Franck Provost: tagli capelli primavera estate 2021, raffinata armonia

Dagli haircut lunghi, medi e corti da donna a quelli maschili, scopriamo la nuova collezione tagli di capelli Franck Provost primavera estate 2021

Franck Provost tagli capelli primavera estate 2021

La collezione di tagli di capelli Franck Provost primavera estate 2021 è dedicata a donne e uomini che scelgono un’idea di bellezza naturale, sobria e raffinata. Fabien Provost, direttore artistico del brand e gli hair stylist Marc Orsatelli e Alexandra Herragne propongono haircut sofisticati in cui armonia ed essenzialità sono le parole chiave. Vediamo insieme le immagini e le idee di look estivi più glamour firmati Franck Provost!

COLLEZIONE TAGLI FRANCK PROVOST PRIMAVERA ESTATE 2021, EVASION

Si chiama “Evasion” la collezione di tagli di capelli Franck Provost primavera estate 2021, una celebrazione della bellezza naturale e senza artifici. Come si intuisce dal nome, la linea nasce come risposta al difficile periodo storico che stiamo vivendo, con un accento sul desiderio di evasione che l’arrivo della bella stagione rende ancora più forte. Un invito a concentrarci sull’essenziale, su un’idea di bellezza più sobria che rinasce dopo il grigiore dell’ultimo anno. Colori naturali, tagli di tendenza ispirati a canoni beauty senza tempo, linee pulite e accenti iper femminili per i look capelli Franck Provost 2021 della primavera estate che possiamo ammirare in foto.

Collezione tagli primavera estate 2021 Franck Provost Evasion
Photo Credit: Franck Provost
Franck Provost tagli capelli Evasion 2021
Photo Credit: Franck Provost
Collezione tagli capelli Evasion Franck Provost
Photo Credit: Franck Provost
Franck Provost tagli capelli estate 2021 Evasion
Photo Credit: Franck Provost

CAPELLI LUNGHI

In tema di tagli di capelli lunghi primavera estate, Franck Provost propone lunghezze importanti e leggermente scalate sulle punte, con un accento anni ’90 brioso: la riga al centro netta. Hairstyle romantici e sofisticati, in cui la scalatura aggiunge movimento e carattere, oltre a dare volume ai capelli fini creando i giusti giochi di multidimensionalità. Uno dei trend colore capelli primavera estate più belli, l’effetto baciato dal sole viene reso da Franck Provost con il suo Balayage 2 Ors, studiato per realizzare riflessi armoniosi e delicati, con un effetto finale squisitamente naturale, espressivo ed estremamente solare. E se vi piacciono gli effetti sfumati delicati, scoprite anche la nuova tecnica del French Balayage!

Franck Provost tagli capelli lunghi primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost
Franck Provost tagli capelli lunghi primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost

TAGLIO CARRE’

Il carré di Franck Provost rientra a pieno titolo tra i tagli di capelli corti primavera estate più fashion. Si tratta di un caschetto quasi alla pari tagliato all’altezza della nuca che sfoggia una linea precisa, ma ha anche un segreto! Una leggera scalatura sulle punte per renderlo più moderno e sbarazzino. Possiamo sfoggiarlo perfettamente liscio nello stile dello sleek bob cut che le star adorano. Oppure possiamo portarlo ondulato o mosso con onde vaporose dandogli movimento con un ferro arricciacapelli oppure utilizzando una spazzola rotonda per girare le punte verso l’alto, aggiungendo infine una grintosa riga di lato. La tecnica di colore capelli scelta per questa base castana si chiama Brun Cashmere, incentrata su riflessi diffusi morbidi e discreti, per conservare uno stile armonioso e naturale.

Franck Provost tagli capelli carrè primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost
Franck Provost tagli capelli carrè primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost

LONG BOB

Il secondo carré voluto da Franck Provost è un long bob vibrante di luce che arriva alle spalle. Uno dei tagli capelli medi primavera estate più particolari, si caratterizza per una scalatura più importante che gli dona dimensione, movimento e lo rende perfetto per provare diverse proposte di styling. Di certo uno dei tagli capelli scalati più cool del momento! Ideale sia per chi cerca tagli di capelli ricci pieni di carattere e personalità, sia per chi preferisce il liscio o il mosso da portare con piega più bon ton. La nuova tecnica colore presentata in esclusiva da Franck Provost per questo hairstyle si chiama Indian Sun ed è studiata per personalizzare il look in base alla carnagione e ai lineamenti. Ispirata sempre al luminoso effetto sunkissed, la tecnica premia schiariture e ciocche di colore più chiaro posizionate strategicamente per delineare il viso e donare luce immediata all’haircut. E se vi piacciono le tecniche volte a illuminare la chioma, date uno sguardo anche al nuovo Face Framing!

Franck Provost tagli capelli long bob primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost
Franck Provost tagli capelli long bob primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost

UOMO

I tagli di capelli uomo per la bella stagione da Franck Provost sono principalmente corti e scalati sui lati. Si tratta infatti di look di ispirazione anni ’80 con riga di lato marcata, che il business moderno può portare con uno styling wet look di carattere. Mantenuto più lungo nella parte superiore, questo haircut consente diversi tipi di pettinature anche per i ragazzi più giovani, da portare per esempio con una barba corta dal grooming curato per dare un accento hipster ma ricercato al look.

Franck Provost tagli capelli uomo primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost
Franck Provost tagli capelli uomo primavera estate 2021
Photo Credit: Franck Provost

Ricordiamo che Franck Provost nasce nel 1975 con il suo primo salone a St Germain en Laye celebre per i suoi prezzi accessibili a tutti. Brand amatissimo dalle star, passato nel 2019 a formule 100% senza siliconi e a pack sostenibili, a oggi vanta 600 saloni in tutto il mondo, presente in 25 Paesi. La sua filosofia resta “lusso accessibile per tutte le donne”, con la volontà di offrire il miglior servizio a prezzi competitivi.

Cosa ne pensate dei tagli di capelli Franck Provost 2021 per la stagione calda? Qual è il più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments