Fiocco con i capelli tutorial

Fiocco con i capelli

Fiocco con i capelliVi piacerebbe realizzare un fiocco con i capelli? E’ un’acconciatura semplice e veloce che va tantissimo di moda ed è stata sfoggiata anche da Lady Gaga in passato!

Il fiocco fatto con i capelli è una pettinatura molto glamour e sfiziosissima che sicuramente vi farà fare bella figura quando la proverete.

Questa pettinatura la potete realizzare in molte occasioni, è perfetta per le serate speciali, ma anche come acconciatura da giorno.

OCCORRENTE
Ecco tutto quello che vi servirà per realizzare il fiocco con i capelli:

– una spazzola;
– un pettine;
– un elastico (meglio se del colore dei vostri capelli);
– delle forcine;
– un fissante.
Fiocco con i capelli

PROCEDIMENTO
Veniamo al tutorial e scopriamo insieme passo passo gli step per realizzare questo raccolto:

PRIMO STEP: spazzolate i capelli, applicate il fissante e distribuitelo bene con il pettine.
Fiocco con i capelli

SECONDO STEP: portate i capelli verso l’alto, prendete l’elastico e andate a fare due giri di elastico, mentre nel terzo giro fermatevi a metà senza far passare tutti i capelli all’interno (il numero dei giri dipende dal tipo di elastico scelto).
Fiocco con i capelli

TERZO STEP: lasciate dei capelli liberi, dividete in due parti, possibilmente di uguali dimensioni, la sezione ottenuta.

QUARTO STEP: allargate con le dita la sezione, prendete la parte di capelli rimasti liberi e portateli indietro, andate a fermare con le forcine il tutto.
Fiocco con i capelli

QUINTO STEP: sistemate l’acconciatura in modo che sia ben salda, alla fine, se lo desiderate, vaporizzare un velo di lacca.
Fiocco con i capelli

Ed ecco il risultato finale!
Fiocco con i capelli
Fiocco con i capelli

Di seguito il video tutorial dove mi mostro nel dettaglio come realizzare il fiocco con i capelli:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

21 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Profumo da borsetta

Thierry Mugler: nuovi profumi da borsetta

MAC Strength: make up primavera 2013