Fimo per Nail Art

Corso di Nail Art online
Lezione 22: Fimo per Nail Art
Fimo per Nail ArtFiorellini, orsetti, cuoricini, farfalline … in plastica? No, in fimo! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il fimo è una pasta polimerica termoindurente, modellabile in svariate forme e, per la gioia delle nail artist, c’è chi crea micro decorazioni in fimo.

Le decorazioni per Nail Art in fimo sono davvero infinite, se ne trovano di tutti i colori e sfumature e di tantissime forme e grandezze. Si possono comprare su siti specializzati, nei negozi di forniture estetiche oppure nei bazar.

Si vendono in piccole rotelline, in scatoline oppure in barretta.
Fimo per Nail Art

Fimo per Nail Art

Il metodo di applicazione del fimo per Nail Art è sempre lo stesso, ma se lo comprate in barrette, prima di applicarlo dovrete tagliarlo. Il segreto è fare dei tagli sottilissimi per evitare che la decorazione risulti troppo in rilievo sull’unghia, grazie alla limetta e con un po’ di pratica diventerà facilissimo.
Fimo per Nail Art

OCCORRENTE
– Smalto trasparente
– dotter
Fimo per Nail Art

APPLICAZIONE
Si procede come per l’applicazione dei brillantini.
È molto semplice e l’effetto è davvero delizioso, ora sta a voi liberare la vostra fantasia.

Ecco un esempio di Nail Art con fimo un po’ naif … anzi direi nail-f :-D
Fimo per Nail Art

Scopri anche Carte per Nail Art, Sticker e brillantini per Nail Art, Microsfere per Nail Art e Paillettes per Nail Art.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

© Riproduzione riservata

11 Commenti

Lascia un commento
  1. noooo ma che bello…io uso il fimo per gli orecchini gli anelli e le collane ma non mi era mai venuto in mente di usarlo sulle unghie, anche perchè davo per scontato che osse troppo spesso, ma quelle barrette sembrano molto comode e se si riesce a tagliarlo sottile è bellissimo, grazie!

  2. ciao secondo te è meglio comprare le scatolette o le barette? perchè poi per le secondo c’è il problema del taglio, ma magari le prime sono troppo spesse?

Lascia un commento

Chanel Palette 51 Montaigne, Les ombres matelassées

Palette Blushissimi di Neve Cosmetics