La collezione trucco Givenchy Couture Capsule Edition racconta tutto il savoir faire della maison, mixando make up e alta moda.
COLLEZIONE TRUCCO GIVENCHY COUTURE CAPSULE EDITION
L’eredità del conte Hubert de Givenchy si nota anche nei più piccoli dettagli della favolosa Couture Capsule Edition, tra le collezioni make up più ricercate del 2022. La collezione si rifà alla it bag Givenchy Antigona, lanciata durante le sfilate Autunno-Inverno 2010-2011 e celebre per le sue linee geometriche e minimal chic. Il colore protagonista è il nero, scelto per esaltare la raffinatezza estrema del packaging, in cui fanno la loro comparsa le amatissime borchie simbolo del brand.


La capsule collection di Givenchy comprende due sole referenze, rossetto e fondotinta cushion, in un perfetto connubio tra classe e allure rock. Per un concetto di femminilità tanto androgina quanto seducente e decisa. Con il suo packaging bicolore con lussuosi dettagli in acciaio e pelle, la collezione make up Couture Collection Edition di Givenchy si candida a diventare il nuovo oggetto del desiderio delle fashion addicted più agguerrite, che faranno carte false pur di sfoggiarla nella propria borsa o sulla propria postazione trucco!

ROSSETTO LE ROUGE COUTURE CAPSULE EDITION
Di fronte a un rossetto rosso, non sapremo mai resistere! Specialmente se quel rossetto è Givenchy Le Rouge Couture. Caratterizzato da una texture fondente e scorrevole, ha una formula arricchita con burro di mango super nutriente, per labbra morbide e vestite da un colore saturo e uniforme. Il finish vuole risultare opaco ma contemporaneamente acceso e vibrante. La promessa è quella di 12 ore di tenuta senza sbavature.

Racchiuso nella sua nuovissima case in pelle nera decorata con i motivi geometrici simbolo della borsa Antigona, troviamo il colore 333 L’Interdit, splendente rosso primario.
FONDOTINTA CUSHION TEINT COUTURE CAPSULE EDITION
Lo inseriremmo tra i nuovi fondotinta da provare anche solo per la bellezza del packaging! Parliamo di Teint Couture, il fondotinta cushion firmato Givenchy racchiuso in una magnifica palette nera con eleganti dettagli in pelle, specchio e spugnetta inclusa. Fluido e piacevolmente leggero, promette un finish naturalmente fresco e radioso, per un effetto “seconda pelle”. Arricchito con estratti di liquirizia a effetto idratante e polveri soft focus per minimizzare rughe, imperfezioni e pori, è dotato di SPF 20 per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.
Il fondotinta cushion Givenchy Teint Couture è disponibile in due referenze colore per pelli chiare:
- C105, con sottotono rosato freddo;
- W205, con sottotono dorato caldo;
DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE MAKE UP GIVENCHY COUTURE CAPSULE EDITION E PREZZI
La Couture Capsule Edition di Givenchy è appena stata presentata a livello internazionale. Ci auguriamo di vederla in Italia quanto prima, così da poterla acquistare in questa pagina dell’e-commerce Sephora, nei punti vendita della catena francese e nelle profumerie rivenditrici del brand. Non sono ancora stati resi noti i prezzi, ma ci aspettiamo si mantengano in linea con le proposte del brand.
Cosa ne pensate di questa mini collezione firmata Givenchy? Vi piacerebbe provare il rossetto, oppure il fondotinta? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco le collezioni make up più eleganti, da provare e ammirare!
- La collezione trucco Dior New Look è davvero très chic.
- Pat McGrath Labs x Bridgerton: per un trucco aristocratico.
- La collezione trucco Givenchy Primavera 2022 è la Sparkling Love.
Il packaging è davvero stupendo, non oso immaginare il costo…
wow! sono indecisa se è più rock&roll o dark lady 😀
Entrambe, ma ci piace così!
Davvero bella,mi è piaciuta molto 😍
mamma che eleganza, che glamour 😍😍😍
Questa capsule è di una bellezza sconvolgente!
Sono d’accordo! Il rossetto è una favola 😍 certo anche la borsa è un sogno, ma dato il prezzo resterà tale!
Adorabile questa collezione ❤️
Non mi ispira niente..
…che meraviglia! io vorrei tutto;-)
Capisco che sia una capsule, quindi con referenze limitate per natura. Mi sembra però che al giorno d’oggi proporre due sole tonalità ed entrambe per pelli chiare sia un clamoroso autogol. Avrebbero potuto evitare la distinzione in sottotoni e fare tre colorazioni neutre, nelle classiche varianti per pelli chiare, medie e scure
Sì, in effetti a livello di proposte viso rimane davvero molto limitata…Magari la adatteranno a seconda dei mercati!
Il fondotinta mi sembra stupendo e comunque packaging stellare!