Giornata Nazionale del Profumo e Concorso fotografico

giornata nazionale profumo

La celebre Accademia del Profumo vuole rendere omaggio al mondo delle fragranze e delle sue mille sfaccettature istituendo la prima Giornata Nazionale del Profumo.

GIORNATA NAZIONALE DEL PROFUMO

In concomitanza con l’equinozio di Primavera, il giorno 21 Marzo 2017 si celebrerà la prima giornata in onore del profumo.

La giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sul grande patrimonio culturale, artistico e scientifico racchiuso in ogni flacone di profumo. Inoltre, la storica istituzione del mondo dell’alta profumerie desidera con questa iniziativa promuovere i professionisti, gli artisti e le aziende che contribuiscono a fare di ogni fragranza un’esperienza sensoriale unica e straordinaria.

giornata nazionale del profumo

La Giornata Nazionale del Profumo è un invito a profumarsi, lasciandosi travolgere dalle fragranze e scoprendo tutte le suggestioni che esse creano, in un turbinio avvolgente di note profumate.

CONCORSO FOTOGRAFICO MEMORIE PROFUMATE

In occasione della prima giornata dedicata alle fragranze, l’Accademia del Profumo propone inoltre l’esclusivo concorso di fotografia #MemorieProfumate, nato per sensibilizzare i consumatori alla scoperta delle fragranze e alla bellezza nel coinvolgimento olfattivo.

Dal 15 Febbraio al 15 Marzo 2017, si potrà caricare sul sito ufficiale dell’Accademia una fotografia che rappresenti le emozioni, i ricordi e la magia che il profumo suscita.

I 10 vincitori saranno scelti dal pubblico durante la famosissima Fiera dell’estetica Cosmoprof 2017 e si aggiudicheranno un esclusivo flacone limited edition del Profumo Cosmoprof 50: una fragranza creata dall’Accademia del Profumo in occasione della 50esima edizione della kermesse.

L’annuncio dei 10 vincitori, avverrà il 21 Marzo 2017. Non vi resta che partecipare a questa iniziativa curiosa ed unica nel suo genere!


DAI UN’OCCHIATA AI NUOVI PROFUMI:

Written by Valentina Zamboni

Beauty & Fashion Editor - Studentessa di Economia e Management presso l'Università degli Studi di Ferrara. Appassionata di moda e nuove tendenze, ha una passione sfrenata per la creazione di outfit. L'accessorio che predilige è un bel sorriso con, ovviamente, una tinta labbra matt dai colori power.

8 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

trucco oscar 2017

Oscar 2017: trucco di Emma Stone, Scarlett Johansson, Brie Larson

Kiko ciglia finte

Ciglia finte Kiko: tutti i modelli e prezzi