Fondotinta compatto teint innocence di Chanel

Teint innocence è il fondotinta compatto in crema di Chanel, adatto per ottenere un’effetto naturale, satinato e luminoso. Questo fondotinta è sul mercato da alcuni anni e continua ad essere apprezzato dalle donne principalmente per le caratteristiche idratanti e per l’effetto di copertura naturale. Il fondotinta teint innocence ha una morbidezza estrema, dona una luminosità naturale grazie ai pigmenti fotoriflettori e protegge anche la pelle dai raggi nocivi del sole, svolgendo il ruolo di filtro solare (SPF 10).

L’applicazione del prodotto viene effettuata tramite una morbida spugnetta presente nella confezione. Il costo del fondotinta compatto di Chanel si aggira attorno ai 42,00 Euro ma, dopo il primo acquisto, è possibile comprare solo le ricariche del prodotto che costano circa 32,00 euro. Teint innocence è disponibile in 6 tonalità: 20 clair, 40 beige, 45 rosè, 50 naturel, 60 halè e 70 pétale.

LA PROVA
In questo caso potrei essere di parte: il fondotinta Teint innocence di Chanel è un prodotto che utilizzo da diversi anni (è stato rinnovato nella linea un paio di anni fa) e che apprezzo molto perchè dona un effetto unico: sembra di non essere truccate e di avere un viso privo di imperfezioni. E’ questo ciò che si ottiene quando si parla di “effetto naturale”. Per avere questo risultato bisogna però non abbondare con l’applicazione del prodotto, stenderlo verso l’esterno del viso e picchiettare nella zona T (mento, naso e fronte).

Nel caso abbiate delle imperfezioni abbastanza importanti da nascondere, è meglio utilizzare prima un correttore solo sulla zona interessata e quindi procedere con l’applicazione uniforme del fondotinta compatto Chanel. Vi consiglio questa soluzione perchè l’eccesso di prodotto può far emergere lucidità e limitare l’effetto naturale. Che altro dire? Lo uso da anni e lo consiglio a tutte le donne che hanno una pelle secca o mista.

Scritto da Erika Verzaro

Foto del profilo di Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

4 Commenti

Lascia un commento
  1. ciao sei bellissima e bsirivsama compliments il fondotinta color stay in Italia-Roma costa 23 euro ( dopo che lo comprato mi hanno detto che si trovava anche a 18 euro, pero’ era troppo tardi, vabbe8) non poco insomma, se in America costa 12 dollari come dici tu nel video qua, qua costa piu’ del doppio, perche9? boh!!! go on like this, You are great!

Lascia un commento

Garnier pure dischetti purificanti

Saldi collezione estiva Kiko a partire da 3,40 Euro