La nuova collezione di tagli di capelli Gianluca Grechi 2022 esplora forme romantiche dai dettagli moderni. Dai bob cut rosso rame ai pixie cut cortissimi, ai lunghi ricchi di riflessi, vediamo tutte le immagini e le idee di look da copiare!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI GIANLUCA GRECHI 2022: SPIRAL PORTRAITS
Si chiama “Spiral Portraits” la collezione di tagli capelli Gianluca Grechi 2022. A fare da cornice e ad avvolgere con i loro rami secolari le modelle ci sono gli ulivi, elemento cardine degli splendidi paesaggi naturali pugliesi in cui sono state scattate le foto. L’hairstylist ha preso ispirazione dalle spirali di Van Gogh riviste tra i rami e i fusti degli ulivi, creando una collezione che celebrasse l’idea del movimento continuo e dell’infinito in cui rivivono le galassie di Van Gogh. I tagli della linea Gianluca Grechi per Monacelli Italy premiano sia lunghezze extra short che styling lunghi e romantici. La natura è centrale e ispira anche i colori capelli scelti per valorizzare ogni hairlook, spaziando dal biondo più algido della neve al rame dei tronchi, passando per il blu-nero più intenso del cielo notturno. Scopriamo i dettagli di tutti i tagli Gianluca Grechi 2022.
DALLO SPIRAL CROP AI TAGLI CON RASATURE
Primo piano nella collezione Gianluca Grechi tagli capelli 2022 su tagli capelli cortissimi pieni di carattere. Il pixie cut, uno dei tagli capelli corti per l’inverno più cool, si chiama Spiral Crop, ispirato a uno dei bracci spirali che formano le galassie e tinto cercando di ricreare le nudi di gas colorati che caratterizzano questi giganti astrali. Il look con frangia corta stile baby bangs viene vivacizzato grazie al posizionamento del colore a spirale, prolungandolo verso la fronte per valorizzare i lineamenti. Un effetto cromatico stile soft color block con accenti di viola su base platino di grande impatto visivo. Molto bello anche l’haircut con rasature, anche questo in un sofisticato biondo perla. Ma scoprite tutte le tendenze colore capelli inverno nel nostro approfondimento con tantissime immagini!
BOB CUT RAMATO
Appassionate di capelli rossi? Il caschetto torna in scena nella collezione Gianluca Grechi tagli 2022 in una versione preppy e romantica. Ha lunghezze scalate con discrezione e ciuffi laterali corti appena sotto la linea degli occhi, il tutto realizzato in un castano ramato con schiariture leggere che lo rendono naturale, ma anche moderno.
CHIC SHAG ED EFFETTI BICOLORE
Nella linea di tagli capelli medi per l’inverno Gianluca Grechi spicca invece lo Chic Shag, contemporaneo, alla moda ma con accenti vintage raffinati. Ha lunghezze alle spalle e linee meno scalate rispetto al classico shag che domina le collezioni invernali, con ciuffi lunghi che incorniciano il volto. Il colore scelto è un burro setoso e luminoso, né freddo né caldo, con riflessi che vanno dal dorato al panna. Ben più grintoso l’hairlook stile long bob alla pari con frangia a tendina e lunghezze scurite. La base biondo platino infatti sfuma in lunghezze castano scuro dall’effetto color block bicolore, una delle tendenze del momento più gettonate. Vi piace questo look? Date uno sguardo a tutti i più bei tagli di capelli con frangia da cui prendere ispirazione!
BLUNOTTE, TAGLI LUNGHI ISPIRATI ALLE NOTTI STELLATE
In cerca di tagli capelli lunghi inverno che non passino inosservati? Ecco Blunotte, un haircut audace e poco scalato che ha la sua forza nel colore. È infatti pensato per valorizzare le basi molto scure, a cominciare dai capelli neri e castano moka. Sulle lunghezze e sulle ciocche anteriori è stato applicato un blu intenso, pieno e ricco di sfaccettatura che si ispira a quello amato da Van Gogh. Ma non è tutto, perché al blu si alterano le sfumature del malva e del porpora, alternate con sapienza sulle lunghezze con l’idea di creare i riflessi di una notte stellata.
ACCONCIATURE CON SPIRALI
Intrecci e spirali continuano a celebrare le creazioni di Van Gogh nella linea di acconciature per l’inverno di Gianluca Grechi. Twist stretti ed effetti wet look si combinano per dare carattere alle acconciature per capelli corti e medi, mentre a chi ama le acconciature con trecce sono dedicati gli hairlook con intrecci strettissimi sulla testa posizionati come le onde sinuose di una spirale dalla nuca alla parte anteriore del capo. Immancabile infine uno chignon alto, emblema per eccellenza delle forme a spirale, da portare con ciocche anteriori libere e con un brioso effetto messy.
Gianluca Grechi è un hairstylist italiano, global art director di Monacelli Italy. Nato a Pisa, ha cominciato la sua carriera nell’azienda di famiglia e a 18 anni ha iniziato a frequentare la Vidal Sassoon Academy di Londra. Dopo diverse esperienze nel settore, tra cui la collaborazione con Pitti, ha iniziato a lavorare per il brand Davines dove è rimasto per 10 anni e ha vinto premi come il Vogue Beauty Talent nel 2013 e l’Italian Hairdressing Awards nel 2018 nella categoria Best Collection. Al momento lavora a Milano.
Cosa ne pensate degli originali tagli capelli Gianluca Grechi 2022? Quale vorreste provare? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli inverno.
- I nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno.
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!