Foto e Video Sfilata Moschino autunno inverno 2017 2018

Moschino

Moschino ancora una volta ci conquista con una collezione di abbigliamento dai toni borderline che preannuncia un autunno inverno 2017 2018 davvero interessante. Jeremy Scott ci rapisce tutti con quella sua ironia un po’ eccentrica che abbiamo già avuto modo di apprezzare in altre occasioni.

Scopriamo insieme la nuova collezione Moschino per il prossimo inverno dando un’occhiata direttamente ai look che hanno sfilato in passerella.

Sfilata Moschino autunno inverno 2017 2018

MOSCHINO NUOVA COLLEZIONE A/I 2017 2018

Non la solita collezione di abbigliamento, ma una vera e propria dichiarazione di stile volta a spiegarci in che modo negli anni è cambiata la filosofia della celebre casa di moda. Il Fashion Show è stata l’occasione per presentare la capsule collection ‘Ready to Wear’, pronta per essere indossata, dalla forte impronta social.

Collezione Moschino autunno inverno 2017 2018

Tailleur Moschino inverno 2018

La parola chiave è #rataporter, l’hashtag già sdoganato in un video che ha già avuto un gran successo e che ha come protagonisti bellissimi abiti creati con giornali e confezioni di snack, borsette-digital e tappi di bottiglia per creare accessori e cappelli. Una collezione figlia di questa società dei consumi di cui tutti siamo parte e a cui Jeremy Scott si ispira per la nuova collezione che prende spunto dai materiali di riciclo.

Moschino sfilata autunno inverno 2017 2018

Moschino fashion show autunno inverno 2017 2018

Moschino collezione inverno 2018

MOSCHINO MODA DONNA 2018

La moda di Moschino per l’autunno inverno 2018 ci parla – oltre che di moda, tendenze e stile – anche di questioni etiche e ambientali. Con questa linea lo stilista americano e direttore creativo in casa Moschino ci invita a fare una riflessione e a pensare all’impatto ambientale di tutto ciò che noi trattiamo semplicemente come inutili rifiuti, ai materiali di imballaggio usa e getta e a tutto ciò che potrebbe essere riutilizzato e riciclato per dare un impulso all’economica, all’ambiente e al benessere di ciascuno di noi. E così non fa altro che prendere, ideologicamente, questi materiali e farli diventare protagonisti di una collezione di abbigliamento vivace e sbarazzina.

Moschino moda donna 2018

Moschino collezione donna 2018

Abito Moschino autunno 2017

Vestiti Moschino autunno inverno 2017 2018

MOSCHINO ABBIGLIAMENTO DONNA

Nasce da queste interessati premesse la nuova linea di abbigliamento di Moschino per il prossimo autunno inverno, una collezione di capi composta, almeno apparentemente, da carta e cartoni, scatoloni, etichette, pacchi buste per la spesa e persino quelle della spazzatura. Tutti capi che hanno la pretesa di reinterpretare il concetto di riciclo attraverso la combinazione di tessuti ricercati come seta, pelliccia, pizzo e chiffon, che si mescolano a lana, feltro, oggetti di riciclo, pvc e persino nastro adesivo.

Moschino abbigliamento donna 2018

Moschino abbigliamento donna inverno 2018

Vestito Moschino autunno inverno 2017 2018

Moda donna Moschino inverno 2018

Giacca Moschino autunno 2017

Moschino abbigliamento donna inverno 2018

SFILATA MOSCHINO FALL WINTER 2017

Una sfilata che ha decisamente avuto un impatto forte, così come le ultime collezioni di Moschino che hanno già attinto “alla vita di ogni giorno” in cerca di un’ispirazione che avesse qualcosa di profondo. Lo scopo era quello di pensare a un nuovo concetto di moda che sappia anche comunicare temi che vanno ben oltre l’aspetto dell’abito e dell’abbigliamento.

Moschino 2018

Moschino autunno inverno 2017 2018

Look Moschino autunno inverno 2017 2018

Abiti Moschino autunno inverno 2017 2018

Moschino donna 2018

MOSCHINO INVERNO 2018

Una collezione che prende spunto dal passato, che mescola insieme il nuovo e il vecchio partendo proprio dall’idea di un “riciclo” che sia frutto di una commistione tra tendenze di ieri e di oggi. Non a caso sulle passerelle si sono alternati abiti e capispalla dalle linee più semplici e minimal di chiaro gusto seventies e look più eccentrici e colorati in perfetto stile trompe l’oeil, perfettamente in sintonia con il mood degli anni Novanta. Infine impossibile non apprezzare i pezzi più originali di una collezione che senza dubbio è tra quelle dell’autunno inverno 2017 2018 che più ci hanno colpito.

Moschino vestiti inverno 2018

Moschino completo inverno 2018

Moschino linea abbigliamento inverno 2018

Vestito Moschino

Moschino abiti da sera

COLLEZIONE VESTITI MOSCHINO

I vestiti della nuova collezione di Moschino riflettono chiaramente quel concetto di riciclo che Jeremy Scott intende portare avanti con questa linea di abbigliamento. Così buste per la spesa, sacchi dell’immondizia e nastro da imballaggio diventano protagonisti di una linea di abiti dal mood giovane, sbarazzino ma al tempo stesso molto ricercato. I cestini per la spazzatura diventano cappelli o pochette, la scarpe vengono completamente decontestualizzate e si trasformano in cerchietti, il pluriball diventa tessuto per abiti.

