Foto sfilata Gucci autunno inverno 2017 2018

Gucci

Gucci ha presentato a Milano Donna 2017 la nuova collezione di abbigliamento e accessori autunno inverno 2017 2018, una linea dal gusto esotico che rappresenta anche la prima collezione unificata uomo donna della casa di moda italiana.

Una sfilata di creazioni dal gusto eclettico in un’atmosfera quasi alchemica che per l’occasione ha trasformato il Gucci Hub di Via Mecenate nel giardino di un alchimista, un laboratorio molto particolare che fa da sfondo all’idea creativa che sta dietro la nuova collezione Gucci, firmata da Alessandro Michele.

Gucci autunno inverno 2017 2018

SFILATA GUCCI AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Quella di Gucci per il prossimo autunno inverno è una collezione decisamente ibrida sotto diversi punti di vista, una linea moda che tende ad abbattere qualsiasi questione di genere, mescolando insieme completi uomo e abiti da donna, con l’obiettivo di confondere le due linee e puntando su un gusto unisex che ritroviamo anche in precedenti collezioni Gucci dal gusto lievemente androgino.

Completo Gucci autunno inverno 2017 2018

Abiti Gucci autunno inverno 2017 2018

Sfilata Gucci autunno inverno 2017 2018

ISPIRAZIONE COLLEZIONE INVERNALE GUCCI

Gucci invita ad intraprendere un viaggio magnifico tra giardini incantati e gli antichi laboratori degli alchimisti, attraverso una serie di capi e accessori che tentano di far convivere insieme eterne contraddizioni. Una linea che prende spunto dai contrasti più concreti e dalle ambivalenze più incommensurabili, alla ricerca di un compromesso quasi improbabile tra aspetti, stili ed elementi che insieme convivono in un gioco perturbante.

Ed è da questi presupposti che sbocciano bellissime fantasie floreali dal profumo esotico che valorizzano in modo inedito completi dal gusto rigorosamente e formalmente maschili. Stesse trame che ritroviamo qua e là riproposte anche sugli outfit maschili, oltre che sugli abiti.

Gucci collezione uomo

Vestiti a fiori Gucci

Moda Gucci autunno inverno 2017 2018

GUCCI SFILATA MODA

L’autunno inverno di Gucci in poche parole non è altro che l’incarnazione di una visione onirica ambientata in un limbo, un grande giardino ricco di fiori colorati in cui decade ogni legame con il tempo e lo spazio, dove uomo e donna si confondono tra loro, dove il bianco e il nero intesi come contraddizioni primordiali cessano di esistere.

Eclettica“, è questo l’aggettivo che meglio può descrivere i capi della nuova collezione autunno inverno 2017 2018 di Gucci che mescola insieme stampe animalier, colori, pattern moderni ma soprattutto fantasie e tagli decisamente orientali, in continuum spazio temporale indecifrabile ma che senza dubbio è frutto di questa necessità di contaminazione che rende decisamente particolare questa linea di abbigliamento.

Linea uomo Gucci autunno 2017

Completi Gucci autunno 2017

Abbigliamento Gucci autunno 2017

MODA GUCCI  2017 2018

La moda Gucci può a primo impatto creare un po’ di perplessità e diventa quasi incomprensibile se non si tiene conto di chi l’ha pensata, l’alchimista artefice di questa linea decisamente insolita che rompe un po’ con la tradizione della griffe e ci coglie di sorpresa con capi e accessori eccentrici ed estremi.

Non passano certo inosservati gli ombrelli di carta, i polsini e i colletti che sembrano di cartone, e di sicuro avrete già notato il tartan che si mescola in un crescendo di contrasti ai capi in vernice, alle stampe floreali e a tronchetti politicamente dichiarati. Di certo non ci saremmo mai aspettati di trovare un paio di scarpe con falce e martello tra le collezioni di un brand che abbiamo sempre considerato abbastanza classico.Con il nuovo direttore creativo senza dubbio si è già aperta la nuova era di Gucci.

Abiti a fiori Gucci 2018

Gucci sfilata 2017 2018

Gucci sfilata Milano Moda Donna 2017

ABBIGLIAMENTO GUCCI A/I 2017 2018

I capi e gli accessori Gucci dell’autunno inverno 2017 2018 invalidano qualsiasi regola di stile. Gli abbinamenti in qualche caso sono assolutamente improbabili, ma era dichiaratamente questo l’obiettivo della nuova linea di abbigliamento: costruire la nuova identità di Gucci partendo dalle contraddizioni. Ed è così che stivaletti in pitone animalier vengono abbinati ai completi floreali e che la moda uomo diventa sempre più femminile e quella donna sempre più mascolina.

Gucci scarpe autunno inverno 2017 2018

Completi donna Gucci

Long dress a fiori Gucci

ABBIGLIAMENTO GUCCI INVERNO 2018

Non si può certo dire che questa sia una collezione banale o minimal, tutt’altro. Qui le stampe floreali convivono anche con la fauna, tutti animali scelti per il loro profondo valore simbolico, come il serpente che si morde la coda o l’aquila reale, a cui si aggiungono anche farfalle, lucertole e ad altri insetti, tutti elementi presi in prestito da culture diverse, di cui molte orientali.

Linea di abbigliamento Gucci autunno inverno 2017 2018

Gucci autunno 2017

Cappotti Gucci

GUCCI MODA DONNA E UOMO

Entrambe le collezioni, sia la linea uomo che quella donna, condividono questa piccata predilezione per le linee fluide e le balze, che ritroviamo sugli abiti che sui pantaloni dall’andatura morbida. Perchè per quanto possa essere estrema ed eccentrica questa collezione predilige sicuramente quel comfort che in passato abbiamo sacrificato per rendere estremamente femminili i capi. Stampe, lurex, ruches, pizzo, pelle, insomma alla nuova collezione autunno inverno di Gucci non manca proprio nulla.

Gucci collezione uomo donna autunno 2017

Vestiti a fiori Gucci

Cappotti a fantasia Gucci

GUCCI BORSE E SCARPE

Anche per la linea di accessori il mood è sempre lo stesso. Estremo ed eclettico. Nell’ordine si va dagli stivaletti multicolor a i tronchetti animalier, dai classici mocassini di Gucci alle Mary Jane con doppio cinturino dal gusto più bon ton, da abbinare a borsette piccoleda tenere tra le mani o alle classiche handbag con il manico in bambù che per l’occasione si vestono di stampe e trame insolite.

Ovviamente in una collezione pensata per i viaggiatori del tempo non potevano certo mancare le valigie dalle forme vintage che ricordano i vecchi bauli di un tempo troppo lontano per una collezione di accessori così futuristica.

Borse Gucci atunno inverno 2017 2018

Collezione borse Gucci atunno inverno 2017 2018

Fasce per capelli Gucci inverno 2018

GUCCI ACCESSORI

La regola di solito dice che se il look è estremo allora dovremmo andarci piano con scarpe e accessori. Non questa volta, non nel caso di Gucci. Tra mascherine glitterate, cinture dal gusto tribale e collant floreali indossati persino dagli uomini, è chiaro che Alessandro Michele abbia le idee molto chiare sul futuro della maison.

Le cinture hanno placche oversize che ricordano quelle dei lottatori del wrestling, così come le fasce per capelli dalle dimensioni voluminose che si confondo tra i cappelli a tesa larga dal gusto appena più sobrio.

Look Gucci sfilata autunno inverno

Cinture Gucci

Cappelli Gucci inverno 2018

Accessori Gucci autunno inverno 2017 2018

Accessori Gucci 2018

Gucci collezione ai 2017 2018

GUCCI FASHION SHOW INVERNO 2018

La sfilata di Gucci ci ha incantato con stampe e costumi di altre epoche, con colori e fantasie insolite se consideriamo che si tratta di una collezione invernale, ma ciò che più ci ha sedotto è questo eclettismo estremo, appropriato ma qualche volta quasi fuori luogo, che rende comunque speciale ogni singolo look che ha sfilato in passerelle. Un Fashion Show che non dimenticheremo, una collezione di cui continueremo a parlare. Senza dubbio.

Gucci fashion show autunno inverno 2017 2018

Sfilata collezione Gucci autunno inverno 2017 2018

Giacche Gucci autunno 2017

ABITI GUCCI

Gli abiti della nuova collezione di Gucci sono estremi, morbidi e voluminosi, ma contemporaneamente hanno ciascuno uno stile unico che ha un retrogusto vintage ma ogni modelli arriva da un’epoca diversa. E così a fianco del long dress da gitana ritroviamo anche abiti in stile coutry, ma anche proposte futuristiche che ancora non hanno visto luce.

Abiti eleganti Gucci

Gucci abiti autunno inverno 2017 2018

Sfilata abiti Gucci 2018

Gucci vestiti eleganti autunno 2017

GUCCI NUOVA COLLEZIONE MODA

Gucci ci ha letteralmente lasciato a bocca aperta, ma dopo un disagio iniziale si comincia a comprende la natura di questa collezione pensata per donne che amano viaggiare, soprattutto nel tempo, che indossano con orgoglio la moda del passato ma che non si tirano indietro di fronte a usi e costumi di altri popoli, anche quelli di epoche ormai tramontate. Una collezione di abbigliamento che bisogna prima comprendere e poi eventualmente indossare anche se a momenti alterni presenta quasi tratti carnevaleschi. Gucci il prossimo inverno ci invita alla lettura di un vero e proprio manuale di storia del costume.

Gucci linea donna inverno 2018

Gucci linea uomo autunno 2017

Collezione Gucci uomo 2017 2018

Gucci sfilata inverno 2018

PHOTO GALLERY SFILATA GUCCI COLLEZIONE INVERNO 2017 2018

Concludiamo il nostro viaggio nella nuova collezione di Gucci per il prossimo autunno inverno con i restanti look avvistati sulle passerelle della settimana della moda a Milano.

Gucci sfilata uomo 2017 2018

Gucci abbigliamento uomo 2017 2018

Gucci cappotti inverno 2018

Gucci vestiti sfilata 2017 2018

Cappotti donna Gucci

Collezione Gucci uomo donna 2018

Milano sfilata Gucci autunno 2017

Milano sfilata donna Gucci autunno inverno 2017 2018

Gucci completi inverno 2018

A noi questa collezione un po’ estrema nell’insieme è piaciuta, però effettivamente la maggior parte dei look avvistati sulle passerelle sono difficili da indossare o forse dovremmo puntare a sfoggiare un capo così eccentrico alla volta. Che comunque l’identità del brand sia stata “ridisegnata” e reinterpretata non c’è alcun dubbio.

Voi cosa ne pensate?


Photo Credits – www.gucci.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor – Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

13 Comments

Leave a Reply
  1. l’effetto è proprio sovraccarico, pensavo osservando tutti i look, che estrapolando un pezzo e abbinandolo a cose più sobrie l’effetto finale sarebbe davvero bilanciato… però una cosa ho notato e la trovo piuttosto coraggiosa, vestire gli uomini quasi in modo femminile, direi che è un passo per superare davvero le barriere di gender…

  2. Non so…. Alessandro Michele ha completamente stravolto il marchio! La contaminazione nella moda è fondamentale, ma mescolare il tartan alle fantasie floreali e ai capi in vernice finisce per diventare un miscuglio di colori e tessuti assolutamente improbabile!

  3. Mah sicuramente eccentrica e particolare, ma da qui ad essere una bella collezione direi che ci passa un oceano in mezzo…trovo gli accostamenti totalmente assurdi e che poco hanno a che fare con il marchio Gucci…

Lascia un commento

Pandora festa della mamma

Pandora festa della mamma 2017: gioielli da regalare

Kiko Less is Better

KIKO Less is Better collezione con SuperDuper Hats