Fondotinta La Roche Posay, recensione e opinioni

Fondotinta La Roche posay

Vi presento due fondotinta La Roche Posay Toleraine Teint che ho avuto modo di provare. Questo è un marchio reperibile in farmacia o parafarmacia con il quale ho avuto, fino ad ora, solo esperienze positive.

La stazione termale di La Roche-Posay è la più importante d’Europa per trattamenti dermatologici, riconosciuta di utilità pubblica nel 1869.

I prodotti di La Roche-Posay sono formulati a base di acqua termale di La Roche-Posay, che è ricca in selenio, anti-radicali liberi, lenitiva e antiossidante. La Roche Posay è una marca dermocosmetica partner di numerosissimi dermatologi nel mondo e la più citata da quelli italiani.

Vi presento prima le caratteristiche di questi due fondotinta La Roche Posay e poi la recensione con le mie opinioni personali.
Fondotinta La Roche posay
Fondotinta La Roche posay
Fondotinta La Roche posay

TOLERIANE TEINT: FONDOTINTA ACQUA-CREMA IDRATANTE OLER
Fond de teint Creme d’eau hydratante La Roche Posay è un fondotinta per pelli sensibili da normale a secca. Se avete la pelle che tira o squame dovute ad agenti esterni, segni di stanchezza o rossori che alterano il trucco durante la giornata, potete provare questo prodotto. Inoltre è particolarmente indicato per chi ha una pelle matura che tende a seccarsi. Nella formulazione è presente una alta concentrazione di acqua combinata all’acido ialuronico, che combatte l’invecchiamento cutaneo. Secondo La Roche Posay questi ingredienti permettono di mantenere la pelle idratata per 12 ore.
toleriane tent la roche posay

Dal punto di vista visivo, la pelle è uniformata e mantiene un aspetto naturale satinato e luminoso, sensorialmente la pelle ritrova il suo comfort ed è idratata per 12 ore, mentre al tatto la risulta soffice e morbida. La consistenza del fondotinta La Roche Posay permette anche di applicarlo con molta facilità.

PACKAGING, TEXTURE E OPINIONI PERSONALI
Toleraine Teint acqua crema idratante è un fondotinta correttore molto cremoso, è studiato per correggere tutte le imperfezioni della pelle per un colorito uniforme e senza difetti. Questo prodotto La Roche Posay è modulabile, la sua texture ultra flessibile si fonde con la pelle senza marcare ed è disponibile in cinque tonalità, quella che ho provato io è la n 03, inoltre è non comedogeno senza profumo e testato su pelle sensibile ed è stato sottoposto al test per la presenza di nickel, ha inoltre una protezione solare di 20 spf. Il packaging è un classico tubetto da fondotinta e contiene 30g di prodotto.
toleriane tent fondotinta la roche posay

Ho testato questo fondotinta La Roche Posay per diverse settimane. Ho notato subito che sulla pelle è molto confortevole ed è facile da stendere anche con le dita. Vi consiglio di realizzare movimenti che vanno dall’interno all’estrerno, e distribuire in modo uniforme; in alternativa potete utilizzare anche una spugnetta per il trucco o un pennello. La sua consistenza cremosa mi ha colpita positivamente ed è raro per una come me che sopporta poco i fondotinta fluidi.

Ho potuto testare la sua efficacia idratante perchè l’ho utilizzato dopo diversi giorni di esposizione al sole che hanno reso la mia pelle del viso molto secca. Ho notato che durante la giornata resiste in modo perfetto, mantenendo la pelle molto idratata e nascondendo le piccole pellicine. Ha una copertura medio – alta quindi riesce a nascondere bene le discromie e imperfezioni della pelle.

toleriane tent fondotinta la roche posay
toleriane tent fondotinta la roche posay
toleriane tent fondotinta la roche posay

TOLERIANE TEINT FONDOTINTA MOUSSE EFFETTO MAT
Fond de teint Mousse Matifiante  è un fondotinta in mousse studiato per pelli sensibili da mista a grassa, è formulato per dare il colorito uniforme e un effetto matt opacizzante. Grazie alla presenza di perlite ultra-assorbente è in grado di tenere sotto controllo l’eccesso di sebo e mantenere la qualità e la tenuta del trucco durante la giornata. E’ ideale per chi ha una pelle che tende alla lucidità o con tendenza acneica.
fondotinta la roche posay

PACKAGING, TEXTURE E OPINIONI
Toleriane Teint fondotinta mousse effetto mat ha una copertura modulabile, la sua texture flessibile in mousse si fonde con la pelle senza effetto mascherone, ed è disponibile in cinque tonalità, quella che ho provato io è la n 03. Anche questo non è comedogeno, senza profumo e testato su pelle sensibile ed è stato sottoposto al nickel tested, ha inoltre una protezione solare di 20 spf. Il packaging è un classico tubetto da fondotinta e contiene 30g di prodotto.
toleriane tent mousse la roche posay

Sulla pelle il “fondotinta La Roche Posay” è molto confortevole e facile da stendere, ottima texture che lo rende adatto alla pelle mista e grassa. Ho notato che questo fondotinta La Roche Posay copre e uniforma bene la pelle, nascondendo le imperfezioni, rendendola opacizzata e vellutata al tatto.

L’aspetto positivo che caratterizza questo prodotto – oltre alla formulazione particolarmente adatta per chi ha una pelle sensibile, oleosa e con imperfezioni – sta nella sua consistenza e nel risultato sulla pelle: riesce ad essere coprente ma non crea un effetto maschera, il risultato è molto naturale e fresco. Consiglio di non eccedere nella quantità di prodotto, perchè ne basta poco per ottenere una buona copertura.
toleriane tent mousse la roche posay
toleriane tent mousse la roche posay
Fondotinta-La-Roche-posay-600-13

Avete mai provato i fondotinta La Roche Posay Toleraine Teint? Vi incuriosiscono? Il prezzo di entrambi i fondotinta si aggira intorno ai 20 Euro circa. Fateci sapere le vostre opinioni. Se desiderate provarli, potete acquistarli nelle farmacie e parafarmacie di tutta Italia.

Written by Katia Cullari

Hair stylist – Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

capelli secchi

Maschera Fai da Te per capelli secchi e sfibrati

Scarpe Louboutin autunno inverno 2013

Scarpe Christian Louboutin autunno inverno 2014