Moschino abito da sera autunno inverno 2017 2018

Vestiti eleganti Moschino autunno inverno 2017 2018

Tubino Moschino

Moschino vestiti eleganti

Moschino vestiti da sera 2018

MOSCHINO ABITI

Se in passato siete già rimasti affascinanti dalla linea di Moschino che prendeva ispirazione dal mondo dei fast food allora siamo certe che anche questa volta apprezzerete lo stile del brand, che non perde occasione per trasformare una linea di vestiti, proprio come questa, in uno spaccato di vita ordinario, o quasi. Impossibile resistere ai capelli modellati sul design delle scatole di cartone o ai vestiti che sembrano realizzati utilizzando la carta per gli imballi fragili o, ancora, abiti realizzati con le classiche tendine da doccia.

Abiti da giorno Moschino

Vestito da sera Moschino 2018

Vestiti originali Moschino 2018

ABITI DA SERA

La sera e nelle grandi occasioni via libera a long dress in pizzo, capi in pelliccia, abiti cut out e bellissimi vestiti eleganti e formali smorzati da dettagli insoliti come bande effetto plastica e tipici materiali da riciclo. Impossibile non notare ruote della bicicletta indossate come fasce per capelli, mini bag a forma di guanti o preziosi candelieri che si trasformano in cappelli.

Abito lungo Moschino

Abiti lunghi Moschino autunno inverno 2017 2018

Tailleur Moschino inverno 2018

Vestiti eleganti Moschino inverno 2018

Long dress Moschino 2018

MOSCHINO CAPSULE COLLECTION 2018

Come ha già fatto in passato, Moschino lancia insieme alla nuova collezione di abbigliamento autunno inverno 2018 lancia una capsule collection eccentrica e sbarazzina, che si può trovare è già disponibile all’acquisto tramite lo shop online sul sito della casa di moda. Nella Capsule FW17 non solo abbigliamento, ma anche accessori tra cui borse, zaini e cover per smartphone.

Moschino capsule collection 2018
Moschino Minidress stampato (prezzo 211,00 Euro); T-Shirt Maniche Corte (costo 197,00 Euro)
Capsule collection Moschino inverno 2018
Felpa stampata Moschino (297,00 €)
Moschino rat a porter
Vestito Corto (prezzo 697,00 Euro); T-Shirt Maniche Corte (prezzo 196,00 Euro)
Felpa Moschino 2018
Maglia Maniche Lunghe stampata (prezzo 397,00 Euro)
Abbigliamento Mochino capsule collection 2018
Minidress felpato con fiocco (594,00 Euro); Maglia Maniche Lunghe con scritta (prezzo 397,00 Euro)
Rat a porter Moschino
Moschino T-Shirt Maniche Corte (prezzo 197,00 Euro)
Vestiti Mochino capsule collection 2018
T-Shirt Maniche Corte nera con topo (prezzo 176,00 Euro); T-Shirt Maniche Corte (265 Euro)
T-shirt Mochino capsule collection 2018
Moschino T-Shirt Maniche Corte (costo 162,00 Euro)
Zainetto Moschino autunno inverno 2017 2018
Moschino Minidress Nero (prezzo 448,00 Euro)

BACKSTAGE MOSCHINO FASHION SHOW

Jeremy Scott ha ideato una collezione dal gusto eccentrico che in realtà è in grado di soddisfare un target ampio e variegato. Sulle passerelle Moschino ci ha letteralmente conquistati con un susseguirsi di look che catturano l’occhio sia per la bellezza e la varietà di una palette cromatica che sfida le “leggi dell’inverno”, ma soprattutto con una serie di dettagli che rendono ogni capo originale e inimitabile e che probabilmente non avremmo mai immaginato, e forse neppure osato, indossare.

Moschino Fashion Show autunno inverno 2017 2018

Moschino backstage sfilata autunno inverno 2017 2018

Backstage sfilata Moschino 2018

Sfilata Moschino Backstage

Moschino moda donna 2018

Jeremy Scott Moschino

VIDEO SFILATA MOSCHINO AUTUNNO INVERNO

Le sfilate Moschino sono un vero e proprio spettacolo, un’esperienza da vivere. Tuffatevi nell’eccentrico universo di Jeremy Scott guardando il video del Fashion Show!

La nuova collezione di Moschino autunno inverno 2017 2018 ci è piaciuta per l’idea creativa che ha spinto Jeremy Scott, direttore creativo della casa di moda italiana, a immaginare un’intera linea di abbigliamento realizzata con materiali di riciclo.

E voi cosa ne pensate di questa collezione moda? Quali sono i capi che vi sono piaciuti di più? Fateci sapere lasciando un commento.


Photo Credits – www.moschino.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

12 Comments

Leave a Reply
  1. Jeremy Scott riesce sempre a tirar fuori il lato ludico della moda, è perfetto per un marchio come Moschino che fa dell’ironia la sua cifra stilistica ;)

Lascia un commento

dr jart skincare

Dr. Jart novita skincare e make up Primavera Estate 2017

essence lipgloss personalizzato

Laboratorio Essence per creare Lipgloss personalizzati!