Fondotinta Cushion Dior DreamSkin Perfect Skin SPF 50

Fondotinta Cushion Dior

Una novità assoluta in casa Dior è il nuovo fondotinta cushion. Si chiama Dreamskin Perfect Skin Cushion SPF 50 Capture Totale e unisce in un fondotinta l’innovazione di un trattamento anti-età e la praticità di un correttore.

Fondotinta Cushion Dior DreamSkin Perfect Skin

FONDOTINTA DIOR CUSHION DREAMSKIN

Un prodotto innovativo, già uscito nei paesi Asiatici qualche tempo fa, con il nome di DiorSnow Bloom. Finalmente arriva in Italia a partire da Agosto, con una nuovissima formula, per un fondotinta cushion ad alta coprenza

Non è solo un fondotinta ma è anche un trattamento anti age e un prodotto che protegge la pelle dai raggi solari, grazie all’alto fattore di protezione SPF 50. In più, grazie alla sua coprenza modulabile, applicando Dreamskin Perfect Skin Cushion Dior si può evitare di utilizzare il correttore. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Dior Dreamskin Perfect Skin Cushion

FORMULAZIONE DREAMSKIN DIOR PERFECT SKIN CUSHION

DreamSkin Cushion è arricchito con speciali oli naturali con delle proprietà anti-invecchiamento cutaneo, perfetto per chi desidera un effetto lifting naturale. 

La sua formula contiene i potenti attivi naturali di DreamSkin, Longoza e Opilia, coltivati nei giardini Dior in Madagascar e Burkina Faso.

PACKAGING

Il packaging è essenziale e richiama i colori dell’iconico DreamSkin, il famoso siero antiage che agisce in modo simultaneo su rossori, macchie, colorito spento, pori e rughe. La confezione è simile a quella della nuova crema multi perfection Capture Totale. Nella campagna pubblicitaria il fondotinta è presentato dalla bellissima Eva Herzigova, top model e musa Dior.

Il fondotinta cushion Dior Dreamskin ha un formato travel size: non è molto grande ed è comodo da tenere in borsetta per i ritocchi durante la giornata. Al suo interno c’è un comodo specchietto e ovviamente la spugnetta ‘air cushion’ ispirata alla tecnologia coreana.

METODO DI UTILIZZO

Come si usa? Il fondotinta si preleva con un applicatore in dotazione e si applica facilmente picchiettando prima sulla spugnetta per prelevare il fondotinta e poi tamponando sulla pelle il prodotto.

Dior ci fa sapere che la texture è molto leggera e fresca, dalla coprenza modulabile. Cosa significa? Vuol dire che è possibile ripassare più volte il prodotto applicandolo in più strati per aumentare la coprenza e quindi nascondere i piccoli difetti della pelle e le imperfezioni. 

DreamSkin Cushion Dior

RISULTATO SULLA PELLE

Il fondotinta cushion di Dior, è atipico rispetto a tutti gli altri fondotinta cushion usciti sul mercato negli ultimi anni. 

Perché? Innanzitutto il finish risulta opaco, cosa che, con un prodotto ad acqua non ci si aspetterebbe. 

Inoltre, la grande facilità di stratificazione della formula, lo rende un fondo perfetto per chi ha qualche imperfezione da nascondere o desidera un effetto pelle di “porcellana”. 

DATA DI USCITA, PREZZO E DOVE ACQUISTARE DIOR

Il fondotinta DreamSkin di Dior è in vendita da fine Agosto 2016 nelle profumerie concessionarie come ad esempio Sephora

Il prezzo di vendita all’estero è di 62 $ (circa 55 euro), per conoscere il costo di vendita in Italia dobbiamo attendere ancora qualche giorno.

Cosa ne dite di questa novità Dior? Siete curiose di provare un fondotinta cushion totalmente diverso da tutti gli altri? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, aspettiamo le vostre opinioni!


SE TI PIACCIONO I PRODOTTI CUSHION, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Written by Valentina Zamboni

Beauty & Fashion Editor – Studentessa di Economia e Management presso l’Università degli Studi di Ferrara. Appassionata di moda e nuove tendenze, ha una passione sfrenata per la creazione di outfit. L’accessorio che predilige è un bel sorriso con, ovviamente, una tinta labbra matt dai colori power.

15 Comments

Leave a Reply
  1. Sono curiosissima!! Non vedo l’ora, anche perché tutti i fondotinta Dior che ho provato mi hanno sempre soddisfatta e sono sicura che anche questo così innovativo mi piacerà sicuramente!

  2. Adoro leggere le recensioni delle altre persone, cosi so cosa cercare e cosa evitare. A dire la verità il prezzo è un po’ alto per me, però fra qualche mese quando finirò quello che già possiedo magari… Una domanda, bisogna inumidire la spugnetta prima?

  3. Ho sempre voluto provare uno di questi fondotinta, ma non ero convinta a causa dell’effetto lucido e della poca coprenza, questo quindi potrebbe essere la giusta soluzione! Certo non costa poco, ma da usare nelle occasioni speciali potrebbe essere un buon investimento

Lascia un commento

halloween shopping

Halloween: dove comprare vestiti, accessori, makeup

nuovi mascara maybelline

Mascara Maybelline Push Up Drama Waterproof e Indecent Black