Flamboyage, moda colore capelli estate 2012

Capelli FlamboyageOggi vi presentiamo il Flamboyage, la nuova tecnica colore capelli di moda per l’estate 2012 che ho provato personalmente!

Il Flamboyage è una colorazione che punta a giochi di luce naturali che mimetizzano l’effetto della ricrescita, perfetta per chi vuole puntare sul proprio colore naturale ma avere comunque una capigliatura vivace e luminosa. E’ una soluzione super trendy, in primo piano nella moda colore capelli estate 2012.

Grazie al Flamboyage, è possibile creare un effetto sofisticato e unico per ogni testa, riducendo al minimo il rischio di un risultato artificiale. Ideato da Angelo Seminara, direttore artistico del brand capelli Davines, il Flamboyage è l’evoluzione del Balayage.

Il Balayage è una tecnica di colorazione capelli che regala riflessi più chiari di due toni rispetto al colore naturale ed il Flamboyage si basa sullo stesso concetto, ma prevede una tecnica leggermente diversa, vediamola insieme!

Il procedimento di lavoro del Flamboyage prevede l’utilizzo di due strisce adesive tra le quali viene fissata una sezione di capelli, si alza la banda superiore e si decolorano i capelli rimasti attaccati, i capelli isolati sono sempre una quantità casuale e il risultato sarà una colorazione armoniosa, mai studiata e artificiale come le mèches tradizionali in cui intere ciocche vengono decolorate e spesso risultano troppo omogenee e quindi poco verosimili.

Vediamo ora la collezione moda capelli Flamboyage per l’estate 2012 dei saloni Davines.

Capelli Flamboyage

Capelli Flamboyage

Capelli Flamboyage

Infine, il risultato del Flamboyage sui mie capelli! Nella foto indosso il rossetto Boreal Mauve della collezione Flipstick Colour Effect di Max Facotor!

Capelli Flamboyage

Vi piace il Flamboyage, la nuova tecnica di colorazione capelli di moda per l’estate 2012?

Non perdetevi le altre tendenze colore capelli per l’estate 2012, l’ombre hair, il chatouche e il tie & dye!

Written by Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Croisiere Givenchy, collezione make up estate 2012

Dita Von Teese e Artdeco: Collezione make up Classic