Il fondotinta è il prodotto make up più amato

Quali sono i prodotti di cui la beauty community non riesce a fare a meno? Perché alcuni brand piacciono più di altri? Ecco le risposte!

Fondotinta prodotto make up più amato

Negli Stati Uniti il prodotto trucco più amato, comparato e acquistato è il fondotinta. Cosa lo rende così ricercato? Di questi tempi, 3 fattori: il bisogno, le tendenze e la viralità. Scopriamo da dove parte il successo del fondotinta, i prodotti beauty di cui non possiamo fare a meno e i brand di tendenza!

NELLE PREFERENZE BEAUTY, IL MAKE UP BATTE LA SKINCARE

L’app di ricerca e shopping Brandefy, attiva negli Stati Uniti, confronta i prodotti beauty luxury con alcuni corrispettivi low cost. La comparazione viene fatta in base a caratteristiche e formule simili. Dalle ultime ricerche fatte dagli utenti emerge come l’interesse per il trucco abbia superato quello per la cura della pelle e il fondotinta sia prodotto mai-più-senza. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, il make up ha messo in ombra la skincare nelle intenzioni di acquisto. Cosa ha portato a questa inversione tra le tendenze beauty? Diversi elementi: i video virali su TikTok, un proficuo utilizzo dei social e un ritorno al make up libero da costrizioni! Ormai sappiamo che i brand che sanno usare i social network, magari con le beauty challenge di TikTok o story su Instagram interessanti, hanno un grande vantaggio in termini di visibilità e popolarità. A questo si aggiunge che il trucco è finalmente tornato protagonista, libero dalle mascherine.

Fondotinta prodotto make up più amato
Prodotti trucco Charlotte Tilbury – pic: @charlottetilbury

PRODOTTI MAKE UP: IL FONDOTINTA È IL PIÙ AMATO

Secondo i fruitori dell’app, attualmente il fondotinta è il prodotto più amato e ricercato. Il prodotto per una base viso impeccabile ha riconquistato lo spazio da protagonista nelle nostre postazioni trucco. Quello più cercato da chi vuole acquistare un nuovo prodotto è il fondotinta della collezione trucco Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury, che trovate in vendita qui.

Ma sono tanti i migliori fondotinta che hanno avuto tantissima visibilità e quindi sono stati oggetto di comparazioni in questi mesi. Dal fondotinta Nars Light Reflecting al fondotinta Glowish di Huda Beauty a Nu foundation di Yves Saint Laurent.

Nella classifica dei prodotti make up più amati, ci sono anche lo spray o la cipria fissante, un prodotto che ormai viene utilizzato in tutte le stagioni come il bronzer, poi primer e correttore. Insomma tutti i prodotti per un trucco con una base viso perfetta.

Fondotinta Nars, tra i più cercati
Fondotinta Nars Light Reflecting – pic: @narsissist

MARCHI E PRODOTTI SKINCARE PIÙ AMATI

Nella ricerche di referenze skincare, la domanda di prodotti a base di vitamina C è sempre altissima, addirittura più gettonata del fondotinta. Evidentemente abbiamo capito come per una beauty routine a base di vitamina C che ci aiuti a combattere i danni dai raggi UV e i segni dell’età serva uno dei migliori sieri alla vitamina C.

Se le ricerche di marchi come Drunk Elephant e Tatcha sono rimaste costanti, in generale quelle di aziende cosmetiche skincare sono in calo. Anche brand molto amati negli Stati Uniti come Glow Recipe, Sunday Riley, Clinique e SkinCeuticals sono scesi dalla top 10 dei più trendy.

Vitamina C Drunk Elephant
Siero alla vitamina C Drunk Elephant – pic: @drunkelephant

PRODOTTI E MARCHI BEAUTY DI TENDENZA

Questi sono i prodotti più cercati nelle comparazioni tra le diverse referenze: le referenze trucco sono la grande maggioranza.

  1. vitamina C;
  2. fondotinta;
  3. spray/cipria fissante;
  4. bronzer;
  5. prodotti per il contouring;
  6. retinolo;
  7. primer;
  8. correttore;
  9. contorno occhi;
  10. blush/bronzer liquidi

Ecco invece i marchi di maggiore appeal, quelli di cui i consumatori cercano sull’app i corrispondenti low cost con caratteristiche simili, classificati in base al volume di ricerche.

  • Charlotte Tilbury;
  • Drunk Elephant;
  • Fenty;
  • Makeup by Mario;
  • Tarte;
  • Tatcha;
  • Rare Beauty;
  • Benefit;
  • Nars;
  • Glossier.
Prodotti make up
Il confronto tra prodotti trucco simili fatto da Beautyfy – pic: @brandefy

Siete d’accordo che il fondotinta sia il prodotto make up più amato? Quale prodotto beauty cercate più frequentemente dallo smartphone? Fateci sapere tutto nei commenti!


Una full immersion nel mondo dei fondotinta!

 



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti