FOREO UFO: Recensione, opinioni, pro, contro

Funziona davvero UFO di FOREO? Vale il prezzo che costa? Ecco l’opinione sincera di chi lo ha provato!

Foreo UFO

Scopriamo da vicino il dispositivo UFO di FOREO con una recensione dettagliata e le opinioni dopo la prova del prodotto.

Prima vediamo le sue caratteristiche, cosa promette, come funziona e come si utilizza. Poi analizziamo i risultati ottenuti dopo il test di utilizzo. Vi raccontiamo la nostra esperienza d’uso rivelandovi i pro e i contro di questo innovativo dispositivo.

UFO Foreo

UFO Foreo

UFO Foreo mask

UFO Foreo

CHE COS’E’ UFO?

UFO (Ur Future Obsession) è un dispositivo elettronico che permette di realizzare a casa propria un trattamento viso con maschera in tessuto in 90 secondi. Combina la terapia a luce LED con la crioterapia, la termoterapia e le pulsazioni T-Sonic. Può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di pelle. E’ stato creato da FOREO, azienda svedese specializzata nella produzione di soluzioni per la bellezza e il wellness.

CARATTERISTICHE, PACKAGING E FUNZIONALITA’

Per comprendere al meglio il funzionamento di UFO vediamo quali sono tutte le sue caratteristiche.

  • Si usa in combinazione con le Smart Mask realizzate in tessuto e impregnate di ingredienti utili per trattare diversi tipi di pelle.
  • Può essere utilizzato insieme allo smartphone grazie all’applicazione FOREO che permette di scegliere e avviare il trattamento abbinato alla maschera.
  • Il corpo ha una forma circolare, è realizzato in morbido silicone con design anatomico ed è 100% waterproof.
  • Usa le pulsazioni T-Sonic per far penetrare nella pelle gli ingredienti attivi contenuti nelle maschere.
  • Utilizza la tecnologia hyper-infusion combinando l’azione del calore per aprire i pori.
  • Svolge un’azione trattante specifica in base alla tipologia di pelle sfruttando la fototerapia con luce a LED: trattamento anti età (LED rosso), illuminante (LED verde) e anti acne (LED blu).
  • Sfrutta la crioterapia (raffreddamento) per infondere i principi attivi, rassodando la pelle.
  • Calore e pulsazioni permettono di realizzare un massaggio facciale confortevole.
  • E’ dotato di ricarica USB. Una ricarica completa di 2,5 ore permette di realizzare fino a 40 trattamenti.
  • Ha garanzia di 2 anni.
  • Nella confezione è incluso un pratico espositore in plastica dove riporre UFO.
  • E’ disponibile nei colori pearl (azzurro), pink (rosa) e fucsia, nella versione UFO di FOREO e nel formato UFO mini.

UFO Foreo

UFO Foreo

UFO Foreo

UFO Foreo

UFO Foreo

UFO Foreo

Tipi Foreo UFO

SMART MASK UFO: COME SONO FATTE

UFO si utilizza in abbinamento a speciali maschere, le UFO Smart Mask, che sono realizzate in soffice micro-fibra impregnata con estratti di piante, frutti, oli botanici concentrati e acqua di fiori.

Le formulazioni sono frutto della ricerca di esperti di skincare e hanno le caratteristiche tipiche delle maschere coreane. Tutte le Smart Mask UFO sono create in Corea, punto di riferimento del settore per quanto riguarda la skin care, e contengono gli ingredienti più puri per il benessere della pelle. In termini di INCI sono prive di parabeni, fenossietanolo, siliconi, disodio EDTA e olio minerale, sostanze che si ritrovano in numerose maschere in tessuto attualmente sul mercato.

Le Smart Mask hanno un formato rotondo che consente di agganciarle in modo preciso sul dispositivo. Ognuna serve per un singolo trattamento (sono usa e getta, non riutilizzabili). Quando si acquista il dispositivo, nella confezione è già presente una maschera di prova, le successive devono essere comprate separatamente.

Noi abbiamo provato due tipologie di maschere UFO che sono state le prime ad uscire in Italia: Make My Day da usare durante il giorno e Call It A Night da usare la sera. Ad ogni maschera è abbinato un trattamento specifico. Ogni confezione contiene 7 maschere intelligenti monouso. Ogni maschera racchiude 6 g di prodotto.

Maschere Foreo UFO

Maschere Foreo UFO

MASCHERA MAKE MY DAY

La maschera in tessuto ‘Make My Day’ è imbevuta di acido Ialuronico e alghe rosse che servono per svolgere un’azione idratante, per proteggere la pelle dallo smog e per rendere la cute radiosa. Questo tipo di maschera è indicata per tutte le tipologie di pelle ma in particolar modo per chi ha una pelle da normale a secca, con un colorito spento, che necessita di idratazione e luminosità. La maschera Make My Day è abbinata al trattamento UFO che prevede:
– 30 secondi di termo-terapia e luce LED rossa per la preparazione della pelle e l’apertura dei pori;
– successivi 30 secondi con pulsazioni T-soniche per accrescere l’assorbimento della maschera;
– ultimi 30 secondi con trattamento LED a luce verde e pulsazioni a bassa frequenza per aumentare il tono della pelle e donarle un colorito radioso.

UFO maschera Make My Day

MASCHERA CALL IT A NIGHT

La maschera in tessuto ‘Call It A Night’ racchiude ginseng e olio d’oliva che servono per nutrire e rivitalizzare la pelle. Questa formula è stata studiata per svolgere un’azione rigenerante durante la notte, ecco perché è consigliata l’applicazione prima di andare a dormire. La maschera ‘Call It A Night’ è indicata per tutti i tipi di pelle (normale, secca, mista, grassa, matura) ed è abbinata al trattamento UFO che prevede:
– 30 secondi di pulsazioni T-soniche ad alta frequenza combinante con Termoterapia e luce LED rossa per infondere l’essenza al di sotto della superficie della pelle;
– 60 secondi in cui le pulsazioni Tsonic vengono rilasciate ad una frequenza più bassa, mentre la luce LED rossa e la termo-terapia vengono disabilitate, per favorire la circolazione sanguigna e il recupero dell’elasticità della pelle.

UFO maschera Call It A Night

Maschere Foreo UFO

Maschere Foreo UFO

ALTRI TIPI DI MASCHERE

UFO è compatibile al momento con 7 tipi di maschere. Oltre alle due che abbiamo testato, si può scegliere tra altre 5 mask che da poco tempo sono in vendita in Italia. Vediamo le loro caratteristiche e funzionalità.

Maschere Foreo UFO

 

 

MATTE MANIAC MASK

Maschera viso al carbone per pelli grasse. Ha un effetto ultra purificante, serve per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità della pelle. Combinata con la Crio-Terapia e la luce LED blu di UFO agisce minimizzando i pori e le imperfezioni.

Matte Maniac Mask Foreo UFO maschera

H2OVERDOSE MASK

Maschera viso idratante per pelli secche. E’ infusa con acido ialuronico e offre un immediato sollievo alla pelle secca, assetata e disidratata.

H2Overdose Mask Foreo maschera UFO

YOUTH JUNKIE MASK

Maschera viso anti-age al collagene dedicata a pelli mature. Un complesso anti età ultra ricco nutre la pelle e la rimpolpa per renderla più soda e tonica.

Youth Junkie Mask Foreo

GLOW ADDICT MASK

Maschera viso illuminante infusa con estratto di perla. Serve per illuminare istantaneamente la pelle e renderla radiosa, con un colorito sano.

Glow Addict Mask Foreo UFO

SHIMMER FREAK MASK

Maschera illuminante per gli occhi a base di caffè. Questa mask è infusa di caffeina e agisce sul contorno occhi per eliminare i segni della stanchezza, borse e occhiaie.

Maschera Shimmer Freak Foreo UFO

APP FOREO UFO

Usando uno smartphone è possibile scaricare l’app FOREO che permette di avviare una comunicazione tra cellulare e dispositivo per scegliere il trattamento da realizzare ed avviarlo. Il controllo via app è disponibile per iOS (Apple) e Android. L’applicazione permette di controllare l’intensità delle pulsazioni T-soniche, l’intensità della luce LED e il riscaldamento / raffreddamento.

Come bisogna procedere? Si scarica l’app FOREO UFO sul proprio smartphone e si avvia l’applicazione che mostra una semplice procedura guidata. Per iniziare si preme il pulsante on / off per 3 secondi per associare UFO con la app FOREO. La luce bianca appare quando il processo è completato. Poi bisogna inquadrare con la fotocamera del cellulare il barcode presente sulla maschera che si desidera realizzare. A questo punto l’applicazione identifica il trattamento da eseguire. Dopo aver predisposto la maschera sul dispositivo UFO sarà sufficiente avviare il trattamento dalla app. UFO si attiverà eseguendo tutte le fasi fino al termine del trattamento.

Non è obbligatorio usare l’app perchè le maschere ‘Make My Day’ e ‘Call It a Night’ sono pre-installate nel dispositivo. Inoltre è possibile aggiungere e salvare anche le altre maschere. Questo significa che il trattamento può essere avviato senza l’uso del cellulare.

App UFO Foreo

UFO Foreo

App Foreo UFO

Foreo UFO

COME SI USA UFO DI FOREO

Vediamo nel dettaglio le istruzioni per l’uso con i semplici passaggi da seguire per realizzare un trattamento completo.

UFO si usa su pelle pulita, struccata e detersa. Prima di iniziare chi desidera controllare UFO tramite cellulare deve scaricare l’applicazione FOREO sul proprio smartphone (si veda paragrafo sopra). Dopo questo step (opzionale) ecco come procedere.

  • Step 1: rimuovere l’anello di plastica;
  • Step 2: aprire la maschera;
  • Step 3: posizionare la maschera sul dispositivo UFO;
  • Step 4: fissare la maschera con l’anello di plastica;
  • Step 5: premere il pulsante per accendere e attivare il trattamento ‘Make My Day’ oppure premere nuovamente per attivare il trattamento ‘Call It a Night’.
  • Step 6: dare l’avvio per godersi il trattamento di 90 secondi facendo scivolare UFO sulla superficie del viso, in ogni sua parte, con movimenti circolari, evitando il contorno occhi;
  • Step 7: tre rapide pulsazioni indicheranno la fine del trattamento, quindi rimuovere la maschera.
  • Step 8: risciacquare il viso, risciacquare UFO con acqua e asciugarlo.

Foreo UFO

Foreo UFO

COME PULIRE UFO

Una volta terminato l’utilizzo bisogna rimuovere l’anello di fissaggio, gettare la maschera usata e realizzare un risciacquo sotto acqua corrente fredda o tiepida. UFO è impermeabile al 100% quindi non si danneggia se bagnato con acqua. Poi basta asciugare il dispositivo con un panno pulito, riposizionare l’anello di fissaggio e riporre UFO sul suo supporto.

Non lavate UFO con acqua bollente oppure con detergenti (soprattutto se contengono alcol, petrolio o acetone) perchè potrebbero rovinare il silicone.

VIDEO TUTORIAL UFFICIALE SULL’UTILIZZO DI UFO

Vi invitiamo a guardare il video ufficiale realizzato dall’azienda svedese FOREO che mostra tutti i passaggi per imparare ad utilizzare UFO.

QUANDO UTILIZZARE UFO

UFO può essere utilizzato tutti i giorni, in base alla propria routine e alle proprie preferenze. Si può usare di mattina o di sera. Oppure può essere anche usato con meno frequenza, due o tre volte a settimana.

CONSIGLI UTILI E PRATICI

Vi diamo qualche consiglio utile e pratico da tenere presente utilizzando UFO di FOREO.

  • Quando cercate l’app sul cellulare, per individuare quella corretta, dovete digitare “FOREO for you”. Esistono infatti diverse app FOREO, alcune anche in lingue straniere, e non relative al dispositivo UFO.
  • Se UFO non si sincronizza con l’app di FOREO bisogna disattivare il Bluethooth e attivarlo nuovamente per ritentare la connessione, quindi chiudere e riavviare l’app di FOREO.
  • Se il dispositivo non riconosce immediatamente il codice a barre della maschera, basta allontanare e avvicinare il telefono cambiando leggermente l’inquadratura.
  • Se UFO non si accende quando si preme il pulsante universale, sicuramente la batteria è scarica ed è necessario ricaricare.
  • Quando aprite una maschera, dovete utilizzarla subito perché lasciandola aperta a lungo tende ovviamente a seccarsi.
  • La maschera non ha un verso (fronte – retro) ma ha una linguetta sporgente che indica come fissarla sul dispositivo seguendo la forma dell’anello di plastica anch’esso dotato di una sporgenza.
  • Non avviate il trattamento prima di aver posizionato la maschera perché il dispositivo entra subito in funzione e si surriscalda.
  • Non appoggiate UFO sul viso senza aver applicato la maschera.
  • Non utilizzate UFO sul contorno occhi e sulle palpebre se state usando una maschera viso (sul contorno occhi si applica solo la maschera specifica, la Shimmer Freak Mask).
  • Se con l’uso notate una sensazione di disagio e fastidio alla pelle o avete qualsiasi tipo di reazione cutanea, dovete interrompere subito l’utilizzo e consultare un medico.
  • Se avete particolari patologie alla pelle, dovete consultare un dermatologo prima dell’utilizzo.
  • E’ sconsigliato utilizzare in condivisione con altri UFO per motivi di igiene.

COSA PROMETTE UFO FOREO

Il dispositivo UFO è il frutto di 4 anni di studi realizzati nei laboratori R&D di FOREO. Lo scopo era sviluppare un dispositivo innovativo in grado di risolvere i tipici problemi delle maschere per il viso ossia la difficoltà di assorbimento, la limitata copertura facciale e l’eccessivo tempo di posa.

Questo innovativo dispositivo offre la possibilità di realizzare un trattamento viso specifico per diverse esigenze di pelle (anti età per le pelli mature, illuminante per le pelli spente e secche e anti acne per le pelli grasse e problematiche). Promette di facilitare l’assorbimento degli ingredienti attivi contenuti nelle maschere abbinando un massaggio facciale con combinazione di pulsazioni, fototerapia e calore, tutto ciò in soli 90 secondi. La domanda che ci siamo posti è: sarà davvero efficace?

Foreo UFO

Foreo UFO

OPINIONI DOPO LA PROVA

Analizziamo nel dettaglio tutti gli aspetti valutati durante l’esperienza di utilizzo del prodotto e i risultati riscontrati.

E’ facile usare UFO? Utilizzare UFO di FOREO è stato più semplice del previsto. Pur essendo un dispositivo elettronico dotato di molte funzionalità, ha un solo pulsante con il quale si comanda l’apparecchio: si accende o spegne e si avviano i trattamenti. Se siete intimorite dall’uso delle app del cellulare, magari per scarsa dimestichezza, tenete presente che non è obbligatorio usare l’app FOREO per avviare il dispositivo. I trattamenti combinati alle due maschere si possono realizzare con soli 2 o 3 click! Anche la procedura di preparazione della maschera che deve essere fissata sul dispositivo è molto semplice, si impiegano meno di 10 secondi per avere UFO pronto all’uso. Quando viene avviato il trattamento, il dispositivo esegue in autonomia tutte le fasi, quindi basta semplicemente passare UFO sulle diverse aree del viso e sul collo facendo una lieve pressione e massaggiando. Su guance, mento e fronte è semplice realizzare il massaggio con UFO mentre per il passaggio sul naso bisogna acquisire un po’ di manualità per spostare il dispositivo in modo tale che raggiunga ogni zona. UFO è fatto in silicone per questo è ultra igienico, leggero, morbido al tatto e si tiene in mano con facilità. Al termine del trattamento, UFO si ferma in automatico e si può procedere al risciacquo del viso e del dispositivo.

Perchè usare l’app? L’applicazione FOREO rappresenta un piccolo sfizio per comandare il dispositivo da cellulare, ma non solo. Infatti permette di avere un proprio profilo, registrare la garanzia, acquistare tramite lo shop online e scegliere in modo semplice e immediato il tipo di trattamento da realizzare. La selezione del trattamento abbinato alla maschera è immediato da app: basta inquadrare il codice a barre presente sulla confezione. Quindi, se si hanno a disposizione diverse tipologie di maschere, è molto utile usare l’app.

Quale sensazione si prova sulla pelle? UFO di FOREO utilizza termoterapia, crioterapia, fototerapia con luce a LED e pulsazioni soniche e le abbina a maschere in tessuto impregnate di ingredienti attivi. A contatto con la pelle si percepisce subito la consistenza densa, morbida come un gel e scivolosa che caratterizza il composto di cui sono fatte le maschere. La texture di entrambe le mask non è appiccicosa, anzi, è estremamente vellutata e risulta molto piacevole realizzare il massaggio sul viso. Le maschere sono quasi inodore, hanno una profumazione leggerissima che si percepisce appena. Pur essendo piccine in termini di dimensioni, le FOREO Mask trattengono una quantità di prodotto (6g) che risulta abbondante una volta applicato sul viso. Durante il trattamento si alternano fasi in cui si percepisce calore oppure freddo (utile per aprire o chiudere i pori). Si nota il cambiamento del colore delle luci a LED e una vibrazione derivante dalle pulsazioni soniche. Le pulsazioni T-Sonic servono per far penetrare gli ingredienti attivi istantaneamente e più in profondità. Il trattamento è molto piacevole, regala un piccolo momento di relax.

Come risulta la pelle al termine del trattamento? Dopo aver finito il trattamento, risciacquato e asciugato il viso, la pelle risulta morbidissima al tatto, molto liscia, come velluto. Questo effetto immediato si riscontra con entrambe le maschere. La cute non diventa arrossata ma al contrario assume un colorito sano. Usando la maschera Make My Day su epidermide tendenzialmente secca, dopo il trattamento si nota che la pelle non tira e risulta molto idratata e luminosa. La maschera Call It A Night è più corposa e lascia la pelle molto compatta, idratata e morbida. Gli effetti positivi del trattamento si riscontrano subito, nei termini appena descritti, ma si notano anche il giorno successivo. Vi consigliamo infatti di usare UFO la sera, prima di andare a dormire: realizzate il trattamento e applicate la vostra solita crema notte. Al mattino la pelle apparirà più morbida e rigenerata. Non possiamo dare un feedback sui risultati a lungo termine perché la nostra prova è durata solo alcune settimane. Vi aggiorneremo nel corso del tempo sugli effetti ottenuti con un uso costante di UFO a distanza di mesi.

Meglio le tradizionali maschere in tessuto o UFO di FOREO? E’ sbagliato fare questo confronto perché non possiamo paragonare l’effetto di una maschera viso in tessuto con il risultato ottenuto usando un dispositivo elettronico che realizza un trattamento cutaneo a tutti gli effetti. Sarebbe più corretto paragonare i risultati ottenuti con UFO rispetto a quelli di altri trattamenti viso realizzati presso centri estetici o spa.

