Fondotinta Mac Studio Fix Fluid: review e opinioni

Fondotinta Mac Studio Fix FluidHo provato per la prima volta un fondotinta dalle Mac, che è una delle mie marche preferite per gli ombretti, i pigmenti e anche numerosi altri make up che ho avuto modo di provare in passato e non sto ad elencare.

Purtroppo sono rimasta delusa dal fondotinta Studio Fix Fluid. Le considerazioni da fare sono molte.

Io ho una pelle mista, più grassa nella zona T e anche sensibile. Sono convinta che i fondotinta minerali siano l’ideale per il mio tipo di pelle, però è anche vero che questi ultimi sono poco coprenti.

Così ho pensato di provare il Mac Studio Fix Fluid per testarlo e vedere come reagiva la mia pelle a questo fondo.

Premetto che le opinioni sui fondotinta sono molto soggettive perchè dipendono dal tipo di pelle di ognuna. La reazione di un fondotinta alla pelle normale, grassa o secca è completamente diversa, inoltre c’è chi ha una pelle priva imperfezioni e chi invece ha un epidermide con tendenza alla comparsa di brufoletti e punti neri.

Il fondotinta della Mac fluido Studio Fix l’ho trovato particolarmente coprente, leviga la pelle e nasconde bene i difetti, anche le occhiaie. Inoltre opacizza la pelle e ha una protezione solare SPF 15. Questi sono i lati positivi.

Purtroppo però è un prodotto un po’ pesante per un uso quotidiano, soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa, che ha ancora più bisogno di respirare. Sebbene abbia una buona resistenza (il make up tiene per l’intera giornata) le conseguenze negative emergono con l’uso. E’ un prodotto che chiude i pori, la sua consistenza è molto densa e a distanza di qualche giorno di utilizzo quotidiano, sono comparsi brufoli e punti neri.

Ultimo aspetto negativo, è il suo odore poco gradevole, ma questo è forse il minore dei mali!

Mac Studio Fix fluid

Purtroppo il fondotinta è il make up più difficile da scegliere, bisogna provarlo per alcuni giorni per capire come reagisce la nostra pelle. Nel mio caso l’esito del Studio Fix Fluid non è stato positivo, questo non significa che magari su ragazze con una pelle diversa dalla mia possa essere l’ideale.

Forse chi ha una pelle mista/grassa con la predisposizione alla comparsa di brufoli, potrebbe utilizzarlo solo per le occasioni speciali, in modo saltuario. Di sicuro il risultato in termini di coprenza è ottimo e anche l’effetto mat. Bisogna però sopportare il suo odore cattivo! ;)

In questa review voglio infine sottolineare che non è un prodotto economico, è in vendita al prezzo di 27 Euro (se non ricordo male!) per 30ml di prodotto, al quale va aggiunto l’erogatore che si acquista a parte e costa sui 4 Euro. Sconsiglio di acquistarlo senza erogatore perchè la pompetta è indispensabile per prelevare il prodotto.

Tirando le somme, se potessi tornare indietro, questo fondotinta della Mac… non lo comprerei! Mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni, se l’avete provato!

SCHEDA PRODOTTO
NomeFondotinta Studio Fix Fluid
MarcaMac
Prezzo27,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiCoprenza e tenuta
SvantaggiChiude i pori, non è adatto per pelle mista o grassa, fa uscire brufoli, è maleodorante
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità6
Prezzo4
Qualità / Prezzo5
Efficacia4
Packaging6
Voto complessivo5

Written by Cristina

Mi presento, sono Crisitina, ho 23 anni e vivo in provincia di Milano. Il make up è da sempre la mia passione! Sono una persona estroversa e generosa. Il mio difetto? Sono lunatica! Adoro gli smalti Chanel!

6 Comments

Leave a Reply
  1. anche io mi sono trovata male con questo fondotinta, ho letto l’articolo proprio per capire se anche a voi era successo come a me!
    Per i primi giorni che l’ho usato , a parte l’odore, mi è piaciuto molto perchè è davvero coprente, nasconde bene i difetti, però dopo una settimana circa, anche su di me sono comparsi brufoli e punti neri.. ho iniziato a fare maschere purificanti e non so che altro, ma la situazione non cambiava, così ho smesso di usare il fondotinta e mi sono accorta che era proprio quello!
    Adesso mi trovo bene con i fondotinta minerali della baremineral, ve li consiglio! Baci!

  2. ragazze, mi avete un po’ sorpresa con questa review.. comunque la cosa migliore quando si devono comprare fondotinta è provare prima dei campioncini, perchè su ognuna possono stare diversamente. La sfiga è che nella maggior parte dei casi nei negozi non hanno campioncini e se li hanno, li hanno di colori scurissimi! Tutte le marche dovrebbero attrezzarsi un po’ in questo senso!!

  3. e8 vero, e8 [email protected] Antoniette: Frida Giannini mi sta solo mfroencando di avere un talento incredibile. Sto apprezzando molto le sue collezioni, quest’ultima in particolare.Des: Decisamente! Tutto [email protected]: non avevo dubbi ti sarebbe piaciuto eheh. @Siberja: Esattamente e con il rosso pif9 chiaro al centro l’effetto e8 straordinario, e8 il tocco di Pat McGrath che maggiormente ho apprezzato in questo make-up. @MissMarlboro: Magari! Sono immagini che ho preso da Vogue.it come puoi notare a fine post. Sarebbe piaciuto moltissimo anche a me, credimi.

Lascia un commento

Nuovo profumo The Body Shop: White Musk Libertine

Half Moon manicure: nuova moda nail art