Fondotinta Nabla Close-up: recensione, opinioni, swatches

Review, foto dal vivo e swatches dei nuovi prodotti Nabla, che completano la collezione Close-up: per una pelle a prova di selfie!

Fondotinta Nabla Close-up recensione, opinioni, swatches

Vi avevamo già presentato in anteprima la nuova collezione Close-up Nabla 2019, con prodotti altamente performanti per un incarnato impeccabile e radioso.

Manterranno davvero le promesse? Ecco le mie opinioni dopo la prova, con foto, swatches e consigli utili!

NUOVA COLLEZIONE NABLA CLOSE-UP 2019

Racchiusa in una meravigliosa box di cartone, appaiono davanti ai miei occhi tutte le novità di casa Nabla Cosmetics. Un nuovissimo fondotinta matte in 20 tonalità, una cipria opacizzante in 3 shade adatte a tutti gli incarnati, una spugnetta di precisione per il fondotinta e tre pennelli viso. Scopriamo da vicino i vari prodotti e come mi sono trovata!

Nabla Close-up 2019

Nabla Close-up basi viso

Fondotinta Nabla Close-up 2019

Spugnetta per fondotinta Nabla

Ciprie e pennelli Nabla Close-up 2019

Prodotti Nabla Close-up

FONDOTINTA NABLA CLOSE-UP (PREZZO 25,90 €)

Il nuovo fondotinta Nabla ha una texture leggerissima, fluida ed elastica, con una coprenza media modulabile. Si fonde bene con l’incarnato e minimizza le imperfezioni, senza però cancellarle completamente, per un risultato naturale e delicato. Il finish è matte ma luminoso e lascia la pelle levigata e dall’aspetto sano.

L’unica pecca che ho riscontrato è che tende a fissarsi molto velocemente, e può quindi risultare difficile da lavorare, soprattutto dalle meno esperte.

Nabla Close-up Futuristic Foundation

Nabla Close-up Futuristic Foundation

Fondotinta Nabla Close-up

INCI FONDOTINTA NABLA

Per completezza, ecco la lista degli ingredienti del fondotinta Nabla Close-up.

INCI: aqua (water), cyclopentasiloxane, dimethicone, peg-10 dimethicone, alcohol, peg-4, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, isononyl isononanoate, trimethylsiloxysilicate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, myristyl lactate, disteardimonium hectorite, phenoxyethanol, sodium chloride, benzyl alcohol, synthetic fluorphlogopite, sodium dehydroacetate, aluminum hydroxide, tocopheryl acetate, cetyl dimethicone, disodium edta, sodium lauroyl glutamate, lysine, triethoxycaprylylsilane, magnesium chloride. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).

Fondotinta Nabla 2019

TONALITÀ DISPONIBILI E SWATCHES FONDOTINTA NABLA CLOSE-UP

Il nuovissimo fondotinta Futuristic Close-up è disponibile in 20 nuance, ognuna pensata per una specifica carnagione. Le shade si dividono in 4 gruppi: scopriamoli da vicino con i relativi swatches!

  • Light, per pelli chiare e chiarissime:
    • L10, chiarissima con sottotono giallo caldo;
    • L20, molto chiara con sottotono neutro;
    • L30, molto chiara con sottotono rosato freddo;
    • L40, chiara con sottotono giallo caldo;
    • L50, medio-chiara con sottotono caldo pescato.

Swatches fondotinta chiarissimi Nabla

  • Medium, per carnagioni medie:
    • M10, medio-chiara con sottotono neutro;
    • M20, media con sottotono caldo giallo;
    • M30, media con sottotono neutro/olivastro;
    • M40, media con sottotono caldo;
    • M50, media/abbronzata con sottotono olivastro.

Swatches fondotinta chiari Nabla

  • Tan, per pelli medio-scure e abbronzate:
    • T10, medio-scura con sottotono caldo dorato;
    • T20, scura con sottotono caldo;
    • T30, scura con sottotono caldo olivastro;
    • T40, scura con sottotono freddo rosso;
    • T50, scura con sottotono caldo.

Swatches fondotinta medi Nabla

  • Dark, per carnagioni scure e molto scure:
    • D10, da scura a molto scura con sottotono caldo;
    • D20, da scura a molto scura con sottotono freddo rosso;
    • D30, molto scura con sottotono caldo dorato od olivastro;
    • D40, molto scura con sottotono freddo rosso;
    • D50, scurissima con sottotono freddo rosso.

Swatches fondotinta scuri Nabla

CONSIGLI DI UTILIZZO E OPINIONE

Nel complesso è un buon fondotinta, adatto sia alla stagione calda sia a quella fredda. La leggerezza della texture lo rende altamente stratificabile, dando la possibilità di decidere la coprenza di volta in volta. Basta poco prodotto per regalare al viso un look naturale e levigato, ma con più strati si può raggiungere una coprenza alta che maschera del tutto gli inestetismi cutanei.

Nonostante sia adatto a ogni tipo di pelle, consiglio a chi ha la pelle secca di idratare bene il viso prima dell’applicazione. Non risulta particolarmente asciutto una volta steso, ma fissandosi velocemente c’è il rischio che enfatizzi le zone secche e risulti difficile da stendere in modo omogeneo.

