  2. alexa

    12/04/2012 at 5:06 PM

    Nail art in stile Hippie! fantastiche!

  3. debora

    12/04/2012 at 5:24 PM

    ma poi per mantenerli basta mettere il top coat? e per toglierli?

    • Sophia Felice

      12/04/2012 at 5:47 PM

      si basta un buon top fissante e per toglierli basta del solvente su un dischetto lasci agire un minuto poi strofini e viene via

  4. francesca

    12/04/2012 at 5:40 PM

    ciao secondo te è meglio comprare le scatolette o le barette? perchè poi per le secondo c’è il problema del taglio, ma magari le prime sono troppo spesse?

    • Sophia Felice

      12/04/2012 at 5:51 PM

      consiglio le barrette ma hai proprio ragione … per esperienza personale ti dico che le prime volte tagliare non è facile ( mi sentivano urlare dalla rabbia anche al primo piano hihih) quindi dipende da te se vuoi cimentarti nel taglio -cmq le barrette costano meno e decidi tu lo spessore …bel vantaggio no?-

  5. Gelsie

    13/10/2012 at 5:42 PM

    Di queste ne ho tantissime, fiori, farfalle, frutta, … ecc ^__-

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!