Conoscete il marchio Glossip Make Up? E’ un brand italiano creato da un team di donne appassionate di bellezza, dedicato a donne come loro, che amano sperimentare con il make up e rendersi ancora più belle!
Negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di testare molti prodotti Glossip Make Up: da quelli per la base a quelli per occhi e labbra, Glossip ci ha piacevolmente stupite, e siamo felici di parlarvene in maniera approfondita!
Siete pronte? Scoprite insieme a noi con questa recensione con swatches ed opinioni personali i nuovi prodotti Glossip Make Up!
RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
BASE TRUCCO LEVIGANTE E RIEMPITIVA (prezzo 14,90 euro)
Base trucco Glossip a base siliconica per ottenere un ‘canvas’ impeccabile. Questo prodotto è contenuto in un pratico pot in vetro e presenta una consistenza piuttosto corposa: basta prelevare una piccola quantità di base e picchiettarla nelle zone interessate per poi stenderla con i polpastrelli.
Questo permetterà al prodotto di aderire perfettamente, levigando la pelle e cancellando pori dilatati e segni di espressione.
Mi piace molto l’effetto, perchè il make up si applica bene successivamente e resiste a lungo. Data la formula a base siliconica non ne consiglio l’utilizzo quotidiano: è sempre meglio utilizzare prodotti di questo tipo in occasoni speciali!
MY BB CREAM (prezzo 9,90 euro)
My BB Cream purtroppo è l’unico prodotto Glossip che non mi ha convinta: si tratta di una BB Cream liquida dalle proprietà illuminanti, uniformanti e idratanti.
Ho provato questo prodotto svariate volte prima di parlarvene e purtroppo trovo non sia adatto al mio tipo di pelle: la stesura risulta difficoltosa, sia con i pennelli che con spugnette e con le mani.
Il risultato sul viso non è omogeneo, anche se probabilmente potrebbe essere un problema di ‘discordanza’ con la mia pelle, che è mista, con pori dilatati sulle gote e secca nella zona del naso e del mento.
La mia variante è la 02 Deep, leggermente scura per me al momento, ma sicuramente adatta alle ragazze dalla carnagione mediterranea.
BRONZING POWDER (prezzo 10,90 euro)
Ho testato con piacere anche questo bronzer Glossip nella variante 02 Almond: un colore piuttosto chiaro dal sottotono caldo.
Mi piace molto la confezione: solida e compatta, con ampio specchio. Ne apprezzo anche il colore caldo e leggero e la texture facilmente sfumabile.
Lo applico sulle gote quando ho voglia di avere un tocco di colore e luce in più, nelle giornate in cui sono più stanca, e mi piace molto.
LIPS & CHEEKS CREAMY BLUSH (prezzo 9,50 euro)
Ecco un makeup molto interessante: si tratta di un prodotto cremoso adatto a scolpire gli zigomi con un effetto naturale, oltre a colorare dolcemente le labbra.
Questo Lips & Cheeks Creamy Blush Glossip ha una texture ‘creme to powder’, che da cremosa si trasforma in una polvere sottile e confortevole.
Il colore che possiedo è il 03 Romantic Date, un color rosa naturale che trovo stia benissimo sia su labbra che guance, ad effetto completamente opaco.
La sfumabilità del prodotto è ottima, così come la tenuta.
NO TRANSFER LIQUID LIPTINT (prezzo 9,90 euro)
Il mio prodotto preferito tra quelli che ho testato: No Transfer Liquid Liptint è un rossetto liquido a lunghissima tenuta ad effetto opaco.
I rossetti opachi sono un trend fortissimo per il make up estivo 2014, e trovo che questo firmato Glossip risponda alle richieste delle ‘rossettomani’ più esigenti come me.
Il colore 04 Glossip Red è un bellissimo fragola dalla stesura piuttosto semplice. L’applicatore a spugnetta assorbe un pò troppo prodotto quindi consiglio sempre di scaricarlo bene sul flaconcino, per evitare di applicarne troppo e creare macchie.
La consistenza è molto liquida e leggera, e una volta applicato l’effetto risulta super opaco e vellutato, ma non fastidioso sulle labbra.
La tenuta è davvero ottima: resiste ad aperitivi, cene, sudore e baci! 🙂
WET&DRY BAKED EYESHADOW PURE COLOUR EFFECT (prezzo 6,90 euro)
Vi presento con piacere anche tre degli ombretti cotti Glossip, che possono essere applicati sia da asciutti che da bagnati (wet & dry).
La pigmentazione è buona in entrambe le versioni, anche se trovo che, soprattutto con il colore grigio, per ottenere un risultato ottimale sia necessario applicare una buona base per ombretto, meglio se colorata, per poi tamponare il prodotto con un applicatore a spugnetta. In questo modo il colore sarà saturo e brillante.
– 05 Paparazzi in Rome, viola melanzana dai bagliori argentati;
– 09 I Love the Accademy Awards Night, grigio antracite con glitter argento;
– 17 Carnival in Rio, verde acqua intensissimo.
EYE PENCIL KAJAL (prezzo 2,90 euro)
Matite occhi Glossip perfette per essere utilizzate sia all’interno che all’esterno dell’occhio. Mi piace usarle sia come kajal che come eyeliner per ingrandire otticamente l’occhio con il colore!
Due di queste matite, la viola e la blu sono completamente opache, mentre la verde è shimmer e illumina molto lo sguardo.
Le matt sono leggermente più difficili da sfumare, ma l’effetto opaco è davvero molto bello.
– 05 Purple Alchemy;
– 07 Magic Blue;
– 15 Wonderful Green.
GRAPHIC PEN EYELINER (prezzo 8,90 euro)
Eyeliner occhi di colore nero intensisismo. L’applicatore è in feltro e garantisce un’applicazione semplice e soprattutto precisa.
La finitura è opaca, perfetta per enfatizzare lo sguardo nei look più grafici e decisi, soprattutto quelli scuri o coloratissimi.
LENGHTHENING & THICKENING MASCARA (prezzo 4,90 euro)
Mascara allungante e infoltente Glossip. Questo mascara è super nero ed ha una consistenza un pò pastosa, perfetta per chi cerca un effetto drammatico.
Lo scovolino è classico e facile da maneggiare. A mio parere è un buon mascara, soprattutto per il prezzo di soli 4,90 euro, ma purtroppo sulle mie ciglia sottili e rade non si ottiene un extra volume.
Penso possa dare il meglio di se su ragazze dalle ciglia folte, l’effetto ciglia finte è assicurato! Per questo motivo lo applico generalmente come top coat sopra altri mascara più leggeri e l’effetto mi piace molto.
I make up Glossip sono disponibili all’acquisto nei negozi monomarca del brand così come sul sito ufficiale Glossip: io li trovo davvero buoni alla luce dei prezzi accessibili e delle performance!
Voi avete mai provato i prodotti di make up di questa casa cosmetica italiana? Spero che questa review possa esservi utile: fatemi sapere le vostre opinioni su questi prodotti firmati Glossip make up!