Connect
To Top

Formula Pura Deborah Milano: recensione e opinioni

Vi presentiamo con foto dal vivo e swatches i nuovi prodotti della linea Formula Pura Deborah Milano! Senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze!

Deborah Milano amplia la gamma Formula Pura con nuovi prodotti make up senza ingredienti nocivi e irritanti. Scopriamoli da vicino con una dettagliata recensione, swatches e foto da vivo.

LINEA DEBORAH MILANO FORMULA PURA

La collezione Deborah Formula Pura è la linea di make up specificatamente studiata per essere delicata e ben tollerata, con una performance cosmetica altissima.

Questa gamma nasce per rispondere alle sempre più esigenti consumatrici che rivolgono particolare attenzione alla formulazione dei cosmetici acquistati, con ingredienti rispettosi dell’equilibrio cutaneo e della natura in generale.

deborah make up formula pura

La linea Formula Pura Deborah Milano offre così prodotti altamente performanti grazie a formule avanzate che garantiscono le stesse performance dei cosmetici tradizionali, assicurando però l’assenza parabeni, siliconi volatili, olio minerale, petrolato e fragranze.

Ciò minimizza il rischio di allergie e rende questi prodotti adatti per essere ben tollerati anche dai soggetti sensibili.

collezione formula pura deborah

Dopo il successo della Linea Occhi Formula Pura in versione black, la gamma si arricchisce di nuovi colori e con le nuove linee dedicate a Mani e Labbra.

deborah linea formula pura

deborah make up naturale

Ho avuto la possibilità di provare le nuove referenze Deborah Milano Formula Pura e sono felice di presentarvele con tante foto, swatches e opinioni personali!

RECENSIONE MASCARA PURO DEBORAH MILANO

Il Mascara Puro Volume Estremo Deborah Milano, grazie ad una texture cremosa e volumizzante, garantisce una copertura totale delle ciglia e conferisce allo sguardo intensità e bellezza. Un rimmel naturale dalla speciale formulazione a base di un complesso di polimeri filmogeni e resine, che mantiene le ciglia elastiche ed estremamente flessibili.

deborah mascara puro

Inoltre grazie alla presenza di preziosi ingredienti naturali quali la gomma naturale di acacia, un mix di cere, l’olio di Argan biologico e la vitamina E, le ciglia risultano protette e avvolte in un abbraccio confortevole.

mascara puro deborah milano

Inizialmente proposto nell’unica variante nera, il mascara Deborah Milano Formula Pura è ora declinato in tre colorazioni, scopriamole nel dettaglio:

  • NERO, un grande classico perfetto in ogni occasione;

deborah mascara puro

mascara naturale deborah milano

  • BLU, un colore davvero particolare, a metà tra un blu elettrico ed un carta da zucchero;

deborah mascara puro

mascara blu formula pura deborah

  • MARRONE, perfetto per i look più soft e naturali.

deborah formula pura mascara

mascara marrone deborah

Ho amato e continuo ad apprezzare moltissimo il Mascara Puro Deborah. Il suo scovolino è caratterizzato da setole naturali molto fitte, in grado di assicurare un super effetto volumizzante anche alle ciglia più rade. 

Inoltre le due nuove varianti colore regalano allo sguardo un mood più naturale (con il marrone) o leggermente più estrosa (con il blu), assicurando comunque una performance professionale.

Sottolio infine che i nuovi mascara Formula Pura sono facili da struccare e non si sgretolano durante la giornata.

RECENSIONE EYELINER PURO DEBORAH MILANO

Per le amanti della formulazione naturale o bio che non vogliono rinunciare ad un look grafico, Deborah propone l’Eyeliner Puro con pack a penna e punta in feltro lunga, assottigliata e super flessibile, che garantisce un tratto preciso e un colore pieno sin dalla prima passata.

deborah eyeliner puro

eyeliner puro deborah milano

Senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze, gli eyeliner Deborah vantano una formulazione waterproof e a lunga tenuta (fino a 14 ore), e sono caratterizzati da un’impugnatura ergonomica che facilita l’applicazione.

deborah eyeliner naturale

I nuovi eyeliner colorati Deborah Milano Formula Pura sono disponibili in quattro nuance:

  • 01 Black;
  • 02 Brown;
  • 03 Blue;
  • 04 Green.

deborah eyeliner colorati naturali

swatches eyeliner colorati deborah

Come si può vedere dagli swatches gli eyeliner colorati Deborah sono iperpigmentati e hanno un tratto intenso e pieno, anche se leggermente ‘acquoso’.

Per la loro formula senza ingredienti dannosi si tratta perciò di una soluzione ideale per chi, come me, desidera un cat eye da diva ma utilizza le lenti a contatto o ha gli occhi particolarmente sensibili e delicati.

Nelle innumerevoli prove ho riscontrato purtroppo che, se si lacrima, la codina creata con l’Eyeliner Puro tende a scomparire facilmente. Quindi consiglio di utilizzare questo liner a chi ama i prodotti naturali e non ha grossi problemi di lacrimazione.

MATITA FORMULA PURA REVIEW

Tocco finale per uno sguardo sensuale, la Matita Pura Deborah Milano, con il suo tratto intenso altamente pigmentato, assicura un’alta scorrevolezza e un’eccellente sfumabilità.

deborah matita formula pura

Grazie alla presenza di olii e cere naturali, queste matite occhi bio sono perfette per i portatori di lenti a contatto e per chi ha gli occhi estremamente sensibili, in quanto escludono il rischio di irritazioni.

Le matite Formula Pura Deborah sono proposte dal brand in quattro tonalità:

  • 01 Black;
  • 02 Brown;
  • 03 Blue;
  • 04 Green.

matita pura deborah milano

swatches matite occhi deborah

Le nuove matite occhi Deborah resistono bene sia nella rima esterna (applicate come eyeliner sfumato) sia in quella interna, senza svanire o sbavare. La pigmentazione è ottima, come la scorrevolezza e la morbidezza della texture.

RECENSIONE ROSSETTO FORMULA PURA DEBORAH MILANO

Anche le labbra si vestono di colore naturale con i nuovi Rossetti Formula Pura Deborah Milano.

Ricchi di ingredienti di origine naturale ad altissima performance cosmetica, i nuovi lipstick Deborah sono formulati senza parabeni, siliconi, oli minerali, lanolina e fragranze.

deborah rossetto formula pura

I nuovi rossetti Deborah sono stati concepiti per essere estremamente confortevoli e ben tollerati da ogni tipo di pelle, per donne attente all’origine delle formulazioni cosmetiche ma che non vogliono rinunciare a delle labbra curate, nutrite e al tempo stesso sensuali.

Il nuovo Rossetto Formula Pura, caratterizzato da colore intenso, comfort estremo, è disponibile in 14 colorazioni pronte a soddisfare l’esigenza di qualsiasi donna.

rossetti deborah formula pura

rossetti deborah milano formula pura

Tre sono le tonalità che ho avuto modo di provare e recensire:

  • 04, un delizioso color fucsia ciclamino;

deborah rossetto fucsia

  • 09, rosso aragosta con sottotono aranciato;

rossetto rosso deborah milano

  • 11, lipstick rosso scuro dalla sfumatura vinaccia perfetto per la stagione fredda.

deborah lipstick formula pura

Come si può vedere dagli swatches qui sotto, i rossetti Deborah della linea Puro 0% hanno un’altissima pigmentazione e un finish cremoso, leggermente lucido. 

Questi rossetti naturali dalle tonalità femminili e divertenti mi sono piaciuti molto. Grazie alla loro texture morbida ma a lunga tenuta si fissano sulle labbra e resistono intatti per diverse ore.

swatches rossetti deborah

SMALTO FORMULA PURA RECENSIONE 

Concludono la gamma Formula Pura di Deborah Milano i nuovi smalti Formula Pura, formulati con ingredienti di origine naturale ad altissima performance cosmetica.

Prodotti delicati e non aggressivi, per chi ama le formule naturali e bio senza rinunciare ad una manicure impeccabile, colorata e di tendenza. 

deborah smalti formula pura

Il nuovo smalto Formula Pura, dal colore estremo e finish extra brillante, è composto fino all’80% da materie prime e solventi di origine naturale.

Declinati in 22 tonalità dalle sfumature intense ed estremamente pigmentate, agli smalti si aggiungono la Base Smalto Formula Pura ed il Top Coat Formula Pura per una manicure completa, ancora più brillante e resistente e con ottimi ingredienti.

smalto formula pura deborah milano

Ho avuto il piacere di testare  tre nuance degli Smalti Deborah Formula Pura. Eccoli nel dettaglio:

  • 04, un meraviglioso marrone medio rosato dal sapore autunnale;

deborah smalto formula pura

deborah smalto marrone

  • 13, rosso chiaro super femminile;

formula pura smalto deborah

smalto rosso deborah

  • 15, azzurro pastello come il cielo d’estate.

smalto formula pura deborah

deborah smalto azzurro

Provando più volte i nuovi smalti Formula Pura sono rimasta sorpresa positivamente. Il colore si stende facilmente grazie al largo pennellino e copre l’unghia in modo impeccabile con una coprenza che non ha assolutamente niente da invidiare a smalti con formule classiche e ben più costosi.

Vi consiglio però di applicare sempre base e top coat, perchè usati da soli non resistono a lungo. Usando invece i classici 3 step – base, colore e top – la manicure durerà molto di più.

smalti naturali deborah milano

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI FORMULA PURA DEBORAH MILANO

La nuova collezione make up naturale Deborah Milano Puro 0% è già disponibile in tutte le profumerie italiane rivenditrici del marchio come Douglas e Limoni e presso le grandi catene drugstore, Acqua&Sapone, Tigotà.

Avete già provato qualche make up delle linea Formula Pura? Vi incuriosiscono queste novità? Aspettiamo le vostre opinioni!


TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

14 Comments

  1. Mariavittoria Dantomio

    20/10/2016 at 4:07 PM

    una volta o l’altra proverò sicuramente mascara e rossetto, ma il fondotinta c’è in questa linea?

    • Sissi

      20/10/2016 at 5:57 PM

      ce ne sono due, uno dall’anno scorso e un altro rinnovato uscito da poco che è ancora meglio ;)

  2. magicglamour

    20/10/2016 at 4:30 PM

    Ho provato il mascara e mi sono trovata benissimo!

  3. Isamirti27

    20/10/2016 at 4:34 PM

    Di questi prodotti ho provato l’eyeliner e onestamente non mi ha stupito e nemmeno del tutto soddisfatto al di là che essendo prodotti eco hanno il vantaggio di essere naturali (ma io onestamente non ho tutta questa indole eco)

  4. annagirl

    20/10/2016 at 4:38 PM

    L’eyeliner mi incuriosisce, perché portando le lenti a contatto devo stare attenta a cosa metto vicino l’occhio …

  5. sissolotta82

    20/10/2016 at 4:57 PM

    Mi ispirano mascara ed eyeliner di questa linea

  6. Sissi

    20/10/2016 at 5:59 PM

    Lo smalto lascia le unghie molto più sane ed è coprente alla prima passata ma dura uno starnuto anche con base e top coat, su di me non supera il paio di giorni, su mia mamma poche ore…grossa delusione, ci sono smalti con formule simili che durano molto di più come Avril e Couleur Caramel!

  7. Antonella Lozito

    20/10/2016 at 9:00 PM

    voglio provare eyeliner, sembra ottimo

  8. Meg.T

    21/10/2016 at 12:46 PM

    Ho provato il mascara (nero), mi sono trovata bene, da un bell’effetto e mi è piaciuto. Peccato per lo scovolino un po’ troppo grosso…
    Non mi ispirano gli eyeliner, tendo a lacrimare…
    I rossetti non hanno colorazioni che mi attirano più di tanto, sono stata nello store Deborah e non mi hanno attirata particolarmente.
    Per gli smalti, però, la storia è diversa. Hanno colori pazzeschi e mi piacerebbe provarli prima o poi.

  9. RobertaMakeup

    21/10/2016 at 4:16 PM

    Vorrei provare di questa linea il mascara e gli eye liner…. in particolare il Blue sembra avere un effetto pazzesco!!

  10. Bibi

    06/11/2016 at 1:18 AM

    Penso che acquisterò la matita nera

  11. irenegreenblvd

    22/11/2016 at 10:32 PM

    vorrei provare le matite e gli smalti

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!