Garnier Skin Active, prodotti con ingredienti naturali al 96%

Garnier presenta la nuovissima gamma di prodotti per la detergenza e la cura del viso con il 96% di ingredienti naturali!

garnier skinactive naturals

Il potere della natura per migliorare visibilmente la pelle, ogni giorno: Garnier presenta la nuova gamma SkinActive 96% Naturale!

LINEA SKIN ACTIVE GARNIER 96% NATURALE

Le donne oggi sono sempre alla ricerca di una bellezza naturale, quindi di prodotti per la cura di viso e corpo ricchi di ingredienti naturali.

Per queste donne il brand Garnier propone una nuova linea skincare che seleziona ed estrae gli ingredienti da piante, fiori, semi e chicchi e li unisce in formule ad alte prestazioni basate su ricerche avanzate e innovative.

Le formulazioni della nuova linea Garnier SkinActive 96% Naturale sono adatte ai diversi tipi di pelle. Inoltre presentano per la prima volta un’etichetta che spiega la fonte di ogni ingrediente.

garnier skinactive naturals

La nuova linea di detergenza e trattamenti viso Garnier è infatti costituita da 2 fasi, detergenza e idratazione, per tutti i tipi di pelle. Questa innovativa gamma skincare a base di piante contiene solo ingredienti essenziali ed è fatta al 96% con ingredienti di origine naturale.

Il restante 4% degli ingredienti riguarda solo lo stretto necessario per assicurare una texture gradevole, un profumo delicato e una conservazione ottimale.

La linea con 96% di ingredienti di origine naturale Garnier non nasconde niente. La nuova etichetta infatti:

  • spiega comprensibilmente perché è il prodotto giusto per ogni pelle;
  • indica chiaramente in che cosa questo prodotto sia diverso;
  • elenca la fonte degli ingredienti e il 96% di questi è di origine naturale;
  • specifica quali sono gli ingredienti del restante 4% ed il motivo per cui sono presenti nelle formule;
  • segnala in modo chiaro la riciclabilità della confezione.

skinactive 96% naturale garnier

Grazie a studi scientifici avanzati, Garnier è riuscita a creare formule con ingredienti a base di piante senza sacrificare efficacia o piacere d’uso. I nuovi prodotti Garnier SkinActive sono formulati senza coloranti sintetici, senza parabeni, senza siliconi e le confezioni utilizzate sono eco-responsabili.

PRODOTTI SKINCARE GARNIER NATURALE: LE LINEE

La nuovissima gamma di prodotti per la detersione e la cura del viso Garnier SkinActive presenta la bellezza di cinque linee, dedicate a diversi tipi di pelle. Scopriamole tutte nel dettaglio!

PRODOTTI GARNIER CON ACQUA DI ROSA – PELLE SECCA O SENSIBILE

Un potente attivo noto per le sue virtù lenitive e antiossidanti: l’acqua di Rosa è l’ingrediente principale dei prodotti viso per pelli sensibili Garnier.

Quest’acqua di Rose è ottenuta mediante distillazione in corrente di vapore di petali di Rosa Damascena, coltivata in Bulgaria, dove questa variante è nata. Questo particolare processo ne conserva il profumo e le componenti naturali.

La linea Garnier Acqua di Rosa comprende il Tonico Lenitivo (prezzo 3,99 euro), il Latte Detergente Lenitivo (costo 3,99 euro) e la crema Idratante Prodigiosa (prezzo 5,49 euro).

garnier skinactive acqua di rosa

PRODOTTI GARNIER CON ALOE VERA – PELLE DA NORMALE A MISTA

L’Aloe Vera è un attivo naturale fondamentale per rinfrescare la pelle e ricaricarla intensamente, lasciandola morbida e fresca.

La linea skincare Garnier per pelli normali e miste è caratterizzata dalla presenza di Aloe Vera proviene da piante coltivate biologicamente nel Messico sudorientale, nello stato di Campeche, lavorata tramite chimica verde.

Ottenuto in modo solidale, il commercio dell’Aloe Vera garantisce un prezzo equo agli agricoltori locali.

Le foglie di Aloe Vera sono composte principalmente da acqua, quindi devono essere lavorate non appena raccolte, altrimenti si seccano. Le foglie quindi sono inviate allo stabilimento di lavorazione entro 6 ore dal taglio. Il gel interno viene poi estratto a mano ed è concentrato in una polvere biologica senza conservanti.

Questo processo assicura la conservazione delle proprietà essenziali del gel che rende l’Aloe Vera un ingrediente, fondamentale per il nostro skincare.

La gamma Aloe Vera Garnier si compone dal Gel Detergente Rivitalizzante (prezzo 4,49 euro) e dalla crema Idratante Prodigiosa (prezzo 5,49 euro).

skinactive garnier aloe vera

LINEA GARNIER TE VERDE – PELLE DA MISTA A GRASSA

Per le pelli miste e grasse, il Tè Verde è un ingrediente ideale: grazie alle sue caratteristiche purificanti, aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

Coltivato in Cina, l’estratto di Tè Verde utilizzato nei prodotti Garnier è ottenuto mediante il processo semplice di evaporazione. Le foglie della Camellia sinensis sono raccolte, pulite e se necessario sminuzzate, estratte in acqua e filtrate. Il filtrato è concentrato per evaporazione, miscelato con maltodestrina (zucchero) e seccato attentamente per polverizzazione.

La linea Garnier Tè Verde comprende la crema viso Idratante Prodigiosa, che presenta un costo di 5,49 euro.

garnier crema idratante te verde

LINEA MIELE DI FIORI GARNIER – PELLE SECCA E SPENTA

Le pelli secche e spente troveranno giovamento dal miele di fiori. Un prezioso nettare dorato noto per la sua ricchezza di nutrienti.

Proveniente da fonti sostenibili, biodegradabili, rinnovabili e ottenuto mediante chimica verde, il miele dei prodotti Garnier arriva dalla Riserva della Biosfera Sheka in Etiopia. I metodi e le conoscenze tradizionali di apicoltura della regione, in armonia con la natura, sono trasmessi di generazione in generazione. Ottenere miele con questo metodo aiuta a preservare sia la foresta pluviale Sheka, sia la tradizione di apicoltura locale.

Gli alveari sono ottenuti da materiali sostenibili della foresta come erba, bambù e legno. Gli apicoltori lavorano con i cicli naturali delle api: questo metodo adottato è noto come “bee whispering”. Una colonia forte può infatti produrre due o tre volte più miele rispetto a quanto necessario alle api per la loro sopravvivenza. Dopo 4 o 5 mesi l’apicoltore torna nella foresta pluviale dai propri alveari per raccogliere il miele che viene poi scaldato e filtrato.

La linea al Miele Garnier è composta dal Gel Detergente Protettivo (prezzo 4,49 euro), la crema Idratante Prodigiosa (prezzo 5,49 euro), il Latte Detergente Protettivo (costo 3,99 euro) e il Tonico Protettivo (prezzo 3,99 euro).

PRODOTTI GARNIER CON UVA – PELLE NORMALE O MISTA

Un ingrediente nobile noto come fonte di freschezza, l’Uva è uno degli attivi più utili per le pelli normali e miste.

Un frutto millenario e leggendario, coltivato nel mondo intero e perfetto esempio di risorsa rinnovabile e biodegradabile: l’Uva utilizzata da Garnier è coltivata in Italia. L’estratto d’uva è ottenuto mediante distillazione flash, senza uso di solventi o conservanti: l’acqua e l’uva sono gli unici elementi presenti. Sono necessari da tre a cinque kg d’uva per ottenere un chilogrammo di estratto d’uva.

La freschissima linea Garnier SkinActive all’Uva si compone di Tonico Rivitalizzante (prezzo 3,99 euro) e Latte Detergente Idratante (prezzo 3,99 euro).

garnier miele di fiori e uva

DOVE ACQUISTARE LA LINEA SKINCARE GARNIER

La nuovissima linea di prodotti per la cura del viso Garnier SkinActive 96% Naturale è acquistabile in tutti i drugstore e supermercati italiani da questo mese.

Se preferite comprare online per essere sicure di trovare il prodotto che fa per voi, trovate già tutte le linee in questa pagina. Per individuare il singolo prodotto basta fare una ricerca inserendo il nome preciso.

Cosa ne pensate? Quale prodotto della linea naturale Garnier vi attira di più? Aspettiamo le vostre opinioni!


CERCHI NOVITA’ PER LA CURA DEL VISO? DAI UN’OCCHIATA A:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

12 Comments

Leave a Reply
  1. Molto interessante, penso proverò un detergente o la crema giorno! Se aggiungeranno anche degli struccanti con una formulazione il più possibile naturale, credo diventerò la loro migliore cliente!

  2. Bene bene!! Sono sicura che prenderò latte detergente e tonico della linea per pelli sensibili e il gel detergente al miele :) Sono proprio contenta di questa uscita, e grazie ovviamente all’articolo che ce lo ha segnalato!!!! Ormai al supermercato vado talmente di fretta che non ci avrei fatto caso!!!

  3. Questa iniziativa della Garnier l’ammiro molto! Per la skincare prediligo i prodotti più naturali possibili! Quella per pelli sensibili all’acqua di rosa la devo provare assolutamente! Anche perché trovo il prezzo più che valido 😉
    Vi segnalo anche l’acqua micellare che sto provando in questo periodo. Sono più che soddisfatta! Apprezzo il fatto che sia naturale e inodore! Cattura ogni minima particella di make up, pulisce in profondità la pelle e in più mi tiene detersa 😍 ne sono follemente innamorata 😍

Lascia un commento

Calzedonia vestiti

Calzedonia vestiti e abbigliamento estivo: tutte le novità

urban decay novità estate 2017

Urban Decay estate 2017: tutte le novita