Fondotinta YSL Le Cushion Encre de Peau

Le Cushion Encre de Peau ysl

Prendendo ispirazione dai make up trend orientali e, in particolare, dai fondotinta cushion coreani, la maison di bellezza Yves Saint Laurent presenta il suo primo fondotinta ‘cuscinetto’, Le Cushion Encre de Peau.

fondotinta ysl cushion

YSL FONDOTINTA CUSHION: CARATTERISTICHE

La formulazione del nuovo cushion YSL riprende quella del fondotinta Le Teint Encre de Peau: una texture fluida ispirata all’inchiostro, caratterizzata dal finish semi opaco a lunga tenuta. Grazie alla combinazione di oli sensoriali e volatili, a contatto con la pelle il fondotinta YSL passa da liquido a pigmento puro, lasciando la pelle del viso naturalmente perfetta. 

ysl le cushion encre de peau

fondotinta cushion ysl

Il pratico formato a ‘cuscinetto’ permette di utilizzare il fondotinta YSL Le Cushion Encre de Peau in ogni occasione: la mattina per un look fresco e riposato, oppure fuori casa per un ritocco ‘on the go’.

Leggero e setoso, è declinato in sei varianti colore, per adattarsi al meglio ad ogni tipologia d’incarnato. Come spiegato dalla casa produttrice, questo prodotto offre un risultato finale di ‘opaca radiosità’ e una sensazione di freschezza, uniti a una compattezza nuova e ad una formula ‘liquid-to-pigment’ innovativa e ultra-leggera.

La caratteristica più interessante di questo prodotto? A differenza degli altri prodotti di questa tipologia, che offrono generalmente un finish luminoso e bassa copertura delle imperfezioni, questa nuova variante YSL è opaca e molto coprente, adatta dunque anche a chi ama indossare fondotinta più ‘decisi’ senza il rischio di creare uno spiacevole effetto maschera.

ysl cushion foundation

fondotinta cuscinetto yves saint laurent

PACKAGING FONDOTINTA CUSHION YVES SAINT LAURENT

Il particolare packaging cushion system, tipico dei fondotinta di questo genere, contiene una speciale spugnetta che veicola il prodotto in piccole particelle le quali aderiscono alla pelle, rendendola più levigata e liscia, con un perfetto dosaggio.

Il pack del fondotinta cushion Yves Sain Laurent richiama il lusso in ogni sua forma: la confezione nera laccata è impreziosita infatti da rifiniture e logo dorati. Un vero e proprio gioiellino da tenere in borsetta!

fondotinta cushion yves saint laurent

fondotinta cushion ysl

DATA DI USCITA

Il nuovissimo fondotinta Yves Saint Laurent Le Cushion Encre de Peau è già uscito negli States e debutterà nel nostro paese ad aprile, in esclusiva nelle profumerie Sephora. Il prezzo del nuovo fondotinta cushion YSL è di 44,90 euro.

Cosa ne pensate di questa novità make up in casa YSL? Amate i fondotinta cushion o preferite le basi viso tradizionali? Fateci sapere tutto nei commenti!

Non dimenticate di dare un’occhiata anche alle altre novità della casa cosmetica francese come i nuovi correttori Touche Eclat Neutralizers e i coloratissimi mascara Vinyl Couture!

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

10 Commenti

Lascia un commento
  1. Mi sembra di capire ormai che tutti i marchi cosmetici abbiano rivoluzionato il concetto di fondotinta con il cushion!!! Voglio provare questa innovazione e YSL mi sembra il top….. È davvero bellissimo il pack! Nero e oro è favoloso….

Lascia un commento

Too Faced rossetti liquidi opachi

Too Faced Melted Matte: Rossetti liquidi opachi

asciugacapelli braun Satin Hair PowerPerfection

Asciugacapelli Braun Satin Hair 5: opinioni e prova