Over o con taglio crop, eleganti e da cerimonia, casual in jeans o rock chic in pelle, le tendenze giacche 2023 sono tantissime e diverse per ogni occasione! Spazio ai blazer più classici in tinta nera ma anche alle forme d’ispirazione retrò con motivi check e in tweed a quadri. Diamo uno sguardo insieme a tutte le novità della moda giacche autunno inverno 2022 2023 con foto, prezzi e i nostri consigli per gli abbinamenti più belli!
TENDENZE GIACCHE 2023
Le giacche inverno 2023 premiano motivi classici e forme eleganti nei colori moda autunno inverno. Spazio infatti nella collezione Luisa Spagnoli a blazer in misto lana con motivo a quadri a base marrone perfetti da abbinare ai jeans per un risultato o a pantaloni nelle shades tenui. Ma c’è anche l’eleganza di giacche da completo in cady rosa con bordi in raso per una cerimonia formale e più seriosa. Mentre da Twin Set si fa largo la giacca coreana dall’allure bon ton in maglia con decorazione di frange in finto pelo. Con borchie e bottoni gold oppure con paillettes da Elena Mirò, i capispalla vogliono farsi notare e si illuminano con stile! Look grintoso? Si passa dal tessuto in tweed più raffinato alla similpelle e alla vernice!
GIACCA DONNA
Tra le giacche autunno 2022 spopolano i capispalla colorati e a fantasia perfetti per rendere il nostro daily look formale più vivace! Doppiopetto o monopetto, a uno o a due bottoni, i modelli si tingono di viola, giallo, rosso e si fanno notare per le stampe. Liu Jo abbigliamento propone motivi geometrici o animalier all over più eccentrici ma c’è chi non rinuncia ai disegni classici. Quali? Ecco blazer a quadri o a fantasia principe di galles nei toni del grigio o del beige per realizzare outfit da lavoro di gran classe! Ma la giacca donna si fa anche più giovanile, a taglio corto da Zara donna o in versione cropped perfetta su una gonna a vita alta in contrasto colore o tono su tono e stivali cuissardes ai piedi!
GIACCHE INVERNALI DONNA
Quali sono le migliori giacche per l’inverno? Possiamo scegliere da Max Mara l’eleganza di blazer in caldo velluto da indossare con camicie a righe negli stessi colori. Ma c’è chi come Fiorella Rubino pensa anche alle curvy e suggerisce giacchine effetto tweed con catena gioiello a dare luce. La giacca blazer 2023 è ricca di dettagli per un tono più ricercato e easy chic con bottoni gioiello e in metallo color oro, mini borchie e passamaneria sulle tasche. Sisley ci propone al posto del solito cappotto un modello oversize lungo e in misto lana bouclé da abbinare ai vestiti corti inverno dai tessuti leggeri e sottili.
GIACCA IN PELLE
Tra le giacche inverno 2022 un posto importante è riservato ai blazer in ecopelle o in vera pelle! Chiusure doppiopetto con bottoni anticati effetto vintage caratterizzano i capispalla dal fit aderente e iper femminile. I colori? Le griffe premiano le cromie classiche, dal nero al marrone e al blu scelto da Elisabetta Franchi per svecchiare gonne inverno a ruota in stile anni ’50. La giacca camicia cropped effetto pelle di Bershka è l’ideale per una ragazza alla moda da coordinare con jeans con strappi o in versione cargo. Look elegante da signora? Per sdrammatizzare e ringiovanire gli abiti da cerimonia Marina Rinaldi la griffe propone giacchine in nappa nera dall’allure rock chic con motivo trapuntato e collo tondo.
GIACCA ELEGANTE
Evento elegante in vista? Le giacche 2023 sono il top per realizzare tailleur sofisticati e ricercati! Da Asos a Pinko la parola d’ordine è brillare grazie a blazer in scintillante blu o in prezioso oro senza dimenticare lo scintillio del total black in full paillettes. Non delude le aspettative neanche Patrizia Pepe con capispalla a fantasia animalier che incontrano l’effetto broccato e il filo lurex ad alto tasso fashion. Party look con abiti neri corti con copripalle con spallina imbottita o tailleur da cerimonia con giacche con maniche in pizzo? Sono tante le soluzioni possibili per ogni occasione! In cerca di giacche dall’allure minimal chic? Si va dal modello in raso rosa con cintura al blazer in candido bianco in crêpe envers satin con fiocco per segnare con eleganza la vita.
GIACCA DA CERIMONIA
Ricami in pizzo, bottoni gioiello e inserti in lurex distinguono le giacche inverno 2022 più belle con cui realizzare perfetti abiti da cerimonia con pantaloni! In primo piano le novità di Rinascimento abbigliamento che spaziano tra tessuti lavorati in pizzo macramé e il raso lucido. Stessi tessuti con un pizzico di fantasia in più invece per le giacche a base verde di Oltre abbigliamento da indossare con sotto un semplice top e i pantaloni sartoriali abbinati. Si va dalla giacca in pura lana per il freddo inverno alla giacca più leggera in cady con dettaglio di nastro nero. Ma per lasciare il segno scegliamo la giacca in filato color oro di Imperial con revers a lancia e doppiopetto perfetta con décolleté inverno gioiello!
GIACCA DI JEANS
Le giacche 2023 di jeans riportano in auge i capispalla della moda anni ’90 arricchendoli di tocchi e ricami fashion. Si va infatti dalle giacche di Desigual in denim black o blu con dettagli di toppe e stampa di foglie alla nuova collezione di Guess abbigliamento che fa incontrare il blu jeans con graziosi inserti di farfalle. Preferiamo i modelli più classici in denim? Slim fit o boxy fit da Benetton, in lavaggio blu scuro o chiaro ad effetto slavato. I brand ci offrono tanti spunti per realizzare look total denim giovanili e di tendenza con indosso i jeans inverno più belli!
GIACCA LUNGA
A fantasia o monocolore? Dall’allure formale o casual? Oversize o boy fit? Le giacche lunghe sono perfette per le donne rettangolo e dai fianchi più stretti. Le influenze maschili sono chiare, si va dal blazer unisex a stampa camouflage all’eleganza sartoriale in versione oversize e in tinta nera. Ma ancora, spazio alle fantasie vintage e check in stile British da Max&Co perfette con gonne inverno corte a pieghe per un look preppy e collegiale impeccabile! In cerca dei blazer lunghi più femminili? Se Stadivarius abbigliamento punta sul rosso acceso con bottoni oro non manca l’animalier più grintoso con macchie leopardate all over. Mentre la linea di abiti da cerimonia Marella propone tailleur con giacca lunga minimal chic con pantaloni a sigaretta coordinati.
GIACCA NERA
Le giacche 2023 nere sono tra le più versatili e popolari per la stagione fredda! I modelli si adattano a tutte le tasche. Si passa dalla giacca nera avvitata con gancetti della griffe d’alta moda Blumarine al low cost del catalogo H&M e Mango abbigliamento. Velluto con piume da vamp o gessato maschile dal fit over? Ce n’è per tutti i gusti! Passando da blazer lunghi in tweed alle giacche corte con decori di catena gioiello o bottoni oro. Da sfruttare per l’ufficio o il tempo libero la giacca nera aperta in tessuto tecnico antipioggia casual chic con un jeans dal lavaggio chiaro.
DOVE COMPRARE LE GIACCHE INVERNO
Se vi state domandando dove comprare le giacche autunno inverno 2022 2023 più belle e alla moda, potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali. Amanti dello shopping online? Non dimenticate di consultare siti come Asos, dove potete trovare anche articoli in saldo delle precedenti stagioni e offerte imperdibili!
In finta pelliccia o in similpelle? Da cerimonia o in jeans? Casual o eleganti? Quali sono le giacche 2023 che vi hanno colpito di più? Attendiamo i vostri commenti!
Scoprite tutte le altre tendenze moda più belle:
- I cappotti più di tendenza!
- I 60 trench autunno inverno 2022 2023 più belli!
- I vestiti autunno inverno 2022 2023 più belli dalle nuove collezioni!
- I jeans autunno inverno più belli e tendenza!
- Le gonne autunno inverno più belle!
- I pantaloni donna autunno inverno più belli.
- Tutti i giubbotti più alla moda!
- I vestiti lunghi autunno inverno più di tendenza!