La nuova collezione di tagli capelli Gianluca Grechi 2023 si ispira ai classici del passato rivisitati in chiave contemporanea con un tocco attuale brioso. Vediamo insieme tutte le foto e le idee di look con cui stupire quest’anno!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI 2023 GIANLUCA GRECHI: REFLEX PORTRAITS
Si chiama “Reflex Portraits” la collezione di tagli capelli Gianluca Grechi 2023 per Monacelli Italy, una linea tutta giocata sui riflessi di luce e i giochi di colore. Le parole chiave della collezione sono infatti morbidezza e dinamicità, unite a uno stile contemporaneo, con un occhio attento ai look iconici più amati. Luci e penombre sono le grandi protagoniste, pronte a creare una suggestiva naturalezza negli scatti realizzati nei paradisi naturali dell’Umbria. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini dei tagli capelli Gianluca Grechi 2023!




I PIXIE CUT STILE ANNI ’60
In tema di tagli capelli cortissimi grandi protagonisti nella collezione di tagli capelli Gianluca Grechi sono i pixie cut. Il primo è un haircut scalato e sfilato con frangia sfilata a metà fronte e lunghezze maggiori dietro, in un luminoso biondo vaniglia con riflessi più caldi sulle lunghezze. Il secondo look si chiama “The Halo”, un taglio storico ispirato a un classico degli anni ’60 e ’70 ma reso più portabile ed elegante. È infatti un haircut che si adatta al viso, crea rotondità e dona personalità. Il tutto completato da effetti bicolore capelli nei toni del porpora e del nero corvino ispirati ai giochi di luce e colore sull’acqua nel dipinto “Canottieri a Chatou” di Renoir. Ma scoprite i più bei tagli capelli corti inverno nel nostro approfondimento!






TAGLI LUNGHI SCALATI E CON FRANGIA
Preferiamo lunghezze maggiori? Si chiama “The Veil” il taglio anni ’70 presentato nella collezione di tagli capelli 2023 Gianluca Grechi. Un hairlook scandito da estreme disconnessioni che valorizzano la forma del viso, con vari veli di capelli liberi di muoversi per creare il giusto contrasto tra zone lunghe e corte. In tema di colore capelli inverno top, viene realizzato un gioco “a specchio” che si ispira ai riflessi di una figura sull’acqua usando tonalità fredde ma brillanti. La seconda proposta per i capelli biondi è uno dei tagli capelli scalati più chic, con ciuffi lunghi ad altezza degli zigomi e lunghezze scalate fino al petto. Date un’occhiata ai più bei tagli capelli lunghi inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini.





Gianluca Grechi è un hairstylist italiano, global art director di Monacelli Italy. Nato a Pisa, ha cominciato la sua carriera nell’azienda di famiglia e a 18 anni ha iniziato a frequentare la Vidal Sassoon Academy di Londra. Dopo diverse esperienze nel settore, tra cui la collaborazione con Pitti, ha iniziato a lavorare per il brand Davines dove è rimasto per 10 anni e ha vinto premi come il Vogue Beauty Talent nel 2013 e l’Italian Hairdressing Awards nel 2018 nella categoria Best Collection. Al momento lavora a Milano.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli 2023 di capelli Gianluca Grechi? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre tendenze capelli da non perdere per il 2023:
- I tagli di capelli corti inverno, tutte le nuove tendenze 2023!
- I tagli di capelli medi inverno alla moda per il 2023!
- I tagli capelli lunghi per l’inverno 2023 più belli e alla moda.
- I tagli capelli mossi top da provare.
- I tagli capelli scalati alla moda con tantissime immagini!
- Tutte le tendenze per i tagli capelli ricci da non perdere!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Non mi fanno impazzire ..
I tagli lunghi sono abbastanza decenti rispetto a molti altri
Molto carino il penultimo taglio
I tagli lunghi non sono male