Oversize, con inserti animalier o borchie che ne impreziosiscono la forma, le tendenze giacche autunno inverno 2020 2021 hanno un occhio attento alla natura con ecopelle e pellicce sintetiche. Le nuanche basiche si scontrano con i colori eccentrici e lo stile cropped. Un tocco vintage per i modelli senza tempo, la moda giacche 2021 mette in risalto l’eleganza lavorando tessuti di pregio con dettagli gioiello, tra bottoni e rouches.
Curiose di conoscere tutte le novità delle giacche inverno 2020? Ecco le nuove collezioni!
TENDENZE GIACCHE 2021
Maxi colletti, forme svasate e nuance basiche, le tendenze giacche 2021 adottano un mix di stili sofisticati arricchiti da dettagli unici tra doppiopetto e bottoni gioiello. La collezione Liu Jo abbigliamento mette in vetrina il bon ton con blazer a righe o tinte unite accese per uno stile maschile ed elegante.
Forme oversize e asimmetriche sono le protagoniste della nuova stagione invernale, rielaborando un capo evergreen impreziosito da tessuti come denim oppure maglia lavorata come per la collezione Benetton. Per vivacizzare un look semplice la collezione Zara donna gioca con le forme trasformando la camicia in giacca, resa unica dalle tasche e bottoni tono su tono.
GIACCA DONNA
Voglia di essere sempre impeccabili? I brand affrontano la stagione fredda utilizzando la lana lavorata su modelli che delineano la silohuette, mentre per chi desidera qualcosa di più sportivo il tessuto si trasforma in denim lasciando spazio a scolli a V e linee aderenti.
Per chi ama i toni romantici, Max Mara presenta le sue giacche con motivi rouches sulle maniche tra le nuance del fucsia, per un look da ufficio diverso dal solito. Fanno da contrasto i modelli cropped a doppio petto con chiusura nascosta, mentre per le più sbarazzine spunta la ciniglia impreziosita da righe mohair che vivacizzano l’outfit.
GIACCHE INVERNALI DONNA
Le giacche autunno inverno da donna sono pensate per valorizzare le forme utilizzando linee morbide che scendono lungo i fianchi. Per un look giovanile, la collezione Guess abbigliamento punta alle giacche imbottite con tessuto a contrasto dal collo alto e la chiusura a zip che si trasforma in un ciondolo gioiello.
Il pizzo in primo piano e le nuance chiare, vengono accompagnate dal rosa oro che domina la scena della collezione Elisabetta Franchi impreziosita da un taglio iper femminile per essere eleganti in ogni occasione.
Non perdetevi tutti i modelli di giacche invernali inverno 2021 must have per ogni occasione!
GIACCA IN PELLE
Un fiero ritorno agli anni ’80 per le Giacche inverno 2021 che strizzano l’occhio all’ecopelle lucida lasciando spazio a borchie e zip che rendono il capo unico nel suo genere. Non passano inosservate le nuance più eccentriche del giallo e del rosso che vengono messe in contrasto dall’oro di Elisabetta Franchi.
Amanti dello stile biker? I modelli più corti mixano gli stili diventando dei bomber con manica a palloncino e colletto chiuso da un particolare bottone in evidenza. Mentre per chi desidera un look più serio, Sisley ridisegna lo stile con il classico total black.
Se vi piacciono questi modelli non perdevi le giacche in pelle inverno 2021 più alla moda!
GIACCA ELEGANTE
Per le donne eleganti e sofisticate ecco tessuti di maglia lavorata e tagli sartoriali di alta moda. Nuance basiche dal bianco latte sino al viola caldo, che accompagnano l’inverno con il colletto alla coreana sino ai modelli con scolli ampi senza bottoni e chiusure in classico stile smoking.
Gioco di colori ed effetto 3D per Giorgio Armani, tra tessuti satinati e dettagli unici di passamaneria, per chi desidera non passare inosservata ideale è la collezione Rinascimento abbigliamento con la giacca in similpelle dorata e maniche a sbuffo da indossare per completare un look con tubino.
Se piacciono questi modelli non perdetevi le più belle giacche eleganti inverno 2021 da comprare!
GIACCA DA CERIMONIA
Cerimonia in vista? Protagonista la giacca velluto donna raffinata con applicazioni sofisticate tono su tono che lascia spazio ai colletti in seta e ai lustrini, che impreziosiscono il classico pantalone o gonna da abbinare.
Per chi desidera qualcosa di più ricercato, le giacche autunno inverno 2021 mettono l’accento sulle giacche tailleur sagomate con nuance romantiche che si chiudono con un cinturino gioiello, così da evidenziare le forme femminili. Voglia di qualcosa di estroso? Marina Rinaldi gioca con le paillettes e le stampe floreali per dare carattere ad ogni tipo di outfit.
GIACCA DI JEANS
Volete indossare la giacca di Jeans anche inverno? Largo spazio ad un ritorno degli anni novanta, combinando un caldo tweed lavorato con il denim che compongono due pezzi che non temono confronti. Per uno stile più easy ecco il blazer in denim total black o il monopetto stretch che regalano un tocco particolare anche al look da ufficio.
La giacca doppiopetto donna si trasforma grazie al jeans dalla nuance scura, dalla forma classica ed elegante. Brillare anche con questo tessuto? Le borchie gioiello lo impreziosiscono mettendo in evidenza il collo l’inusuale ma affascinante collo alla coreana!
GIACCA LUNGA
Tra le giacche autunno inverno 2021 non possono mancare gli stili oversize e lunghi che spuntano tra i must have. Look serio e raffinato? Nella collezione Max&Co. la lana si accende tra le nuance del salmone e dell’azzurro ripensando all’armonia della primavera e donando colore alle giornate fredde.
Non manca la similpelle lavorata lucida con chiusura doppiopetto, in contrasto con lo stile di Luisa Spagnoli che punta sul classico tra bottoni gioiello e scolli ampi ideali da indossare con un pantalone skinny.
GIACCA NERA
L’evergreen per eccellenza viene rivisitato dai brand internazionali così da renderlo sempre attuale e originale. Inserti animalier su colletto e polsi lasciano spazio ad accenti navy, per uno stile da protagonista. La collezione Desigual mette l’accento ai ricami in evidenza sempre in total black per un vedo non vedo particolare.
Come combinare uno stile eccentrico? Ecco la giacca corta in tessuto jacquard o cropped illuminata da bottoni grandi gioiello. Mentre per chi ama il classico senza tempo, la collezione Max Mara si presenta in doppiopetto e seta che ne impreziosisce lo stile.
GIACCA CON PELLICCIA
La pelliccia è sempre più sintetica, ecologica e calda tra rivisitazioni eccentriche e dettagli che la rendono un capo invernale particolarmente gradito. Nella collezione Twin Set la troviamo oversize e colorata in stile teddy bear coat avvolgente e caldissima!
Tra le giacche autunno inverno 2021, la pelliccia ecologica impreziosisce i tessuti in ecopelle, anche se non mancano i reversibili e gli stili corti più eleganti così da completare un look per la sera.
GIACCHE OVERSIZE
Ma a farsi largo nelle nuove collezioni sono forme stile anni ’90 contaminate con accenti mannish decisi. Bershka firma blazer oversize con caratteristica fantasia gessata, mentre nella linea di abbigliamento Stradivarius via libera a modelli grigi a tinta unita dal perfetto stile androgino. Con frange, spalle larghe, doppiopetto o stile camicia, le forme XXL sono il top per la stagione fredda!
DOVE COMPRARE LE GIACCHE INVERNO
Se vi state domandando dove comprare le giacche Autunno Inverno 2020 2021 più belle e alla moda, potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, da Sisley a tantissimi altri. Amanti dello shopping online? Non dimenticate di consultare siti come Asos e H&M, dove potete trovare anche articoli in saldo delle precedenti stagioni e offerte imperdibili!
Giacca lunga o cropped? Ecopelle oppure pelliccia sintetica? Fateci sapere qual è la giacca autunno inverno 2020 2021 da indossare assolutamente: attendiamo i vostri commenti!
SCOPRITE ANCHE LE ALTRE BELLISSIME PROPOSTE PER LA STAGIONE:
- I cappotti 2020 2021 più di tendenza!
- I 90 jeans autunno inverno 2020 2021 di tendenza!
- Tutte le più belle borse autunno inverno 2020 2021
- I più bei vestiti autunno inverno 2020 2021 da indossare!
Bello quello di LUISA SPAGNOLI il giaccone pied de poule !
Bellissima la giacca di PINKO nera corta in nappa vegetale, ma devo dire che questa selezione è parecchio notevole.
Che belle le giacche di Elisabetta Franchi!😍
SISLEY giacca regular fit (139 €) e giacca cropped (99,95 €) sono particolari. Adoro giacche e blazer, sono comodissimi e si adattano a diverse occasioni
Belle le giacche lunghe di Luisa Spagnoli e le classiche nere, con cui non si sbaglia mai
Belle le giacche in pelle e in jeans!
Le giacche nere sono quelle che prediligo!
ma cosa non è la giacca in jeans di armani??? ohhhh
La giacca pied de poule di Luisa spagnoli è strepitosa….
Mi attraggono maggiormente le giacche lunghe e nere.
La giacca classica mi piace tanto ma è difficile da portare…un pò come il cappotto, bellissimo da vedere ma scomodo da indossare.
Preferisco quelle aderiscono bene ma non fanno soffocare, magari le proposte in maglia, in stile cardigan oppure elasticizzate in modo da avere un pò di comfort
Bellissime le giacche nere!