Scopriamo il nuovo fondotinta compatto Dior Forever Natural Velvet, con la sua formula a base di ingredienti di origine naturale e il suo morbido finish mat vellutato.
DIOR FOREVER NATURAL VELVET FONDOTINTA COMPATTO
Aria di novità in casa Dior! Dopo il lancio degli amati fondotinta Dior Forever in formato liquido, ecco che la maison di Christian Dior ci delizia con un nuovo fondotinta, questa volta dal pratico formato compatto. Si tratta di Natural Velvet, ultima novità tra i prodotti make up della gamma Forever. Studiato per coniugare comfort sulla pelle, lunghissima tenuta e finish mat vellutato, il nuovo fondotinta Forever Natural Velvet di Dior promette di soddisfare le aspettative di chi desidera un trucco viso dalle performance professionali. A renderlo un prodotto molto ambito da chi desidera una base trucco viso perfetta c’è la sua formula clean, con il 90% di ingredienti di origine naturale, oltre che completamente no transfer. Inoltre, il nuovo fondotinta compatto Dior Natural Velvet è anche ricaricabile, per minimizzare il proprio impatto ambientale.
FORMULA
In piena continuità con i fondotinta fluidi della gamma Forever e con i correttori Dior Forever Skin Correct, anche il fondotinta Dior Forever Natural Velvet vanta una formula ricca di ingredienti di origine naturale. Ben il 90% del totale! Al suo interno troviamo estratti antiossidanti e illuminanti di viola del pensiero, iris e nasturzio, a cui si accompagnano anche estratti e cera di rosa, selezionati per le loro virtù idratanti e leviganti. Il fondotinta Dior Forever compatto promette di rendere la pelle naturalmente vellutata e liscia, minimizzando pori dilatati, rughe e segni di espressione. Data la sua composizione, che mixa ingredienti idratanti e opacizzanti, il brand ne consiglia l’utilizzo per molteplici tipi di pelle, da normale a mista, ma anche a tendenza secca.
COLORI
La gamma cromatica del fondotinta compatto Natural Velvet di Dior è composta da 16 colori, studiati per adattarsi a tutti gli incarnati e sottotoni. Il fondotinta Natural Velvet può essere applicato da solo con la spugnetta in dotazione, oppure in combinazione con i fondotinta fluidi della gamma Forever, utilizzandolo come se fosse una cipria. La lunga tenuta è ugualmente garantita! Grazie allo specchio integrato nella palette, questo fondotinta è perfetto da tenere sempre con sé per eventuali ritocchi al trucco, anche on-the-go.
Vediamo le 16 nuance del fondotinta compatto Dior Forever con i suoi swatches ufficiali:
- 00, per incarnati chiarissimi dal sottotono freddo;
- 0N, per incarnati chiarissimi e neutri;
- 1CR, per incarnati molto chiari con sottotono rosato freddo;
- 1N, per incarnati molto chiari con sottotono neutro;
- 1W, per incarnati molto chiari con sottotono caldo e dorato;
- 1,5N, adatto a pelli chiare dal sottotono neutro;
- 2CR, ideale per pelli chiare dal sottotono freddo e rosato;
- 2N, adatto a carnagioni chiare con sottotono beige neutro;
- 2W, adatto a carnagioni chiare e calde, dal sottotono dorato;
- 2,5N, ideale per incarnati da chiari a medio-chiari con sottotono neutro;
- 3N, per pelli medio-chiare con sottotono neutro;
- 4N, per pelli medie con sottotono neutro;
- 5N, adatto a pelli scure e neutre;
- 6N, adatto a pelli da scure a molto scure con sottotono neutro;
- 7N, perfetto su pelli molto scure con sottotono neutro;
- 8N, per incarnati scurissimi e neutri.
Di seguito vi mostriamo anche l’effetto del fondotinta compatto Forever Natural Velvet di Dior. La pelle risulta visibilmente più liscia e levigata, senza l’effetto gessoso tipico di molti fondotinta in polvere compatta. Merito dei pigmenti minerali rivestiti, che regalano alla texture una piacevole sensazione cream-to-powder che non secca la pelle.
RICARICA FONDOTINTA
Per sottolineare la propria attenzione e sensibilità all’ambiente e alla sostenibilità, la maison Dior ha concepito il suo nuovo fondotinta con un packaging ricaricabile privo di magneti, per facilitarne lo smaltimento. Anche le confezioni esterne in cartone seguono questa strada e sono prive di laminati in plastica, così da poter essere riciclate e smaltite senza problemi. La ricarica del fondotinta compatto Dior Forever Natural Velvet permette così di ridurre il proprio consumo di plastica e materie prime, sostituendo solo la cialda del fondotinta.
PRIMER VISO DIOR FOREVER GLOW VEIL
Tra le novità make up firmate Dior troviamo anche il nuovo primer viso Dior Forever Glow Veil. Questo nuovo primer make up vanta una formula clean con il 97% di ingredienti di origine naturale, tra cui estratti di ibisco, iris e schiuma di prato, a effetto illuminante e levigante. Grazie alla presenza di squalano e acido ialuronico, questo primer per il viso promette di migliorare sensibilmente l’idratazione cutanea, rendendo la pelle visibilmente più liscia e compatta. Fresco e fondente, vuole rendere la pelle più luminosa e satinata, con un leggero finish glowy. Utilizzabile anche da solo, è disponibile in un’unica colorazione trasparente a effetto illuminante, ideale per ogni incarnato.
DOVE ACQUISTARE IL FONDOTINTA DIOR FOREVER NATURAL VELVET E PREZZO
Il nuovo fondotinta ricaricabile Dior Natural Velvet è in vendita a partire da 56,99 euro:
- in QUESTA PAGINA del sito ufficiale Dior;
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Sephora;
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Douglas.
La ricarica del fondotinta Forever Natural Velvet è acquistabile a partire da 41,99 euro:
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Sephora;
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Douglas.
Il primer viso Dior Forever Glow Veil è in vendita a partire da 47,90 euro:
- in QUESTA PAGINA del sito ufficiale Dior;
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Sephora;
Vi ricordiamo che lo store online Dior offre la spedizione gratuita, con due campioni omaggio a scelta e una travel size a sorpresa per gli ordini superiori a 50 euro.
Sull’e-commerce di Sephora la spese di spedizione sono gratuite a partire da 39 euro, con la possibilità di pagare in contanti alla consegna o ritirare dopo due ore in negozio. Con ogni ordine ci sono due campioncini in omaggio.
Sul sito Douglas la spedizione dei prodotti è gratis per i possessori di Douglas Card e per tutti gli ordini sopra i 25 euro, con due campioni omaggio per ogni ordine.
Cosa ne pensate di questo nuovo fondotinta compatto e ricaricabile firmato Dior? Amate questo formato o preferite i fondotinta fluidi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco le ultime novità in fatto di fondotinta, per sfoggiare un incarnato naturalmente favoloso!
- Nuovi fondotinta: tutte le novità da provare quest’anno.
- Fondotinta Hourglass Ambient Soft Glow: leggero e luminoso.
- Il fondotinta Guerlain Parure Gold Skin Matte contiene oro 24 carati.
- Fondotinta Chanel Les Beiges Touche de Teint: con texture in microsfere.