Foto e video sfilata Fendi autunno inverno 2017 2018

Fendi

Fendi ha presentato a Milano Moda Donna 2017 la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, una linea che celebra un vero e proprio ritorno al passato e che percorre le pagine più importanti della storia di Fendi dall’eleganza degli albori, classica e ricercata, al mood sbarazzino ma rigoroso dei capi della nuova collezione curata da Karl Lagerfeld in ogni minimo particolare.

Scopriamola attraverso gli scatti della sfilata!

Fendi autunno inverno 2017 2018

COLLEZIONE DONNA AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Una collezione di vestiti calda e avvolgente, un tributo a quella creatività di stampo artigianale della celebre casa di moda romana che sposa quell’eleganza un po’ vecchia maniera con le tendenze moda più gettonate del momento. Gli outfit che si sono susseguiti in passerella a ritmi incalzanti reinterpretano quindi alla perfezione, ma con un pizzico di spiccata modernità, il classico savoir-faire della donna di Fendi: semplice, classica, raffinata.

Sfilata Fendi autunno inverno 2017 2018

Collezione Fendi autunno inverno 2017 2018

Fendi sfilata inverno 2018

Fendi sfilata autunno inverno 2017 2018

FENDI MILANO FASHION WEEK

Alla settimana della moda di Milano Fendi ci incanta con una collezione che profuma di epoche molto lontane, ispirazioni che arrivano dal XVIII secolo, come le stampe e i pattern, mentre le ampie aperture cut out sulle maglie e i trafori a laser hanno senza dubbio un gusto più contemporaneo. Non c’è dubbio che l’intera linea invernale Fendi 2018 sia caratterizzata da una pacata ma palese predilezione per le geometrie declinate in fantasie che impreziosiscono abiti e capispalla, e che la cosiddetta tinta unita faccia da contorno e serva proprio a “sdrammatizzare” una linea di abbigliamento che vuole conservare il rigore degli albori.

Fendi Sfilata Milano 2017 2018

Milano moda donna Fendi inverno 2018

Fendi Fashion Show

Giacche Fendi autunno 2017

Vestito Fendi autunno inverno 2017 2018

Vestiti Fendi autunno inverno 2017 2018

CAPPOTTI FENDI

I cappotti Fendi dell’inverno 2018 sono morbidi ma avvitati, hanno un profilo decisamente classico ma un aspetto oversize. Una linea di capispalla pensata per una donna che ama indossare capi fatti per valorizzare la silhouette, ma senza cedere alla volgarità delle linee fascianti. Le lunghezze sono tendenzialmente over, ma ci sono anche giacche e cappotti tendenzialmente più corti, che rimangono comunque sempre avvolgenti in vita per mettere in risalto i profili di una femminilità spiccata.

Cappotto Fendi

Cappotti Fendi autunno inverno 2017 2018

Cappotto Fendi inverno 2018

Fendi collezione cappotti 2018

Fendi cappotti 2018

FENDI ABBIGLIAMENTO INVERNO 2018

Gli abiti e le giacche della nuova linea di abbigliamento Fendi inverno 2018 sono sartoriali. Le gonne ad A sono avvitate con pattern anni ’70 in contrasto con le stampe floreali delle camicie. Impossibile inoltre non rimanere ammaliati dagli abiti da sera che alternano le trasparenze del tulle e dello chiffon alla morbidezza della seta, long dress estremi e chemisier dal gusto bon ton unici nel loro genere.

Le borse Fendi per la stagione invernale 2018 variano da mini pochette a mano, a maxi bag e peekaboo, passando per i modelli a fisarmonica e le tracolle con pelo.

Abbigliamento donna Fendi 2018

Abbigliamento Fendi inverno 2018

Fendi moda donna 2018

Fendi abbigliamento inverno 2018

SFILATA FENDI A/I 2017 2018

La nuova linea autunno inverno Fendi non è propriamente classica. In parte è rigorosa, ma i capi più formali vengono sdrammatizzati da abbinamenti insoliti e dal gusto decisamente contemporaneo. Non è un caso che la gonna oversize venga accostata a un crop top a collo alto, così come i pantapalazzo si smaterializzano in un’interpretazione decisamente artistica che solo la genialità di Lagerfeld poteva concepire.

Sfilata Fendi A/I 2017 2018

Fendi sfilata moda 2018

Pelliccia Fendi

Gonne Fendi autunno inverno 2017 2018

Trench Fendi

FENDI MODA DONNA 2017 2018

Fendi ci conquista con un mood variopinto sotto ogni punto. Le pellicce sono arricchite da dettagli floreali all’avanguardia, i motivi grafici invece sono ispirati alla xilografia viennese e alle miniature italiane del Settecento.

Le stesse caratteristiche le ritroviamo nella nuova collezione di borse del brand che fa pendant con la linea di scarpe. Grandi, piccole, gioiello, le borse Fendi A/I 2017 2018 hanno tutte un design semi-strutturato che di volta in volta viene impreziosito e valorizzato da pellami pregiati, bande in pelliccia, nappe e frange, e ovviamente immancabile la classica stampa con il monogramma della maison.

Borse Fendi autunno inverno 2017 2018

Collezione borse Fendi inverno 2018

Clutch Fendi

Borse Fendi 2018

SCARPE FENDI

Per quanto riguarda invece la collezione di scarpe invece c’è una varietà decisamente limitata. Per il prossimo anno Fendi ha deciso di investire tutto su un grande cult di stagione e di riproporcelo in materiali e finiture differenti. Stiamo ovviamente parlando dei classici cuissard in velluto e in vernice dalle punte affilate e spigolose. Stivali rosso fuoco con tacco a spillo che sembrano sposarsi con tutti i look in passerella.

Scarpe Fendi autunno inverno 2017 2018

Stivali Fendi autunno inverno 2017 2018

Scarpe Fendi inverno 2018

VIDEO FENDI SFILATA

Non perdetevi tutti i look dello splendido Fashion Show Fendi. Guardate il video della sfilata e immergetevi appieno nell’atmosfera magica dello spettacolo!

Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison, ha osato moltissimo ma ha sicuramente scritto un’altra importante pagina della storia di Fendi, con il rischio però di essere andato un po’ oltre le abitudinarie scelte stilistiche a cui negli anni il brand ci aveva abituati.

Fateci sapere cosa ne pensate della nuova collezione autunno inverno 2017 2018 di Fendi lasciando un commento!


Photo Credits – www.fendi.com tutti i diritti riservati all’autore.

Written by DanilaT

Fashion Editor – Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

8 Comments

Leave a Reply
  1. L’avevo vista live su facebook ed è stato bellissimo, le sfilate sono davvero un momento magico… io adoro Fendi, è assolutamente ben al di sopra della mia portata, ma ammirare il bello ti lascia comunque qualcosa… bellissima collezione

  2. meraviglioso il rosso con quei colori abbinati.. con grigio, nero o con le tonalità del marrone, Fendi ha raggiunto il top.. il rosso è uno dei miei colori preferiti e sta bene con tutto.. stupenda questa collezione!!! stivali bellissimi ma purtroppo adatti a gambe lunghe due metri..

Lascia un commento

Max&co

Max&Co primavera estate 2017: Foto Collezione

christian louboutin eye collection

Louboutin Eye Collection: mascara, eyeliner, matite occhi e sopracciglia