Foto sfilata Chanel autunno inverno 2016 2017

Collezione Chanel Autunno Inverno 2016 2017

La collezione Pret-à-Porter Chanel Autunno Inverno 2016 2017 ha sfilato al Grand Palais in occasione della settimana della moda di Parigi 2016.

L’originalità di questa sfilata Chanel non è data solo dai capi in passerella, ma anche dalla scelta della location. Lo stilista Karl Lagerfeld si è ispirato ai saloni di Haute Couture di rue Cambon (Parigi), dove Gabrielle Chanel faceva le prove e presentava le sue creazioni.

Inoltre, gli spettatori sono tutti in prima fila perché la passerella si snoda in 600 metri di front row, un labirinto percorso dalle modelle mostrando a tutti da vicino le meravigliose proposte Chanel per l’inverno 2017, in un tripudio di paillettes e di capi iconici della maison parigina.

Chanel Moda Autunno Inverno 2016 2017

COLLEZIONE CHANEL AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Tra i protagonisti della collezione A / I 2016 2017 Chanel il tailleur, completo e gonna completamente rivisitato nelle lunghezze. Le giacche sono ampie e allungate, mentre le gonne mantengono la misura midi ma si adornano di zip laterali che creano spacchi sensuali.

I tessuti, in maglia e tweed, lasciano spazio a fantasie e ai tanti toni vivaci in cui si declina il rosa in questa sfilata Chanel: confetto, fucsia, lampone o magenta.

Chanel Sfilata Autunno Inverno 2016 2017

Soprabiti e pantaloni sono maxi, illuminati da iridescenze e paillettes dorate in contrasto con i capi scuri lunghi fino alla caviglie. La tinta unita lascia spazio alla fantasia floreale che trae ispirazione dal fiore iconico della maison francese: la camelia.

Camelie in formato XXL diventano un elemento grafico di decoro su pantaloni dal gambale fluido abbinati a un bolero anch’esso con stampa. In questo caso il disegno riprende invece il celebre logo CC di Chanel.  

Abbigliamento Autunno Inverno 2016 2017

Non mancano volant e merletti nella collezione moda Chanel A / I 2016 2017. La mousseline plissettata, i volant di tulle, luminose pailettes e i ricami color crema adornano gli abiti Chanel che variano da leggere e fluide gonne che arrivano fino ai piedi, a mini dress con fantasia geometrica.

Chanel 2016 2017

A corredo dei pesanti indumenti invernali mocassini in raso con kitten heel (tacco basso a stiletto) o stivaletti da equitazione dalla punta arrotondata con cuciture alla caviglia.

La scarpe Chanel inverno 2017 sfilano in armonia con gli abiti. Le cuciture a incrocio, che sembrano legare il gambale dello stivale alla tomaia, diventano anche un motivo di decoro per la lunga giacca, aggiungendo un elemento moderno al classico tailleur dalla casa di moda francese e rappresentando appieno la filosofia alla base dell’intera collezione.

Chanel Scarpe Inverno 2017

Abbigliamento Chanel Inverno 2017

Accessorio che ci accompagna per tutta la sfilata Chanel inverno 2017 è il cappellino bombato di questa collezione Prêt-à-Porter. In tweed, pelle o feltro, il cappello Chanel è arrotondato sulla parte superiore, si ripiega sul bordo. Da notare il dettaglio del laccio, ornato con croci bizantine, perline o camelie.

Le perle sono un altro accessorio chiave. Lunghe file di collane di varie dimensioni, braccialetti oppure preziosi polsini decorati dal simbolo d’eleganza e classe per eccellenza.

Collezione Abbigliamento Chanel 2016 2017

ALTRE FOTO SFILATA CHANEL

Non perdetevi tutti i look che hanno calcato la passerella della Parigi Fashion Week 2016 per la nuova collezione Chanel Fall Winter 2016 2017. Ecco la nostra photo gallery con tutte le bellissime creazioni della maison francese!

Cosa ne dite delle novità moda Chanel?

Photo Credit – www.chanel.com tutti i diritti riservati all’autore.

Scritto da Elena Bossi

Foto del profilo di Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

© Riproduzione riservata

6 Commenti

Lascia un commento
  1. Il maestro Karl non sbaglia un colpo e la sfilata è sensazionale…. Soprattutto perché fedelissimo allo stile della maison ma allo stesso tempo riesce sempre a rielaborarlo in chiave attuale e moderna!! E poi quando il tweed diventa rosa confetto, magenta o color pastello, non c’è niente di più parigino…..

Lascia un commento

abiti da cerimonia Pronovias 2017

Pronovias Abiti da cerimonia 2017: Foto

Cipria Neve

Cipria Neve Cosmetics Velvet Matte smoothing compact: Recensione