Fondotinta Kiko Skin Tone: recensione e opinioni

Kiko skin tone fondotinta

Una delle più grandi novità per la base viso Kiko Cosmetics è il nuovo fondotinta Skin Tone. Noi lo abbiamo testato per alcune settimane e siamo pronte a presentarvelo con una recensione dettagliata.

kiko fondotinta skin tone

FONDOTINTA SKIN TONE KIKO: CARATTERISTICHE

Si sa, per avere un incarnato perfetto è fondamentale scegliere un buon fondotinta. Kiko Milano amplia la propria gamma di prodotti per la base con una novità molto interessante. Parliamo dello Skin Tone Foundation, fondotinta fluido dall’effetto illuminante che dona alla pelle un finish levigato e radioso.

La texture di questo fondotinta è confortevole e super leggera; la coprenza è media, ma il prodotto può essere facilmente stratificato.

kiko fondotinta skin tone

La formula innovativa contiene acido ialuronico, che mantiene la pelle idratata fino ad otto ore. Kiko Skin Tone Foundation è perfetto per la bella stagione: la presenza di filtri solari – SPF15- garantisce una ulteriore protezione dai danni causati dal sole.

Kiko Skin Tone Foundation è disponibile in ben 39 tonalità, declinate in 6 diversi sottotoni per offrire la combinazione perfetta a ogni tipo di carnagione. Che abbiate un sottotono freddo, caldo o neutro, troverete di certo la tonalità che fa al caso vostro.

skin tone foundation kiko

REVIEW E OPINIONI DOPO LA PROVA

La tonalità che ho avuto modo di testare per alcune settimane è Warm Beige 20. Data l’ampia gamma di nuance, trovare quella più adatta al mio incarnato è stato davvero facile. La divisione in sottotoni, inoltre, facilita moltissimo la scelta, anche per le meno esperte.

Ho provato ad applicare Kiko Skin Tone Foundation in tanti modi diversi: con una spugnetta, con le dita e con un pennello kabuki. Quest’ultimo metodo è risultato il migliore per le mie esigenze: il pennello garantisce infatti una stesura uniforme e una coprenza media. Anche una volta asciutto, Skin Tone Foundation non risulta mai “secco” sulla pelle.

La formula di questo fondotinta è abbastanza liquida, molto leggera sul viso. E’ necessario agitare il flacone prima dell’uso, per far sì che il prodotto al suo interno si mescoli nel modo corretto. Trovo che sia un fondo particolarmente adatt0 alla primavera, sia in termini di finish – luminoso e radioso – sia in termini di texture.

skin tone foundation kiko

Il packaging nero è elegante ed è dotato di un pratico erogatore che aiuta a non sprecare prodotto. Premendo un paio di volte, infatti, si riesce a prelevare la quantità ottimale di fondotinta per una applicazione.

Per chi è indicato? La formulazione di questo fondotinta lo rende particolarmente indicato per chi ha una pelle normale o secca. La presenza di acido ialuronico garantisce idratazione fino ad otto ore. Non è il fondotinta ideale per chi ha una pelle grassa che tende a lucidarsi molto e per chi ama l’effetto opaco. Non ha una elevata coprenza però può essere facilmente stratificato per migliorare la copertura.

E’ perfetto per chi apprezza un risultato naturale sulla pelle e un effetto luminoso proprio come detta la moda make up del momento.

Sulla mia pelle mista l’effetto non è stato spiacevole, anzi. Subito dopo averlo applicato, il mio viso risultava naturalmente radioso e luminoso. Dopo svariate ore, quando la zone più oleose del mio viso iniziavano a diventare lucide, ho risolto applicando un velo di cipria, che mi ha aiutata a prolungare il naturale effetto del fondotinta.

 

 

fondotinta kiko skin tone recensione

swatches skin tone foundation kiko milano

DOVE ACQUISTARE SKIN TONE FOUNDATION KIKO

Il nuovo fondotinta Kiko Skin Tone Foundation può essere acquistato negli store monomarca del brand sparsi su tutto il territorio italiano e sul sito ufficiale Kiko Milano. Il prezzo è di 15,95€. Se cercate un fondotinta dal finish naturale e luminoso vi consigliamo di provarlo!

Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di testarlo? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


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Written by Giulia di Maria

Beauty Editor - Make up artist diplomata in trucco artistico alla BCM di Milano. E' laureata ed ha realizzato un Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano. Si è occupata di Marketing sviluppo prodotto presso Deborah Milano. E' una Lipstick Lover, amante del Sushi e grande viaggiatrice. Il make up è la sua più grande passione.

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