Fondotinta Nabla Close-up Futuristic

SMOOTHING PRESSED POWDER (PREZZO 22 €)

Una cipria impalpabile dal finish matte e dal tocco morbido, per un risultato naturale e impeccabile. La formula è studiata per essere levigante, minimizzare pori e rughe sottili e opacizzare le zone lucide del viso senza risultare pesante.

Può essere utilizzata anche da sola, per un look nude perfetto per la stagione calda. La presenza nella formula di polveri sferiche e pigmenti rivestiti fa sì che la polvere lasci un velo di colore, che aderisce perfettamente alla pelle rimanendo confortevole a lungo.

Cipria Nabla Close-up 2019

INCI NABLA SMOOTHING PRESSED POWDER

Di seguito, la lista degli ingredienti della cipria fissante Nabla.

INCI: talc, mica, polymethyl methacrylate, dimethicone, silica, pentaerythrityl tetraisostearate, cetearyl ethylhexanoate, zinc stearate, zea mays (corn) starch [zea mays starch], caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, chlorphenesin, tocopheryl acetate, pei-10, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil [prunus amygdalus dulcis oil], rosa multiflora flower wax, tetrasodium edta, dimethiconol. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).

Cipria Smoothing Pressed Powder Nabla

NUANCE DISPONIBILI

La nuova cipria compatta Nabla Cosmetics viene proposta in 3 tonalità, pensate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di incarnato:

  • Light, per carnagioni da chiarissime a chiare;

Cipria fissante chiara Nabla

Cipria fissante chiara Nabla

  • Medium, per pelli da medio-chiare a medio-scure;

Cipria fissante media Nabla

Cipria fissante media Nabla

  • Dark, per incarnati da scuri a scurissimi.

Cipria fissante scura Nabla

Cipria fissante scura Nabla

SWATCHES NABLA SMOOTHING PRESSED POWDER

Nella foto potete vedere gli swatches di tutte e tre le shade. Come potete notare, le colorazioni sono adatte a varie carnagioni e la texture ha un leggero effetto levigante.

Swatches Nabla Smoothing Pressed Powder

OPINIONE E RISULTATO SULLA PELLE

La texture sottile fa sì che questa cipria sia come un velo sulla pelle: fissa perfettamente il trucco senza appesantire, lasciando al viso la sua naturale tridimensionalità. Dura a lungo e non si nota sulla pelle, perché si fonde con i prodotti utilizzati per la base. Rimane elastica e confortevole per tutto il giorno, con un raffinato effetto soft focus. Ottima anche su pelle secca, perché non enfatizza le pellicine e non risulta pesante sul viso.

Cipria fissante Nabla Smoothing Pressed Powder

CLOSE-UP CONCEALER

Tra le novità Nabla 2019, arrivano anche nuove nuance del correttore cremoso presentato lo scorso anno. La texture cremosa e la formula a lunga durata lo rendono l’alleato perfetto per coprire occhiaie, rossori e discromie del viso.

Per maggiori informazioni, leggete la nostra recensione Nabla Close-up!

Nabla Close-up Concealer

Correttore Nabla Close-up

NUOVE SHADE DISPONIBILI

A completamento della gamma, Nabla propone 3 nuove colorazioni:

  • Light Ivory, per pelli molto chiare con sottotono neutro;

Correttore Nabla Light Ivory

  • Medium Peach, per incarnati medi con sottotono caldo o rosato;

Correttore Nabla Medium Peach

  • Amber, per carnagioni medio-scure con sottotono caldo.

Correttore Nabla Amber

SWATCHES CORRETTORE NABLA CLOSE-UP 2019

Di seguito potete vedere gli swatches delle tre nuove colorazioni del Close-up Concealer.

Swatches Nabla Close-up Concealer 2019

SPUGNETTA PER FONDOTINTA FLAWLESS PRECISION

Adatta per applicare ogni tipo di fondotinta, correttore e cipria, la nuova make up sponge Nabla ha una forma particolare, che permette di utilizzare vari prodotti contemporaneamente senza mischiarli tra loro. La parte arrotondata è ideale per stendere il fondotinta, mentre la punta rettangolare è ottima per il contorno occhi e i lati del naso, oltre che per il contouring.

Nabla Flawless Precision make up sponge

Make up sponge Nabla

Spugnetta per fondotinta Nabla

SUGGERIMENTI PER L’USO E RISULTATI

Dopo aver provato un incredibile numero di beauty blender, posso affermare che questa è una delle più morbide e piacevoli da utilizzare. Ha una grana sottilissima e non porosa, che impedisce l’eccessivo assorbimento dei prodotti, riducendo gli sprechi. Può essere utilizzata asciutta o bagnata, in base alla texture del prodotto da applicare.

La forma innovativa rende l’applicazione di fondotinta e correttore più veloce e precisa ed è ottima anche per un contouring veloce e ben sfumato. L’estrema morbidezza la rende delicatissima sulla pelle e trasforma il momento del trucco in una vera e propria coccola!

Nabla spugna trucco

PENNELLI VISO NABLA CLOSE-UP

I nuovi pennelli Nabla Cosmetics sono ottimi alleati per applicare prodotti liquidi, cremosi e in polvere. Le morbide setole sintetiche simulano la qualità delle fibre naturali: riescono a catturare e rilasciare sul viso la giusta quantità di prodotto, riducendo gli sprechi e garantendo un risultato uniforme. Il manico massiccio li rende comodissimi da utilizzare e assicura il massimo controllo.

Sono pennelli di ottima fattura, resistenti e leggeri. Il manico è comodo da impugnare e permette un’applicazione controllata di tutti i prodotti. Non perdono peli nell’utilizzo e le setole morbide rimangono tali anche dopo alcuni lavaggi.

Pennelli viso Nabla Close-up 2019

Entrando nel dettaglio, i 3 pennelli sono:

  • Foundation Buffer Brush, di medie dimensioni e dalla punta arrotondata, per applicare su tutto il viso fondotinta liquidi, compatti o cremosi;

Pennello fondotinta Buffer Nabla

  • Precision Powder Brush, piccolo e leggero, adatto per applicare in modo preciso tutti i prodotti in polvere;

Pennello polveri Precision Nabla

  • Big Powder Brush, di grandi dimensioni e dalla forma tondeggiante, perfetto per il buffing a fine trucco con polveri libere e compatte.

Pennello Nabla Big Powder

Vi ricordiamo che i cosmetici Nabla sono cruelty free & vegan, made in Italy e dermatologicamente testati.

DOVE ACQUISTARE LA NUOVA LINEA NABLA CLOSE-UP

I nuovi prodotti della linea Close-up sono già disponibili sullo shop ufficiale Nabla e alcuni (fondotinta, correttore e cipria) anche in esclusiva web sul sito Sephora

Vi piacciono queste novità Nabla? Avete già provato o proverete qualcosa? Spero che questa recensione con foto dal vivo, swatches e opinioni vi possa essere utile per scegliere cosa acquistare. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!


ALTRE NOVITÀ NABLA. LEGGETE ANCHE:

17 Comments

Leave a Reply
  1. che meraviglia questi prodotti, è bellissima recensione, mi potrebbe tornare utile 😊 il fondo sembra adatto alla mia pelle se è matte e luminoso, dei colori credo L30, mi piace molto anche la polvere nella versione light, idem per il correttore, bella anche la spugnetta. Che spettacolo Nabla

  2. I correttori se sono stati riformulati potrebbero essere non male… su questo fondotinta non riesco a farmi una idea chiara e purtroppo non ho la possibilità di testarlo.
    Tutte ne parlano non male ma mettono un sacco di ma… e questa cosa non mi piace.
    Quindi ad oggi non l’ho comprato ed è strano perchè le novità mi piacciono sempre

      • Specialmente nei fondotinta questo è un grosso handicap perchè il tipo di texture è importantissima. Io avevo comprato il correttore e ti posso dire che l’ho buttato via perchè segna tantissimo le rughette e viene via a pezzetti esteticamente una cosa orrenda.
        Per questo non sto comprando il fondotinta nuovo mi da fastidio buttare i soldi in questa maniera

  3. Di questa collezione Nabla ho visto parecchi video applicazione…il fondo non è poi così coprente come può sembrare, anche stratificando il prodotto non si ottiene mai un risultato full coverage ( a meno che non si abbia una pelle completamente priva di rossori o macchie ).
    Il correttore è stato bocciato da quasi tutte le youtuber, così come la sponge che, nonostante la forma, asporta il fondotinta.
    Gli unici prodotti promossi sono i pennelli e la cipria e sono proprio quelli che vorrei provare.

    • concordo,l’ha comparto la mia migliore amica e l’ha cestinato perché ha la pelle secca,io ho la pelle grassa e va meglio appena messo ma dopo due ore sembra che mi si stia crepando la faccia nelle naso genine e in fronte e non ho rughe ne niente da coprire motivo per cui mi uniforma abbastanza bene ma se avessi problemi copre davvero poco,è vero che è sottile ma semplicemente perché metà prodotto applicato evapora subito tra alcool e siliconi volatili e comunque si può stratificare solo velocemente perché asciuga in fretta e se applicate altro fondo su quello secco si sposta tutto,in pratica è un fondo a medio bassa coprenza per pelli quasi perfette,normali-miste e giovani,se avete rughe,pelle secca,qualcosa da coprire statene alla larga,la cosa peggiore è che viene venduto per tutti i tipi di pelle! Confermo che la sponge come il pennello da fondo siano terribili e davvero mal studiati.La cipria va già megli ma non è certo la miglior cipria mai vista,al tatto è setosa e cremosa ma toccata col pennello spolvera parecchio,ma il suo difetto principale per me è che bisogna metterne davvero poca perché appesantisce tanto l’aspetto del viso,ancora una volta un prodotto per pelli giovanissime e liscie,le cose migliori sono i pennelli da polvere davvero ben fatti. Nabla ha poca esperienza ancora con vari tipi di pelle,età ecc ecc e in queste uscite si vede tutta

Lascia un commento