UFO vale la spesa? Acquistare UFO rappresenta un investimento, permette di avere un dispositivo che duri a lungo nel tempo e consenta di realizzare a casa propria differenti trattamenti per idratare, nutrire e rivitalizzare la pelle. Dobbiamo ammettere che il prezzo di acquisto è impegnativo e non alla portata di tutte le tasche, tuttavia FOREO propone anche una alternativa, ossia UFO mini, la versione entry level che costa 100 Euro in meno.

Che differenze ci sono tra UFO di FOREO e UFO mini? I due dispositivi sono molto simili, l’unica differenza sta nel fatto che UFO mini non ha la funzione di raffreddamento della pelle.

PRO E CONTRO

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Gli aspetti positivi e quelli negativi? Riassumiamo brevemente i pro e i contro riscontrati.

  • l’uso combinato del dispositivo UFO insieme alle maschere porta effettivi benefici alla pelle;
  • è semplice da usare, pratico e maneggevole;
  • richiede poco tempo per l’utilizzo;
  • la sua gestione è molto facile (preparazione e pulizia);
  • ha una batteria che resiste a lungo (una ricarica di 2,5 ore dura circa 40 trattamenti);
  • è piccolo di dimensioni quindi occupa poco spazio nel beauty e può essere anche portato in viaggio.
  • a livello di costo richiede un investimento importante;
  • UFO non si può utilizzare con altre maschere o altri prodotti differenti dalle UFO Mask (non provate perché rischiereste di rovinare il dispositivo o di non ottenere gli effetti desiderati).
  • per il momento le maschere non possono essere comprate singolarmente ma solo in kit da 6 o 7 e questo limita la possibilità di testare la singola mask prima di decidere se procedere con l’acquisto della confezione.

CONCLUSIONI

In conclusione ci sentiamo di consigliare UFO di FOREO vista l’esperienza positiva di utilizzo. I risultati sulla pelle sono tangibili, è facile da usare e permette di risparmiare tempo nella routine di skincare. Oltre ad essere utile è anche piacevole da utilizzare perché regala un momento di relax grazie al massaggio.

UFO non è una alternativa ad una qualunque maschera per il viso in tessuto che si possa trovare in commercio ma è un vero e proprio trattamento di bellezza paragonabile a quelli realizzati in centri SPA. In sostanza con UFO possiamo realizzare un trattamento SPA a casa nostra ogni volta che lo desideriamo.

Considerato il costo elevato del dispositivo, per contenere la spesa, si può optare per UFO mini: è praticamente identico, si rinuncia solo alla funzione di raffreddamento.

Rappresenta una bella idea regalo per le ragazze appassionate di bellezza ma anche per chi a volte si trascura per mancanza di tempo dimenticando l’importanza di prendersi cura della propria pelle. Per questo è la soluzione ideale per le più pigre e per le donne super impegnate. E’ un investimento per avere un prodotto per la cura della pelle che resista nel tempo.

MANUALI DI UTILIZZO

Per completezza mettiamo a vostra disposizione i manuali in lingua italiana delle due tipologie di dispositivi:

DOVE ACQUISTARE FOREO UFO E PREZZO

UFO di FOREO è stato lanciato a livello mondiale durante il Ces di Las Vegas, presentato al Cosmoprof di Bologna e ora è in vendita in Italia.

UFO di FOREO si può acquistare al prezzo di 279 Euro, mentre UFO mini, la versione entry level, al prezzo di 179 Euro. Ogni kit con 7 maschere nella versione Make My Day e Call It a Night costa 9,99 Euro . Le altre tipologie di maschere sono invece in vendita al costo di 19,99 Euro per ogni kit che contiene 6 maschere.

Dove comprare? UFO è in vendita sullo shop online di FOREO e sul sito web delle profumerie Sephora.


SCOPRI ANCHE GLI ALTRI DISPOSITIVI FOREO:

13 Comments

Leave a Reply
  1. ne sento parlare sempre bene e mi piacerebbe tanto provare il Foreo, immagino quanto sia piacevole e rilassante, al momento per me è un po’ caro ma chissà in futuro lo prendo, è nella mia wishlist infatti..

Lascia un commento