Fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum: recensione e swatches

Review del nuovo fondotinta liquido Neve Cosmetics Cream-to-Serum, che unisce trattamento e make up!

Fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum

La recensione, con foto, swatches e opinioni dopo la prova, del nuovo fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum, che strizza l’occhio alla skincare.

FONDOTINTA CREAM-TO-SERUM NEVE COSMETICS

A cinque anni dal lancio del primo fondotinta fluido del brand beauty naturale italiano, arriva il nuovo fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum! Assecondando i beauty trend del momento, il fondotinta liquido Neve Cosmetics si caratterizza come un prodotto ibrido che coniuga make up e skincare. L’obiettivo è una pelle sana, luminosa e ben idratata come dettato dalle tendenze trucco 2022. Il brand intende offrire un’esperienza make up a metà tra un trattamento spa e il filtro bellezza per i selfie. Candidato a rientrare tra i nuovi fondotinta da provare, è il perfetto partner in crime del correttore Ristretto Concealer Neve Cosmetics. Ecco la recensione del fondotinta Cream-to-Serum Neve Cosmetics con swatches e opinioni e consigli utili dopo averlo testato!

Fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum

Fondotinta Neve Cosmetics Cream to Serum

FORMULA

Una crema che diventa siero viso che si trasforma a sua volta in fondotinta: è questa la magia con cui il fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum vuole stupirci! Gli ingredienti per una pelle perfetta includono: emulsionante naturale, pigmenti minerali, un mix di trigliceridi, olio di ricino, cellulosa microcristallina vegetale ed estratti di anguria, lenticchia e mela, idratanti ed elasticizzanti. La formula vegan è studiata per adattarsi a tutti i tipi di pelle: da quelle normali a quelle secche a quelle mature, bisognose di idratazione. Il brand lo consiglia anche per le pelli sensibili. La texture vuole risultare cremosa al tatto per poi farsi più fluida e sottile durante l’applicazione sul viso. La coprenza è media e stratificabile. Il risultato atteso è una pelle rimpolpata, luminosa, morbida e valorizzata nella sua naturale bellezza!

Fondotinta Neve Cosmetics Cream to Serum

Neve Cosmetics fondotinta Cream-to-Serum

Neve Cosmetics fondotinta fluido

COLORI

La gamma colori comprende 11 nuance che si adattano a carnagioni da chiarissime a scure. Per aiutarci a capire come scegliere il fondotinta, le shade sono divise per sottotono neutro, rosato e giallo.

Colori fondotinta Neve Cosmetics

Vediamo nel dettaglio tutte le nuance del fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum:

  • Fair Neutral, per pelli molto chiare dal sottotono neutro;

Fondotinta liquido Neve Cosmetics

  • Light Rose, per incarnati chiari con sottotono rosato freddo;

Fondotinta fluido Neve Cosmetics

  • nuance Light Neutral, adatta a carnagioni chiare dal sottotono neutro;

Neve Cosmetics fondotinta liquido

  • Light Warm, per pelli chiare con sottotono caldo;

Neve Cosmetics fondotinta fluido

  • Medium Neutral, per incarnati medi dal sottotono neutro;

Fondotinta Neve Cosmetics

  • Medium Warm, ideale per carnagioni medie dal sottotono caldo;

Neve Cosmetics fondotinta

  • Tan Neutral, adatto a pelli dorate dal sottotono neutro;

Neve Cosmetics foundation

  • Tan Warm, per pelli ambrate con sottotono caldo;

Foundation Neve Cosmetics

  • Dark Warm, ideale per incarnati medio-scuri con sottotono caldo;

Neve Cosmetics fondotinta trattante

  • Rich Warm, adatto a carnagioni scure dal sottotono caldo;

Fondotinta trattante Neve Cosmetics

  • Deep Neutral, per pelli molto scure con sottotono neutro.

Colorazioni fondotinta Neve Cosmetics

SWATCHES

Ecco i nostri swatches dal vivo del fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum, ordinati dalla colorazione Fair Neutral fino a Deep Neutral. Il brand consiglia di stendere il prodotto con una beauty blender oppure con le dita, abbinando un favoloso massaggio al make up!

Swatches fondotinta Neve Cosmetics

Swatches fondotinta Neve Cream-to-Serum

Swatches fondotinta Neve Cosmetics

Fondotinta fluido Neve Cosmetics

Fondotinta liquido Neve Cosmetics

Fondotinta Neve Cosmetics

OPINIONI

Ho avuto il piacere di testare in super anteprima la gamma completa di fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum Foundation. La tonalità più adatta alla mia carnagione l’ho trovata unendo le colorazioni Fair Neutral e Light Rose, un mix perfetto per la mia pelle chiarissima dal sottotono neutro. La texture è cremosa e nutriente, particolarmente adatta alle pelli secche e disidratate. Ho apprezzato moltissimo la sua formulazione ricca, che rende la mia pelle secca come rimpolpata, morbida e luminosa, ma non unta. Per fissare il prodotto nella zona T ho utilizzato un velo di cipria. Sul resto del viso non ho applicato nulla: il prodotto si fissa bene e resiste inalterato per molte ore.

Cream-to-Serum fondotinta Neve Cosmetics

La particolare consistenza del Cream-to-Serum Foundation Neve lo rende adatto per essere applicato con una beauty blender, che agevolerà ulteriormente l’effetto pelle nuda, andando a fondere completamente il prodotto con l’incarnato. Il mio consiglio è di agitare bene la boccetta prima di ogni utilizzo: se non lo fate, potrebbe succedere che il prodotto non sia miscelato alla perfezione, facendo uscire quindi colore e siero separati.

Per le sue caratteristiche il Cream-to-Serum Foundation è indicato anche per le pelli mature, bisognose di nutrimento e di prodotti cremosi che non evidenzino le rughe d’espressione. Mentre, a chi non piace l’effetto luminoso ma desidera comunque provare questa tipologia di prodotto, consiglio di tamponare il fondotinta Neve con un velo di cipria trasparente opacizzante.

Nuovo fondotinta Neve Cosmetics

Quale risultato si ottiene? Dopo aver applicato il fondotinta Cream-to-Serum la pelle radiosa e morbidissima con un colorito omogeneo naturale e un effetto per nulla artificioso. La coprenza è media ma modulabile: il prodotto si fonde perfettamente con la pelle ed è quindi possibile stratificarlo senza creare l’antiestetico “effetto maschera”.

Neve Cosmetics foundation

DOVE COMPRARE IL FONDOTINTA NEVE COSMETICS CREAM-TO-SERUM E PREZZO

Il nuovo fondotinta Neve Cosmetics Cream-to-Serum è disponibile in questa pagina del sito ufficiale del brand. In occasione del lancio, il fondotinta è proposto a scontato del 15% a 15,21 euro anziché 17,90 euro e le spese di spedizione sono in promo a 1 euro.

Vi ricordiamo che utilizzando il codice sconto BEAUTYDEA10 potete usufruire del 10% di sconto su tutto il catalogo Neve Cosmetics, offerta valida anche sui prodotti già in promozione.

Cosa ne pensate del nuovo fondotinta liquido Neve Cosmetics? Vi piacerebbe testarlo? Aspettiamo di leggere le vostre opinioni nei commenti!


Non perdete le ultime novità per una perfetta base viso:

Avatar for Veronica Funari
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti