ghd Duet Style piastra asciugacapelli: opinioni, costo e come funziona

Il futuro dello styling è arrivato, con la nuova piastra asciugacapelli Duet Style di ghd! Scopriamola in ogni dettaglio

ghd Duet Style piastra asciugacapelli

Avere capelli come appena usciti dal parrucchiere è possibile con la nuovissima piastra asciugacapelli ghd Duet Style, la prima utilizzabile sui capelli bagnati! Scopriamo come funziona, il costo e le nostre opinioni dopo la prova!

PIASTRA ASCIUGACAPELLI GHD DUET STYLE

In fatto di capelli sappiamo essere incontentabili! Il sogno è quello di averli sempre come se fossimo appena uscite dal parrucchiere, ma complice la fretta, gli impegni e la pigrizia sfoggiare una chioma da sogno non è sempre facile. Ad aiutarci nella mission impossible “capelli sempre perfetti” c’è il brand inglese ghd (acronimo di good hair day), conosciutissimo e amato per i suoi strumenti per lo styling, in particolare le piastre. Con la nuovissima piastra asciugacapelli ghd Duet Style il brand promette di rivoluzionare lo styling dei capelli, esaudendo il nostro sogno più grande: asciugare e lisciare i capelli nello stesso momento e con lo stesso tool!

ghd Duet Style piastra asciugacapelli

Piastra asciugacapelli ghd Duet Style

CARATTERISTICHE

La nuova piastra ghd Duet Style per lisciare e asciugare i capelli è disponibile in due colorazioni, nero e bianco. La prima caratteristica che salta all’occhio è l’ampiezza della styler, che la rende uno strumento adatto a gestire tutti i tipi di capelli, anche molto lunghi e spessi, mossi e ricci. Il design del device è affusolato ed elegante, perfetto per stare in bella mostra sulla nostra postazione trucco! Duet Style di ghd è progettata per ridurre il consumo di energia del 45% grazie alla sua forma aerodinamica. Inoltre, è molto meno rumorosa di un phon grazie a un sistema di controllo e riduzione del rumore. Asciugare i capelli a tarda sera o la mattina presto non sarà più un problema. In dotazione con ghd Duet Style troviamo anche degli utilissimi coprilamelle resistenti al calore, per riporre la styler senza pericoli.

ghd Duet Style piastra per asciugare i capelli

TECNOLOGIA

La nuova styler ghd è un prodotto 2-in-1 che vuole asciugare i capelli come un phon e renderli perfettamente lisci come una piastra. Come? Sfruttando la tecnologia brevettata Air-fusion. Questa tecnologia si basa su un motore senza spazzole a corrente continua che, attraverso una camera ad aria, concentra il flusso solo dove serve. Il motore, abbinato alle lamelle asciuganti intelligenti, permette all’acqua di evaporare senza compromettere la salute del capello. Il flusso d’aria raggiunge una temperatura massima di 150° per asciugare i capelli mentre le lamelle arrivano fino a un massimo di 120°.

All’interno della piastra si trovano i sensori intelligenti Infinity, in grado di capire la tipologia di capelli attraverso il loro spessore e porosità, così da impostare e mantenere la temperatura ottimale per asciugarli. Una volta terminata la fase di asciugatura basta passare alla modalità Shot Shine per trasformare Duet Style in una vera e propria piastra e sfoggiare capelli super sleek in pochi minuti.

ghd piastra-phon Duet Style

Piastra lisciante e asciugacapelli ghd

COME SI USA

Usare la piastra lisciante asciugacapelli Duet Style di ghd è davvero molto semplice! Ecco i 10 passaggi da seguire per ottenere il massimo dalla nostra nuova styler:

  1. tamponare i capelli con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso;
  2. applicare 2-3 pump di termoprotettore ghd Sleek Talker a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli (acquista qui);
  3. pettinare i capelli e dividerli in sezioni più piccole;
  4. accendere la piastra asciugacapelli e attendere che sia pronta all’uso;
  5. posizionare la styler in senso orizzontale sui capelli;
  6. tenere ferma la piastra asciugacapelli sulle radici per circa 3 secondi;
  7. far scorrere il device fino alla punta della ciocca;
  8. ripetere le operazioni 6 e 7 su tutte le ciocche, fino a che i capelli non sono completamente asciutti;
  9. attivare la modalità lisciante Shine Shot e attendere circa 5 secondi perché la piastra raggiunga la temperatura di 185º;
  10. far scorrere il device su ogni ciocca per ottenere capelli lisci, setosi e lucenti.

Termoprotettore ghd Sleek Talker

Come usare la piastra ghd Duet Styler

OPINIONI PIASTRA ASCIUGACAPELLI GHD DUET STYLE

Cosa ne pensiamo di questa “rivoluzionaria” piastra che asciuga e liscia i capelli contemporaneamente? La amiamo! È uno strumento capace di stravolgere le classiche modalità di asciugatura e styling del capello, con una considerevole riduzione dei tempi e della fatica di dover gestire phon, spazzole e piastre. Potrebbe essere la svolta per avere capelli sempre perfetti anche fuori casa, post piscina e palestra! La apprezziamo perché, come tutti i device del brand, non rovina il capello che anzi, appare visibilmente lucido e setoso dopo l’utilizzo. Inoltre, abbiamo constatato che la piega rimane impeccabile fino a 48 ore (e ancora di più se si usa un termoprotettore a effetto lisciante), anche su capelli naturalmente mossi o ricci in partenza. Un altro punto di forza è il rumore minimo, che permette di utilizzarla in qualsiasi momento della giornata senza timore di disturbare nessuno.

Capelli ghd Duet Style prima e dopo

Un punto a sfavore di questa piastra può essere il peso, dato dal fatto che Duet Style è molto più grande delle altre piastre ghd. Proprio le sue dimensioni importanti non la rendono particolarmente adatta ai capelli corti, perché risulta difficile gestirne le ciocche. La lunghezza ideale per sfruttare appieno le potenzialità della piastra ghd Duet Style, secondo noi, è quella di un caschetto.

Stiratura capelli con ghd Duet Style

DOMANDE E RISPOSTE

Ecco alcune delle domande più comuni che circolano intorno all’impiego della nuova piastra lisciante e asciugacapelli di ghd.

Posso usare Duet Style sui capelli già asciutti? Sì, basta attivare direttamente la modalità Shine Shot, che stira i capelli a 185º.

Quante passate ci vogliono per asciugare i capelli con Duet Style? Su capelli già lisci e più sottili sono sufficienti 2-3 passate, mentre per capelli più spessi, mossi o ricci l’ideale sono 3-4 passate.

Posso impostare la temperatura per asciugare e stirare i capelli? No. La temperatura di asciugatura è di 150º per l’aria e di 120° per le lamelle. La piastra mantiene una temperatura costante di 185 gradi.

Posso realizzare onde, boccoli e acconciature mosse con ghd Duet Style? No. La larghezza e la forma della piastra asciugacapelli non permettono di creare onde e boccoli.

DOVE ACQUISTARE LA PIASTRA ASCIUGACAPELLI DUET STYLE DI GHD E PREZZO

La piastra ghd Duet Style per asciugare e lisciare i capelli è in vendita al costo di 399 euro:

Cosa ne pensate di questo innovativo strumento styling di ghd? Vi piacerebbe provarlo? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti e raccontateci la vostra routine di styling capelli!


Scopriamo le novità dal mondo hair, con prodotti e strumenti per capelli perfetti!

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Martina Porzio
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti