Foto Sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2017 2018

Elisabetta Franchi

La settimana della moda di Milano è il punto di incontro delle più grandi griffe del mondo fashion.

Tra i maestri della sartoria del Bel Paese Elisabetta Franchi si contraddistingue con la sua collezione moda donna autunno inverno 2017 2018 dal gusto squisitamente retrò.

SFILATA ELISABETTA FRANCHI

Parigi. Anni ’40. Immaginate una giovane donna intraprendente che passeggia nelle vie del centro della capitale francese. Questa la diapositiva che la stilista italiana ha voluto condividere con lo splendido Fashion Show imperniato sul fascino della moda della grande guerra, periodo in cui gonne longuette e blazer vestivano donne sofisticate come Evita Peron.

Elisabetta Franchi autunno inverno 2017 2018

Elisabetta Franchi 2017 2018

Sfilata Elisabetta Franchi 2018

ELISABETTA FRANCHI COLLEZIONE 2017 2018

La First Lady argentina è stata infatti la musa delle stilista italiana per questa collezione di abbigliamento che rivisita la moda charleston con il gusto moderno dal fashion 2.0. I completi gessati, tipici della moda maschile del tempo, si trasformano in tailleur estremamente femminili. L’opulenza delle pellicce viene enfatizzata dal taglio oversize che caratterizza anche gli accessori, come gli imponenti orecchini chandelier oppure i maxi fiocchi delle bluse ornati di paillettes.

EF autunno inverno 2017 2018

Elisabetta Franchi moda donna

Elisabetta Franchi abbigliamento

MODA DONNA EF

Jumpsuit pantalone con ampio gambale, gonne midi avvolgenti rese ancor più seducenti da profondi spacchi laterali e bluse in seta dal gusto orientale rendono questa collezione EF una miscela perfetta di stili, trascendendo i confini geografici.

I capispalla infatti spaziano dal Kimono in seta decorato da fenici e fiori giapponesi, al pelliccia oversize dal taglio dritto o con cintura in vita. Precisiamo che la designer italiana è una fervente animalista e segue la filosofia di una moda etica ‘Fur free‘, perciò tutti i suoi capi escludono l’utilizzo di materiali di origine animale.

Elisabetta Franchi inverno 2018

Elisabetta Franchi autunno 2017

Elisabetta Franchi sfilata Milano

ELISABETTA FRANCHI SFILATA MILANO

A calcare la passerella della Milano Fashion Week splendidi abiti sapientemente confezionati da mani esperte e ideati da una mente squisitamente italiana, diventata una rappresentate del Made in Italy. I tessuti leggeri come il tulle o crepe vengono sovrapposti a materiali invernali come il velluto, che ritornerà prepotentemente in auge a partire dal prossimo inverno.

Abiti eleganti Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi abbigliamento 2018

Collezione Elisabetta Franchi 2018

ELISABETTA FRANCHI LA MIA BAMBINA

Ogni bambina sogna di indossare gli abiti della mamma. Elisabetta Franchi trasforma questo sogno in realtà con la sua linea di moda young ‘La mia bambina’. Le linee raffinate e sartoriali dei capi si mantengono tali anche nelle versioni mini di abiti principeschi dalle gonne vaporose. Le gonne a ruota o a tubino si accostano a corpetti semplici, più adatti al corpo delle piccole donne, mentre le fantasie nipponiche e luccicanti paillettes rimangono invariate.

Elisabetta Franchi la mia bambina

Elisabetta Franchi abbiglaimento bambina

Moda bambina Elisabetta Franchi

COLLEZIONE INVERNO 2018 EF

La palette colori scelta dalla stilista varia dal classico black&white al celeste azzurro cielo, passando per un raffinato rosa antico che ben si sposa con le sfumature dell’oro e del bronzo che colorano le applicazioni gioiello, ma anche interi abiti.

Elisabetta Franchi Fashion Show

Elisabetta Franchi Abito paillettes

Elisabetta Franchi gonna tubino

Elisabetta Franchi vestito

ABITI ELISABETTA FRANCHI

I vestiti Elisabetta Franchi variano da modelli sbracciati, a quelli dalle maniche con ruches o con maxi polsino, fino agli abiti con spalle scoperte e bustier dall’ampio scollo. Per il look invernale la stilista propone l’abbinamento con stole in pelliccia eco fermate da alte fasce in velluto che cingono la vita.

Elisabetta Franchi abiti

Abito Elisabetta Franchi

Abiti Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi abiti 2018

VESTITI DA SERA

Il vestito da sera secondo Elisabetta Franchi non si riduce a una gonna con strascico, ma si declina in tanti modelli dalle varie lunghezze fino a sfociare in ampi pantaloni o eleganti tute. Pizzi, merletti e gonne al ginocchio richiamo il fil rouge anni ’40 della collezione, evidente anche nel dettaglio in pelliccia sugli orli delle gonne e nel gessato del completo pantalone.

Quasi eterei gli abiti avvolgenti, il monospalla in velluto e il modello in raso chiuso lateralmente da piccoli bottoncini tipici della moda dei jazz bar dell’epoca.

Vestito Elisabetta Franchi

Vestiti Elisabetta Franchi 2018

Elisabetta Franchi Vestiti retrò

Elisabetta Franchi abito da sera

Elisabetta Franchi jumpsuit

Elisabetta Franchi abiti da sera

Elisabetta Franchi abito nero

BORSE ELISABETTA FRANCHI

Mini bag a mano con elegante tracolla a catena oro, splendide clutch gioiello rigide in pendant con il vestito. La stilista sceglie di non mettere le borse al centro dell’attenzione per dare maggior risalto agli accessori come i cappelli e i bijoux. Baschi tempestati da perle, velette e cappelli a tesa larga per una rivisitazione della classica bombetta del periodo.

Rigide collane scintillanti dalle sembianze feline illuminano il décolleté, bracciali alti con pietre bianche ai polsi e orecchini pendenti e earcuff per dare un’allure ancora più sofistica al look. Il tocco finale? La pettinatura vintage dalle onde strutturate.

EF Sfilata moda donna

Collezione moda Elisabetta Franchi

Collezione Elisabetta Franchi 2018

Elisabetta Franchi vestito da sera

SCARPE ELISABETTA FRANCHI

Sandali con maxi plateau da indossare con gambaletti. Le designer italiana propone il sandalo come calzatura invernale realizzando in velluto bicolor o monochrome oppure con piume lunghissime in pendant con le frange dei vestiti.

Glitter e applicazioni decorano le décolleté che sembrano possedere le ali delle fenici poste sulle tomaia. Seguendo il tema dell’intera collezione vengono proposti anche stivaletti in raso con fantasia floreale e lacci fino alla caviglia, la calzatura femminile più utilizzata agli inizi del 900.

Moda autunno inverno 2017 18

Abbigliamento donna inverno 2018

Elisabetta Franchi giacca paillettes

Moda donna inverno 2018

Elisabetta Franchi Piumini

Elisabetta Franchi abiti con frange

Cosa ne pensate di questa collezione moda Elisabetta Franchi? Quali sono i capi che vi sono piaciuti di più? Noi adoriamo gli splendidi abiti da sera!


Photo Credits – www.elisabettafranchi.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

8 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

bottega verde make up primavera estate

Bottega Verde make up Primavera Estate 2017

dior make up autunno inverno 2017 2018

Dior make up Autunno Inverno 2017 2018 dal backstage