Un tuffo nel mare, la brezza sulla pelle, il sole che ci scalda: ecco il magnifico concept della collezione Lancome estate 2015, French Paradise, che vi proponiamo con recensione dei prodotti, swatches e look.
LANCOME TRUCCO ESTATE 2015
Lancome French Paradise richiama sicuramente nei colori e nell’allure lo stile inconfondibile delle estati in Costa Azzurra: il mare blu e placido, la pelle dolcemente abbronzata per un look alla moda ma non ostentato, quanto più chic in maniera innata.
Tra i bellissimi prodotti di make up Lancome estate 2015 proposti in questa linea abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima la bellissima palette di ombretti, la gamma completa di rossetti e smalti, oltre ad uno degli interessanti blush cream to powder.
RECENSIONE E PARERI PERSONALI
Volete scoprire da vicino la collezione Lancome French Paradise, con foto dettagliate, swatches e opinioni dopo la prova? Continuate a leggere!
BLUSH CREME DE LUMIERE (prezzo 40,00 euro)
Morbidissimo, dalla deliziosa texture cream to powder, il blush in crema Lancome è una tipologia di prodotto che mi aveva molto incuriosita negli scorsi mesi, quando la National Make Up Artist Agostina De Angelis aveva mostrato questo blush in occasione di uno splendido evento Lancome.
Disponibile in tre varianti di colore, corallo, rosso e fucsia, questo blush ha una texture ‘da sogno’. Si applica e sfuma benissimo con i polpastrelli, si fonde alla perfezione sul viso e regala un effetto super naturale, sano e luminoso.
Come suggerito dalla MUA Lancome ho applicato questo blush anche sulle labbra e penso che l’effetto sia davvero molto grazioso, perchè le colora di una nuance molto naturale, che le fa apparire ‘naturalmente più belle’.
La durata sulle gote è ottima, soprattutto se lo si fissa con un velo di cipria trasparente!
HYPNOSE PALETTE LUMIERE DE CLASS (prezzo 56,50 euro)
Sabbia e mare si incontrano nella Hypnose Palette Lancome, un trionfo di toni freddi uniti a nuance più calde di beige. Il design della palette è pulito e lineare, in pieno stile Lancome.
A corredare Hypnose Palette troviamo due applicatori. Uno doppio con spugnetta applicatrice e un applicatore sottile ovale ideale per tracciare i contorni dell’occhio creando deliziose sfumature. Il secondo invece è un mini pennellino in setole, piatto ma corposo, ideale per applicare e sfumare gli ombretti nella piega dell’occhio.
Gli ombretti sono burrosi e ben pigmentati, ricchi di riflessi. Trovo che il colore satinato beige, quello che si trova a destra, si perda un pò sulle palpebre, essendo dello stesso colore della mia carnagione, ma è una nuance perfetta per ‘pulire’ i bordi del make up e illuminare l’arcata sopraccigliare con una nuance discreta. Anche il colore turchese tende un pò a svanire sulle palpebre, per questo consiglio di tamponarlo con l’applicatore a spugnetta piuttosto che con i pennelli: l’effetto sarà molto più saturo!
Il mio colore preferito è sicuramente l’indaco, che si trova a sinistra: il colore è super luminoso e accende lo sguardo. Non sono solita portare tonalità di questo tipo, ma devo dire che la fusione di questi toni mi piace molto. Dosando i colori e sfumandoli tra di loro si ottengono trucchi molto belli e gradevoli.
La tenuta degli ombretti è buona, anche se preferisco sempre applicare un primer per ombretto, cosa che consiglio di fare anche a voi!
Swatches palette Lumiere de Class:
ROSSETTI L’ABSOLU ROUGE SHEER (prezzo 34,50 Euro)
Ecco invece le tre golose nuance di Absolu Rouge Sheer, rossetti Lancome dalla finitura leggera e glossata, che donano uno splendido effetto rimpolpante alle labbra. Rispetto ai trend del momento che vogliono le labbra super opache e intense, Lancome propone rossetti leggeri dal finish luminoso e brillante.
Trovo le scelte cromatiche molto eleganti e sfruttabili in ogni occasione, inoltre nonostante la texture ‘scivolosa’ questi rossetti Lancome estate 2015 non migrano sulle labbra andando a segnare pieghette e linee di espressione, come spesso accade con prodotti di questa tipologia.
La durata dei rossetti L’Absolu Rouge Sheer non è eccelsa, ma trattandosi di lipstick dalla formula leggera e morbida sono facilissimi da riapplicare in qualunque momento della giornata, anche senza specchietto.
Un plauso va al profumo floreale, tipico dei rossetti Lancome, sempre molto chic e al pack calamitato color nero e oro, che li rende dei piccoli e preziosi oggetti di design.
Swatches rossetti Lancome L’Absolu Rouge Sheer:
– 510 Brise Rosata: rosa corallo leggero;
– 500 Corail Alize: arancio mandarino;
– 520 Rouge Mistral: rosso caldo;
SMALTI VERNIS IN LOVE (prezzo 20 euro cad)
Gli smalti Lancome Vernis in Love sono stati una bella sorpresa tra i prodotti della collezione French Paradise. Anche in questo caso troviamo una nuance fredda, color indaco e due calde, due varianti di corallo, una più pesca, l’altra più tendente all’arancione, oltre ad un top coat lucido trasparente.
La texture di Vernis in Love è molto bella: con una sola passata di colore l’unghia risulta perfettamente coperta e la superficie liscia. I colori sono vibranti e particolarmente indicati per la stagione estiva. Inoltre, l’effetto è brillante e duraturo, soprattutto grazie all’aiuto del top coat trasparente, che regala un effetto vetro davvero invidiabile.
MAKE UP LANCOME FRENCH PARADISE
Per potervi presentare al meglio la linea estiva French Paradise ho realizzato un trucco completo con i prodotti della collezione.
Sugli occhi ho sfumato nell’angolo interno l’ombretto beige luminoso, mentre sulla palpebra mobile ho applicato l’indaco luminossimo con glitter, per poi enfatizzare angolo esterno e piega dell’occhio con il turchese. Ho scurito l’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori con il colore blu scuro, mentre ho ‘ripulito’ l’arcata sopraccigliare con il beige satinato. Ho poi completato il trucco con un kajal blu all’interno dell’occhio e il mascara Lancome Gradiose sulle ciglia.
Ho scaldato leggermente il mio incarnato con la cipria effetto pelle perfetta Lancome Belle de Teint e colorato gli zigomi dolcemente con il blush in crema color corallo.
Sulle labbra ho poi applicato il rossetto rosso aranciato, che trovo stia d’incanto con il blush e crei un bellissimo contrasto con il trucco freddo degli occhi.
DOVE COMPRARE FRENCH PARADISE
La nuova collezione Lancome sarà disponibile all’acquisto a partire da Giugno 2015 e sarà in vendita esclusiva italiana nelle profumerie Sephora e nei corner Coin e La Rinascente.
Spero con la mia recensione di avervi dato qualche spunto per il vostro look estivo e per i vostri acquisti beauty di stagione: fatemi sapere se questa collezione makeup Lancome vi piace e quale pezzo vi intriga di più!